|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Acquisto nuova casa e virtualizzazione degli interni
Ciao a tutti, entro un anno dovrò trasferirmi. Ho già le chiavi della nuova casa ma non posso modificarla fino a settembre.
Visto che mi serve sapere se e come ci staranno i mobili che ho adesso, è possibile con qualche software simulare l'interno della casa?? Chessò, prendere una foto di ciascuna stanza al grezzo(com'è adesso), una foto di ciascun mobile e unirli tramite software ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Guarda sono riuscito ad usarlo io.
Credo quindi che possano usarlo tutti tranquillamente... ![]() P.S. sul sito o sul forum trovi vari link per scaricare oggetti in 3d presi dai cataloghi Ikea, Gran Casa, ecc...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
C'e' anche il software dell'Ikea. Lo trovi sul sito.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non riesco a trovare molti tutorial.
Io avrei bisogno di mettere la foto della stanza vuota(fatto), verniciare le pareti e pavimento(fatto) e poi aggiungerci i mobili che ho nella vecchia casa. Quest'ultima cosa non riesco a fare, non posso crearli "a mano" perchè hanno forme particolari. Come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Con Sketchup riesci a creare anche oggetti 3D da posizionare nella stanza.
Farli fedelissimi agli originali non è una cosa semplice, ti conviene prendere delle misure e ridurre il mobile ad una figura geometrica più semplice, giusto per dare l'idea.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come faccio a fare tutto in scala?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.