|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Alimentare notebook in auto... trasformatore od inverter?
Ciao.
Un mio amico tra un mese farà un coast to coast negli stati uniti e vorrebbe portarsi dietro anche il notebook. Stando ai dati riportati sulla batteria dovrebbero servirgli circa 80-90W (non ricordo precisamente quanti a memoria). Sarebbe meglio prendere un trasformatore oppure un inverter? In caso mi sapete consigliare un buon modello? Volendo in caso esistono trasformatori/inverter che permettono di attaccare due o più apparecchi (pc e magari caricare due cellulari)? Immagino che in questo caso siano necessari 300W. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Anch'io avrei la stessa esigenza,ho visto che ci sono una miriade di modelli ma quali affidabili ad un costo contenuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
per me è meglio un trasformatore diretto, ci sono quelli con uscita 5V per usb e cellulari, poi dipende se il notebook va a 19V 15V o 12V? ma portare a 230V per poi scendere a 12V non mi pare efficiente, senza contare i cavetti, le scatolette e il rischio di avere la 230V in auto
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno per esperienza propria saprebbe indicare un buon modello?
L'inverter è così sconsgliabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
imho no, poi è sempre comodo avere una presa con la 220 in viaggio...
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
![]() Un inverter piglia la corrente continua di una batteria per ottenere corrente alternata a 230 volt;un trasformatore può funzionare solo con corrente alternata. Cmq,fai una ricerca su google e di inverter ne trovi quanti ne vuoi.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 23-04-2010 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Infatti ne ho trovato di mille tipi e proprio per questo che chiedevo un riscontro positivo di qualcuno che utilizza il suo con soddisfazione e senza nessun problema di sorta,perchè ho letto che possono esserci varie problematiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Appunto perché non è il massimo avere la 220V girare per la macchina mi chiedevo se, un trasformatore da 12 a 19 (o quelli che sono) Volt, potrebbe essere meglio di un inverter.
Anche perché la 220V andrebbe stabilizzata, non so quanto un inverter da 20 (od anche 80) euro potrebbe fare egregiamente il lavoro evitando possibili danni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
esperienze personali dici?
![]() io uso questo da un'annetto circa (comprato da Auchan) ![]() eroga un 100inaio di watt, ha inoltre un connettore usb per caricare/alimentare direttamente dispositivi tipo cellulari, lettori mp3, etc. lo trovo estremamente comodo. non ricordo di preciso il prezzo, ma direi pagato sui 50€.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
comunque sia i notebook vanno quasi tutti anche a 100V quindi se trovi un inverter negli usa fatto bene potresti tentare...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi stimola questo:
http://www.kraun.it/pages/products/d...NV&language=it Qualcuno ha mai utilizzato qualcosa di questa marca? Qui si parla di onda sinusoidale modificata nel manuale in pdf. Purtroppo di Trust mi sono ripromesso di non acquistare più nulla,sono rimasto troppo insoddisfatto in passato... Ultima modifica di meomeol : 23-04-2010 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie dell'informazione,ci starò lontano allora!
![]() Questo che vi sembra? http://cgi.ebay.it/INVERTER-ONDA-SIN...item58874fb3e8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A questa pagina se ne trovano di tutti i colori...
http://www.marcucci.it/prodotti/mode...&d=D000&e=E000 Voi quale acquistereste? Perchè? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
prendi quello che soddisfa il tuo fabbisogno in watt, spenderci troppo alla fine non so quanto sia il caso.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Certo hai ragione ma mi piacerebbe capire le differenze,per es. tra questo
http://www.marcucci.it/prodotti/sche...a.asp?ID=11482 e questo http://www.marcucci.it/prodotti/sche...a.asp?ID=10876 Uno costa più del doppio dell'altro sebbene abbiano la stessa potenza,quindi presumo che la differenza sia sull'onda sinusoidale pura rispetto a quella modificata che in termini pratici cosa significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Più nessun suggerimento?
E' un argomento complesso quindi... Volevo spendere bene i miei soldi,tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ultima modifica di trepa : 27-04-2010 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma i link alle aste non erano vietati?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Valuterò con attenzione,anche se mi sembra che siano un pò bassi di potenza,per caricare la batteria del mio portatile ci vogliono almeno 150 watt. Comunque quello che mi premeva era capire la differenza tra un inverter con onda sinusoidale pura e onda sinusoidale modificata con tecnologia S.Start. Cercherò in rete sperando di trovare qualcosa di chiarificatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.