|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ook_index.html
Sulla stessa scia di altri produttori hardware, ASUS ha deciso di proporre al pubblico Eee PC 1201T, un portatile a basso costo con form factor 12,1 pollici e CPU AMD Athlon Neo MV-40 a 1,6GHz. Nonostante appartenga alla famiglia Eee PC, il nuovo portatile di ASUS rappresenta una soluzione decisamente più evoluta di un netbook: andiamo a scoprire quali sono le potenzialità di questa nuova tipologia di sistemi. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
costa come un netbook è ha prestazioni comunque maggiori, non male....non male. Insomma chi cercava un pò più di fruizione al costo di un netbook eccolo qua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
niente male come portatile, a mio avviso piu' completo delle soluzioni intel atom e meno costoso delle soluzioni intel ultra low voltage.... Non oso immaginare come si comporterà un chip Fusion in queste soluzioni, io aspetto queste ultime
![]() Quote:
quoto sto portatile rende tutte le soluzioni con atom praticamente fuori mercato..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ma dura anche 3 ore in meno, non mi sembra una soluzione di chissà quale pregio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In effetti è una via di mezzo, ma l'autonomia è veramente troppo ridotta.
Magari con un 10" qualche decina di minuti la recupera, ma comunque un po' bassina. Oltretutto a mio parere la carenza è anche nelle prestazioni grafice, cero migliori di quelle degli altri netbook , ma che non fanno fare quel piccolo salto per avere un plus rispetto a quelle soluzioni. Oggi un qualunque cosa assomigli ad un pc "deve" visualizzare decentemente un video a 1080p. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
ok gran bel netbook, gran bella piattaforma: MA L'AUTONOMIA??
![]() EDIT: e aggiungo: info su temperature e rumorosità?? visto che stiamo parlando di un 65nm vs 45nm?
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook ![]() Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ![]() Ultima modifica di marcy1987 : 03-06-2010 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho capito tutti han bisogno almeno 10 ore di autonomia, mi chiedo che ve ne facciate..... 5 ore sono secondo me abbastanza per far tutto e avere mobilità....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Portatili così piccoli devono fare almeno 8 ore, non puoi portarti sempre dietro un inutile alimentatore. CPU veramente pessima sotto il profilo consumi, non la consiglierei a nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Se ha un bel design e va benone = si ma le features? Se ha un design nella norma ed è una palla da schioppo = Non si può guardare Se è un ottimo compromesso = si ma dura pochissimo cazzo Se è una bestia = non serve a niente Se è Apple = Apple sux Se è Windows = Windows sux Ecc.. ecc.. A me personalmente da il nervoso vedere i commenti alle news, considero questo un gran bel sito, lo controllo tutti i giorni e lo uso per trovare soluzioni agli intoppi che mi trovo ogni tanto nei pc che sistemo.. Ma queste news dovrebbero essere "chiuse", senza dare la possibilità a nessuno di dire la propria sparata quotidiana..
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non capisco perchè invece NON avere 10ore di autonomia! ![]() la mia è una provocazione, ma se posso avere più autonomia possibile, perchè no? ti porto la mia modestissima esperienza: -autobus: niente prese elettriche -treno: le poche prese elettriche che trovo sono o disattivate o non utilizzabili dalla clientela -università: in aula studio, studente+PC che cerca enrgia con la presa del trasformatore in mano, è più simile ad una iena in cerca di carcasse. e le prese/carcasse utili sembrano le postazioni del film Matrix per entrare nella realtà virtuale, tanti sono i cavi connessi -casa: a casa c'è il fisso ![]() dalle 7 alle 19:30, levando pause e poco altro, considerato wifi attivo.. beh direi che un pelo di autonomia in più non guasta ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
L'AUTONOMIA è UNA BUONA COSA AVERLA!
CERTO IL PLUS DI PRESTAZIONI DA UNA MAGGIORE GODIBILITà DEL PRODOTTO! è CHIARO CHE QUESTO COMPETE CON I NETBOOK E NON NON CO I NOTEBOOK! OFFRE QUALCOSA IN PIù IN PRESTAZIONI E MENO IN AUTONOMIA! INOLTRE QUESTO PLUS DI PRESTAZIONI POTREBBE EPRMETTERE A TANTI PROGRAMMI DI FARE IL LORO DOVERE E NON SOLO QUINDI USARLO PER NAVIGARE! RIGUARDO IL 1080P BISOGNA VEDERE QUANTO I PROGRAMMI SI APPOGGIANO SUL CIP GRAFICO O SUL PROCESSORE! CI SONO LETTORI FORSE PIù ADATTI DI MEDIAPLAYER, NON SO! è SICURAMENTE POSSIBILE GIOCARE A BASSE RISOLUZIONE A TUTTI I GIOCHI DEGLI ANNI PASSATI! CHE COME PASSA TEMPO NON è MALE! TI FAI UNA PARTITA A PORTAL trovo buono il monitor per vedersi i film e per navigare! LO DEFINIREI UN COMPUTER ULTRAPORTABILE PER UTENTI PIù SMALIZIATI che non vogliono spendere troppo! forse 350 euro è il suo prezzo ideale! Ultima modifica di carlottoIIx6 : 03-06-2010 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Peccato non lo diano con preinstallato win7 64 bit e l'uscita hdmi.
