|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema logonui.exe
Buongiorno, ho un problema sul pc, dove ho installato windows xp professional sp3. Quasi sicuramente ho contratto un virus aprendo un exe scaricato da internet (e dire che l'avevo anche scansionato, ma vabbeh) e che mi ha creato questo problema. Ho provato facendo il ripristino configurazione di sistema, ma nonostante al ripristino vero e proprio non mi ha dato problemi, al successivo riavvio mi ha ridato i soliti problemi. Ho usato ccleaner, avg, spyboot, registrybooster e superantispyware. Ho provato anche a far fixare un log di hijackthis ma niente..
Questo problema si presenta all'avvio del sistema operativo con una decina di finestre in cui mi dà il problema di logonui.exe dicenda che la memoria non doveva essere written, dopodichè mi da la finestra di immissione password che non avevo mai messo. all'avvio del sistema operativo devo avviare manualmente explorer.exe e alcuni processi me li blocca come appunto logonui, rundll, userinit, e a volte anche taskmanager stesso. Inoltre il pc fa molto più rumore del solito (non so se questo sia dovuto a questo problema però) e alcune volte mi compaiono anche le schermate blu. Grazie a chiunque mi riuscirà a far evitare la formattazione, scusate per la niubbaggine
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com ■ freefilehosting.net
link caricamento immagini ► fileqube.com ■ picoodle.com ■ imageshack.us ■ freefilehosting.net
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Sto seguendo la guida ma sono fermo al punto in cui fare la scansione con a-squared perchè non riesco a fare il primo aggiornamento.. Cosa posso fare? Mi dice impossibile collegarsi al server.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
visto che hai già superantispyware fai una scansione completa con quello
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sono riuscito a reperire i file di aggiornamento da un altro pc, però ora non mi apre f-secure online.. Mi sa che ho preso un virus che mi blocca questi programmi
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
NB: è opportuno creare il Rescue Disk su un Pc pulito, chiedi la collaborazione di un amico, parente etc........
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Allora, ho fatto il rescue seguendo le istruzioni su un altro pc, ho fatto lo scanner e tutto il resto, solo che al riavvio mi chiede l'accesso a windows mettendo la password (cosa che non ho mai messo) e quando entro si disconnette da solo, non permettendomi di fare niente. Cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ancora logonui...
Buongiorno a tutti,
sono al primo messaggio sul forum e riapro un topic di 11 mesi fa. Ho un compaq 610 (nomen omen?) con installato Windows xp professional sp3. Ieri mattina un’improvvisa lentezza del pc mi ha condotto al riavvio fatale. Da quel momento ad ogni avvio del sistema operativo compaiono una serie di finestre con il problema logonui.exe, dopodichè un paio di minuti di schermata nera e quindi la finestra di immissione password (mai inserita). Il problema, a differenza di Klaasjan, è che effettuato il login il pc si riavvia. La cosa grave è che non riesco ad accedere alla modalità provvisoria (mi succede la stessa cosa) né a fare il boot dal cd del sistema operativo, in quanto dopo un po’ mi compare la schermata blu con messaggio di errore che chiede di riavviare. Per cui non riesco a fare né il recovery né ad accedere al prompt dei comandi e fare il chkdsk. Ho fatto il controllo di ram e disco rigido (tramite f2) e non rilevano problemi. Ho usato i rescue disk di avira e kaspersky, ma non trovano niente. Mi siete stati indirettamente d’aiuto in molte occasioni, confido anche in questa! Un saluto
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.