Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 14:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-r2_32857.html

In arrivo il primo service pack dedicato a Microsoft Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Poche le novità per Windows 7

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 14:46   #2
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Bhè ci credo che il service pack 1 di Seven non apporterà particolari novità... E' già un ottimo prodotto così com'è. C'è solo da tenerlo costantemente aggiornato con patch di sicurezza e poco più, cosa che Microsoft sta facendo egregiamente rilasciando costantemente aggiornamenti veloci e non invasivi.

Mi domando solo se non siano migliorabili i supporti alle recenti interfacce e prodotti emergenti quali SSD, USB 3 e SATA 3.... Forse restano terreni ancora poco rodati anche in casa MS.

Per il resto credo sia il migliore OS di sempre di casa MS, con ben pochi margini di miglioramento... forse un pò dietro i più recenti OS Apple come reattività, ma comunque deve tener conto di un parco di compatibilità e combinazioni hardware e variabili 1000 volte superiore ai macintosh, quindi è normale; più di questo non si può pretendere.

Ultima modifica di Danckan : 09-06-2010 alle 14:51.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:05   #3
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Sperando che reintroducano il menu d'avvio classico. Gli ho provati tutti i metodi per cercare di recuperlo ma quello originale non si batte.
Old 09-06-2010, 15:23   #4
Non pervenuto
Senior Member

L'Avatar di Non pervenuto

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pontassieve (FI)
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Sperando che reintroducano il menu d'avvio classico
7 è un OS davvero buono, ma ti quoto sul menu start... intanto su ogni installazione io ho sopperito con questo. Non sarà l'originale ma ci somiglia assai
Habemus FTTC Trattative OK con: Kawa, STIKA, guns81, minatore, sandropallini, predator87, BAYERN MÜNCHEN, GomezZz, Kanon, _andrea_, MM, SirioU77, aje85, baroema, Amrael83, blow82, Mozza85, Algamus94, Kinta, MrPi82, xbax88, luberni68, staple, gigious, costantine, epico, michelgaetano, aleforumista, XLexX, Who's the next?, leoben, metallox, dicklaurant, BadBoyz, anoe.riccardo
Non pervenuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:31   #5
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Sperando che reintroducano il menu d'avvio classico. Gli ho provati tutti i metodi per cercare di recuperlo ma quello originale non si batte.
pensavo di essere l'unico ad'odiare il menu start nato da Vista, è chiuso tutto nella sua finestra mi da un senso di claustrofobia , molto meglio quello al XP
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:36   #6
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
pensavo di essere l'unico ad'odiare il menu start nato da Vista, è chiuso tutto nella sua finestra mi da un senso di claustrofobia , molto meglio quello al XP
Sul menù start come non darti ragione, il canto del cigno c'è stato con quello di Xp, intuitivo come il classico ma con alcune cosette in più che velocizzano l'utenza.
Purtroppo bisogna accontentarsi =)
però del resto devo dire che windows 7 ha alcune pecche, sinceramente un windows xp da me configurato in maniera soddisfacente con macchina meno potente era molto meno problematico di windows 7 per alcune compatibilità di programmi o giochi di...2 anni fa
Old 09-06-2010, 15:36   #7
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Mi chiedo, se alla fine dev'essere solo un aggregato di updates precedenti, beh, Windows Update classico non andava bene?
Formattando un mesetto fa con Win7 Ultimate comprato il giorno dell'uscita ho avuto circa 200MB di aggiornamenti, ovvero pochissima roba.
Compattare il tutto non posson nemmeno dire che serva a chi (ahimé) vuole aggiornare ma ha il 56K e non può scaricarsi la roba da solo visto che gli update aggregati son già comunque disponibili dai tempi del lancio di Vista.

Ad ogni modo, male non fa... ero soddisfatto di Win7 e penso lo sarò anche dopo questo SP.

Sul menu start non saprei, io di solito premo il tasto Windows sulla tastiera e digito... mi ero talmente abituato a Spotlight dai tempi di Tiger su MacOSX che da quando hanno messo questa funzionalità anche in Windows praticamente il menu Start se si potesse lo toglierei anche definitivamente.
De gustibus.... certo potessimo ripristinare il vecchio comportamento sarebbe utile in certi casi, ognuno ha le proprie abitudini e cambiarle è sempre una scocciatura.

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:39   #8
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Come mai lo odiate così tanto?
Io mi trovo benissimo da quando ho messo i programmi che uso di più nella parte sinistra. Praticamente "tutti i programmi" è una sezione inutilizzata...

Edit: visto che sono andato completamente OFF torno IN... In tutti i pc che ho in casa e in tutti quelli che ho configurato ad amici e parenti gira Win7 (in 3 dei quali in ver. x64). Nessuna lamentela...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000