Strano che non riproduca fluidamente il 1080p. Non è che sia un problema di codec video? La serie 3xxx lo dovrebbe gestiore bene col DXVA. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un esempio:
Ho una bella videocamera Full HD. Quasi tutti i miei amici hanno televisori FHD e voglio fargli vedere il filamto delle vacanze. Avere un PC vcome questo, che costa poco dove caricare filmati e foto e quant'altro non sarebbe poi male. Oltretutto, visto che a casa non vorrei esere costretto a lavorare con un monitor piccolo, con una tasteira e mouse BT, potrei navigare sul TV di casa collegando il netbook al TV. Magari sono delicato, ma lavorare a 720P su 1080p mi dà fastisio perchè nonstante l'upscaling l'immagine non è pulitisima, soprattutto quando leggi il testo. Dico solo che visto che c'erano vicini, potevano offrire qualcosa che facesse fare un bel salto rispetto agli altri netbook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il su3500 costerà anche 100€ in più ma vale ogni centesimo, sarei ben contento di vedere amd su tantissimi portatili ma se ha intenzione di presentarsi sul mercato con queste proposte non la vedo troppo bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io finora "SPARATE" non ne ho lette (e ti assicuro che ce ne sono a badilate in giro per le news, condite spesso con ORRORI gramamticali) un conto è LA SPARATA QUOTIDIANA, un altro è DISCUTERNE INSIEME E CONFRONTARE DATI, che per nostra -noi lettori di HWU-fortuna sono la maggior parte delle volte oggettivi e ben commentati.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Larciano (Pistoia)
|
E' vero gli atom hanno più autonomia, non obbietto, ma come prestazioni sono senz'altro inferiori, poi c'è da considerare che gran parte del divario (in autonomia) è dovuto al chip Mobility HD3200 che quando utilizzato anch'esso consuma.
Io ho la stessa piattaforma (forse leggermente migliore), l'acer ferrari one, con la principale differenza che risiede nella cpu: Acer Ferrari One: Athlon Neo X2 L310 1.2GHz Asus EeePC 1201T: Athlon Neo MV-40 1,6GHz. Il core in più si fà ovviamente sentire..... Dai test (d'uso quotidiano) che ho fatto(ubuntu installato sulla SDHC 8Gb e win7x64) senza compiz riesco tranquillamente a fare 6 ore di autonomia e senza wireless (ma è un pò inutile) 6 ore e 30. Abilitando gli effetti di compiz si passa palesemente a una autonomia di 3 ore (ma dipende anche da quali effetti sono attivi). Considerando che in windows 7 aero è sempre attivo di default (e ciò grava sulla scheda video in quanto aero non è leggerissimo) è palese che l'autonomia sia ridotta enormemente (suggerirei da rifare un test appunto disabilitando gli effetti grafici di windows però dipende dalle disponibilità tempistiche della redazione ovviamente). è ovvio che la piattaforma atom, non dovendo "lavorare" per aero abbia consumi ridotti.... però quello che è possibile fare con la HD3200 non lo si può ovviamente fare con una Intel X3150 (sul samsung), io pensonalmente ci gioco a Cod2, Mechwarrior 4, team apache, age of empires 1 e 2, e ci uso certe volte solidworks (lo sò è una pazzia! XD). Posso dire che per un utilizzo in mobilità è più che sufficente (6 ore per un uso da studente), mentre per divertirsi è ovvio che dopo 3/4 ore ci vuole una presa della corrente.... Sono veramente soddisfatto della piattaforma Congo di AMD e penso che in questo settore abbia un rapporto qualità prezzo imbattibile. fatemi sapere se ho giudicato in modo errato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ho controllato e lo si trova
a aprtire da 35o euro in questa recensione non sembra avere problemi neanche con 1080 http://www.eeepc.it/asus-eee-pc-1201t-prima-recensione/ hanno istallato anche il sistema operativo a 64bit... Ultima modifica di carlottoIIx6 : 03-06-2010 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
sotto i 400 euro posso anche prendermelo un netbook sopra i 500 euro sinceramente no perchè a quella cifra ci si prende delle soluzioni ben piu' performanti.....
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i Ultima modifica di okorop : 03-06-2010 alle 15:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.