|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
Apple ricondizionati
Qualcuno li ha mai comprati? Impressioni negative o positive ( non intendo l'hardware che e' testato al 100% ma per quanto riguardagraffi ecc...)
Chiedo perche' ho notato che effettivamente c'e' una gran margine di risparmio :S
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
mai avuto uno, ma leggendo in giro le esperienze variano da "indistinguibile dal nuovo" a "purtroppo ha un graffietto qua/là".
quindi qualche piccolo difetto estetico è da mettere in conto, poi se non c'e meglio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh considerando l'uso che dovrei farne non penso ci siano grossi problemi, anche se spendere una cifra del genere per una specie di km0 non ha molto senso :P
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io pensavo ad un MBA ( anche se ora come ora non conviene visto che sta per uscire nuovo ) o un MBP
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
informati sempre bene sulla garanzia, coi ricondizionati non è sempre ovvio il termine della garanzia... e credo che con gli apple non ci sia differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Avevo preso un MBP 17, mi è arrivato sigillato nuovo nella confezione, non era mai stato aperto nè usato (non sempre si ha così fortuna eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
Quello che uso ormai da 2 anni (e quello dal quale scrivo) è un ricondizionato: ho risparmiato più di 200 euro all'epoca, e il notebook era nuovo (batteria con zero cicli di ricarica); per quanto riguarda problemi particolari nulla.
L'unica cosa che lo differenziava da un mbp nuovo era l'imballo (i refurbished arrivano con un imballo "anonimo", non il classico). Se trovi il modello adatto alle tue esigenze non avere dubbi sull'acquisto, anche perchè cmq c'è sempre il diritto di recesso e la garanzia di un anno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi direi che le opinioni sono piu' che positive, alla fine se non sono soddisfatto posso comunque sia rispedire e guardare il credito tornare a lievitare ^^
Come disponibilita' su modelli NUOVI ( per esempio MB in questo momento o MBA tra qualche tempo ) sapete qualcosa? Non ho ancora capito se sono pc che non funzionavano e vengono rimessi a nuovo, oppure se sono i pc che puoi provare negli apple store :S
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io ho un macbook air ricondizionato, pagato 1449€ invece di 1699€ e funziona benissimo: difetti estetici 0, difetti hardware 0. più che soddisfatto
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.