Ultima modifica di Marcus Scaurus : 09-06-2010 alle 16:01.
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:49   #9
nathan01
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ho installato la versione 64 bit ultimate...un'altra vita. Usare photoshop o lightroom (anch'essi a x64) anche con file pesantissimi ora è un piacere. Forse mamma microsoft questa volta ci ha preso ;-)

nathan01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:17   #10
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quoto su menu start e ringrazio Non pervenuto per l'utility perfetta direi.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:17   #11
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Anch'io preferisco il menu di adesso. A mio avviso il vecchio menu era intollerabile: con tante applicazioni installate costringeva a farsi chilometri di mouse per navigare tra i vari menu. Soprattutto quando dovevo intervenire sui PC di certi amici "installatori folli di software" non bastava nemmeno tutta l'area del monitor! Inaccettabile!
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:25   #12
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
beh ai primi tempi anche io mi sono trovato un pò spaesato con il nuovo menu e la barra di applicazione ma adesso devo dire che lo preferisco perchè i prigrammi in esecuzione sono più ordinati. e' solo questione di abituarsi, quoto Danckan seven è un signor s.o e potrebbe essere davvero il migliore dei windows fin qui usciti...
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:28   #13
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gualmiro Guarda i messaggi
Mi chiedo, se alla fine dev'essere solo un aggregato di updates precedenti, beh, Windows Update classico non andava bene?
su Windows Update ci sono solo una frazione delle fix che normalmente si inseriscono in un so
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:34   #14
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
se non vi trovate bene col il menù di vista e 7 probabilmente il motivo è che cercate di utilizzarlo ancora in stile XP girando su e giù per tutti i software installati.

Molto più semplice cercare e via invece.

Io non tornerei mai più indietro, mi sento un deficente quando premo il tasto win sulla tastiera, inizio a scrivere e premendo poi invio non succede una cippa. Subito dopo penso: "maledetto xp..."

Per non parlare poi del fatto di poter eseguire le applicazioni tramite nome shell o alias senza dover usare la combinazione Win+R.
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:43   #15
Gualmiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
su Windows Update ci sono solo una frazione delle fix che normalmente si inseriscono in un so
non ho capito che intendi dire

se in windows update c'è una frazione degli update e dei bugfix totali allora che deve fare un povero cristo che vuole semplicemente stare aggiornato senza però perderci la salute per fare ciò? spulciarsi la KB e tirarsi giù la roba da solo?

nel mio updater ci saranno aggiornamenti relativi al mio sistema (inteso hardware+software), nel tuo updater probabilmente ci saranno aggiornamenti appropriati per il tuo sistema.... questo sì, nel SP metti tutto insieme in un unico pillolone pratico e che va bene per tutti quanti, ok. ma allora mi domando chi glielo fa fare di tenere in piedi pure il meccanismo degli updater aggregati.

è più una curiostà che altro perché mi sa che mi sfugge qualcosa...

Old 09-06-2010, 17:04   #16
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gualmiro Guarda i messaggi
non ho capito che intendi dire

se in windows update c'è una frazione degli update e dei bugfix totali allora che deve fare un povero cristo che vuole semplicemente stare aggiornato senza però perderci la salute per fare ciò? spulciarsi la KB e tirarsi giù la roba da solo?

nel mio updater ci saranno aggiornamenti relativi al mio sistema (inteso hardware+software), nel tuo updater probabilmente ci saranno aggiornamenti appropriati per il tuo sistema.... questo sì, nel SP metti tutto insieme in un unico pillolone pratico e che va bene per tutti quanti, ok. ma allora mi domando chi glielo fa fare di tenere in piedi pure il meccanismo degli updater aggregati.

è più una curiostà che altro perché mi sa che mi sfugge qualcosa...
su windows update ci sono solo le patch che sono considerate critiche o importanti tutte le altre vanno scaricate una ad una e installate manualmente

le singole patch vanno usate solo se si è riscontrato il bug specifico che vanno a risolvere, questo fino a quando non vengono raggruppate in un unico pacchetto chiamato sp e distribuite a tutti dopo mesi di test

tanto per farti un esempio numerico il sp2 di vista e windows 2008 server ha circa 1200 fix di queste solo circa 300 sono distribuite tramite windows update altre sono scaricabili singolarmente e altre non sono mai state rese disponibili se non su richiesta specifica alla ms

quindi è importante capire che windows update non ha nulla a che vedere con i service pack perche i 2 anche se hanno similitudini sono fatti testati e distribuiti con tempistiche e modalita molto differenti

chi non installa mai le sp ma solo le patch tramite wu si puo definire sicuro dal punto di vista delle falle di sicurezza (anche se non al 100%) ma ha comunque centinaia e nel tempo anche migliaia di bug non risolti sul proprio pc cosa quindi da non fare assolutamente a meno di non voler darsi la zappa sui piedi dasoli
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:18   #17
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
!!

Sicuro con Seven?
Ho i miei seri dubbi!
Blindato si....ma e' un' altro paio di maniche...
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:40   #18
Gualmiro
Senior Member

@coschizza:
chiarissimo, grazie mille
non si finisce mai d'imparare

da macuser da più di vent'anni e solo recentemente utente anche windows la mia conoscenza di certi meccanismi è piuttosto superficiale ed evidentemente talvolta sbagliata

Old 09-06-2010, 17:44   #19
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Atheist Guarda i messaggi
Sicuro con Seven?
Ho i miei seri dubbi!
Blindato si....ma e' un' altro paio di maniche...
E sentiamoli questi dubbi dai.

O si giudica un sistema operativo di oggi sulla base di quanto fatto 10 anni fa?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:59   #20
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da nathan01 Guarda i messaggi
Ho installato la versione 64 bit ultimate...un'altra vita. Usare photoshop o lightroom (anch'essi a x64) anche con file pesantissimi ora è un piacere. Forse mamma microsoft questa volta ci ha preso ;-)
quoto.

attualmente con seven sto benissimo. non sento la necessità di un SP.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian