|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ity_32782.html
La diversificazione di prodotto di Sapphire passa attraverso nuovi approcci alla tecnologia Eyefinity, che dipendano sempre meno dagli schermi Display Port Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Monitor senza conrnice non se ne sn visti... peccato!!!
Cmq interessante il 3 monitor con refresh a 120!!!XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quello che dicevo io in tanti post si sta avverando.
Il multischermo si sta "commoditizzando". E' anche ragionevole visto che gli lcd sono in giro da molto, occupano meno spazio e consumano meno dei crt, ed è più facile quindi metterne due o anche tre in una normale scrivania casalinga. I vantaggi sono evidenti per chi ha provato configurazioni multischermo, non tanto per il gioco quanto per avere due aree di lavoro distinte (ad esempio una con gioco o film e l'altra con programmi di messaggistica; oppure, al lavoro, uno schermo che visualizza i desktop remoti di altri pc, e l'altro con browser e strumenti di produttività). Ma il vero asso nella manica è che a breve la gente avrà voglia di cambiarsi il monitor. Parlo di quelli che possiedono un 19": per loro è inutile upgradare il sistema con una scheda potente, se non ci mettono un monitor ad alta risoluzione. Senza contare i monitors in grado di gestire segnali a 120hz, che piano piano invoglieranno in molti all'upgrade. Con queste schede si incoraggia il target a riflettere: hai già un monitor da 19", magari in cantina ne hai pure uno da 15 o da 17 non utilizzato: te ne metti uno a destra e uno a sinistra del tuo nuovo monitor principale, così mentre giochi puoi controllare emule e messenger.... vero che queste cose si potevano fare anche prima e a basso prezzo, però bisognava acquistare + schede e configurare il tutto, abbastanza facile ma non alla portata di tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
guarda senza andare a parare lontano un miglio...
AUTOCAD su uno disegni sull'altro tieni le palette delle funzioni in fase di progettazione, fogli di excel e grafici nell'altra o programmi di calcolo strutturale per dire solo 2 esempi banali... in ambiente professionale se uno prova il multi monitor e ci si abitua non riesce più a tornare indietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quoto a pieno Darkiller..Per chi ci lavora, una volta fatta l'abitudine, sono tempo e soldi risparmiati. Semplicemente maggior produttività..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Capisco che eyefinity è bella.. ma a questo punto è una cosa che si poteva fare tranquillamente anche prima di eyefinity, no ? Bastava avere 2vga (non necessariamente impegnative) e ci attaccavi tranquillamente i tuoi 3 schermi e non parlo di 2 vga stratosferiche, già con due GTX210 lo si poteva fare.. Sinceramente a parte in gioco non mi è chiaro cos'abbia di rivoluzionario sto eyefinity
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
Con eyefinitiy si può fare l'horizontal span su win 7?? cioè far vedere i 3 monitor come se fossero uno solo? o bisogna sempre e comunque affidarsi al software del gioco o dell'applicazione per avere un fullscreen che copre i 3 monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Non è questo il fatto. Chi lo voleva il multimonitor ce lo aveva già almeno 10 anni fa se non più. Anche se costa poco. Anche se una scheda video aggiuntiva pci o pci-e 1x si trova a poco. Il fatto è un altro: un utente che deve scegliere tra una scheda video e un'altra, a parità di capacità e di costo, valuta anche queste caratteristiche aggiuntive. E dice: "però, posso fare anche questo... non che mi serva, ma posso provare!". Poi prova e spesso non riesce più a farne a meno. Il target non è quello di chi ha bisogno di 3 o 4 monitor, perché quelli ce li hanno già. Il target è di chi ha 2 o 3 monitor in avanzo, magari messi in cantina o su un muletto, e non si immaginava di poterli sfruttare in una configurazione multimonitor senza spendere nulla a parte il costo della scheda video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Ma secondo voi, è proprio cosi difficile fare delle cornici di max mezzo centimetro di spessore ? Io ho smontato una cornice digitale (sempre un display lcd è) e la cornice potrebbe rimanere assente, al massimo 1 millimetro...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
le cornici dovrebbero essere
completametne assenti almeno dal lato dove i monitor si attaccano questo potrebbe essere un concetto di monitor componibile! te lo fai grande quanto vuoi attaccandone due tre 4 il linea oppure 6 8 in doppia linea 12 in tripla linea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.