|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
PCI-express
Salve a tutti, ho da poco cambiato scheda madre. Tutto ok se non fosse per il fatto che la scheda video invece di viaggiarmi a 16x mi viaggia a 8x.
Probabilmente è dovuto al fatto che sul secondo slot pci-e ci ho installato il controller sata3-usb3 o mi sbaglio? C'è un modo per far andare la pci-e a x16 pur mantenendo il controller? Grazie in anticipO!
| ASUS Maximus II Formula | Q6600 G0 @ 3.6Ghz RS + Thermalright Ultra120 Extreme TrueBlack | 2x2GB A-Data 1066MHz | ATI Sapphire Vapor-x 5850 1GB @ 900x1200 | CM Real Power 850W modulare | HDD: Seagate 320GB Sata2 / WD 1TB Sata2 / WD 1TB Sata3 | Thermaltake Element V| Win 7 Ultimate 64bit | Monitor/TV Asus VW222S/ Samsung UE32B6000VP LED |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da quello che so se utilizzi entrambi gli glot pci-e la velocita cala da 16X a 8X come hai gia capito .
Per risolvere deve liberare il secondo slot pci-e . E magari se lo trovi acquistare un controller usb 3 per slot pci normale . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Ma io ho visto un pc (con funzione di server) con 2 schede PCI-E e una Mini PCI-E, ma andavano tutte a 16x, come è possibile? L'unica cosa è che le schede erano tutte su slot colorati differenti, non su quelli colorati uguale... Che cambia? P.S: La scheda madre aveva 4 PCI-E e un Mini PCI-E |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
A me risulta che sia la scheda madre che ha la possibilita di gestire gli slot pci-e a velocita di 16X per ogni slot , prova a dare un occhiata a questa scheda madre Asus P6T7 per esempio . Se la tua scheda madre non ha questa possibilita , la velocita dello slot pci-e verrà ridotta .
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Pero' mi ricordo bene che le schede dovevano stare negli slot con colori diversi... ma il motivo è un mistero Per intenderci non mi interessa fare una cosa tipo questa..
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.