|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1170/index.html
Si discute da tempo dello standard BTX, introdotto da Intel quale evoluzione del formato ATX e destinato a migliorare raffreddamento e acustica dei PC. Analizziamone le specifiche e le caratteristiche, implementate nel primo sistema microBTX giunto in redazione Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
ora che ho imparato dalla testa ai piedi il sistema di adesso...ne esce già uno nuovo?
cheeeee paaaaaallleeeeeeeeee............... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Speriamo che AMD tenga duro.. e che rifiuti di seguire Intel.
Quest'ultima a mio avviso invece di investire su formati che migliorano il raffreddamento sarà meglio che produca CPU che non scaldino come il forno a legna della pizzeria sotto casa e non consumino elettricità come una lavatrice industriale! Altro che progressiva sostituzione... ![]() Andate a c@@@@e.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sono già tra di noi
Qui dove lavoro sono arrivate dei sistemi HP con questo standard. Purtroppo non altre info in quanto non sono state distribuite la mio gruppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Tempo addietro ho letto che il BTX non è compatibile con AMD poichè le memorie sono in posizione troppo distante dal processore (AMD ha integrato il controllore della memoria nel procio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Nell'articolo si dice che i p4 della serie 6xO debutteranno nelle prossime settimane,ma allora come mai che su www.bow.it sono già in vendita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Uno passa ore a documentarsi, analizzare, scrivere e mettere in forma comprensibile ai più un pezzo e questo è il commento di chi legge? Sinceramente passa la voglia.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
1- la disposizione dei connettori posteriori della mobo è la stessa degli atx
2- quella specie di canalizzazione dell'aria si può fare benissimo anche su un atx 3- non basta fare le sk video al contrario per avere il dissy rivolto verso l'alto?? 4- le mobo nuove sono grosse come le atx normali ma hanno tanti slot come le micro... Mi chiedo se alla intel si divertono a inventare nuovi standard... (Tipo il connettore p4: non bastava dotare la mobo di un connettore per hd?) Oltretutto se si vuole miniatuzzazione ci sono i barebone. Questo standard è solo aria fritta utile a far spendere soldi... Ultima modifica di *ReSta* : 14-02-2005 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Originariamente inviato da JoJo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Amministratore
|
Quote:
Il lancio ufficiale da parte di Intel è entro la fine del mese di Febbraio
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
beh...non mi sembra sia necessario implementare un nuovo standard.
il 90% delle innovazioni introdotte dal BTX si ottengono semplicemente acquistando un case come il lianli V1000, che monta la mobo sul lato sx del case invece che il dx.
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
non te n'eri ancora accorto? la principale responsabilità è di chi non ha corretto questo andazzo per tempo, quindi tua e di chi modera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ottimo ed esaustivo articolo, ha contribuito a togliermi qualcuna delle reticenze che avevo nei confronti del BTX. Tuttavia me ne restano parecchie altre: prima fra tutte la decantata silenziosità che non ritengo superiore a quella di un sistema ATX correttamente assemblato (premetto che gli unici componenti udibili del mio pc sono i dischi).
Butto lì un'altra impressione: ma il raffreddamento dei mosfet? Se vengono usato componenti a basso profilo per non battere contro il convogliatore non credo che ci sia un'adeguata circolazione d'aria in quella zona, nè che ci si possano montare dei dissipatori.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ci sono soluzioni attuali che sfruttano il formato ATX che garantiscono un ottimo flusso d'aria ed un'ottima dissipazione, mantenendo bassa la rumorosota' che dipende dalle ventole utilizzate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
il tuo è un intervento di rara intelligenza! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Amministratore
|
Quote:
Devo aggiungere altro?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
A prescindere dalle polemiche inutili e- aggiungo IMHO- stupide, ottima recensione!
Fra qualche giorno dovrebbe arrivare ad un mio amico un dell Dimension 5000, che è in formato BTX! Magari colgo l'occasione per vedere un po' com'è! Effettivamente questo standard mi sembra decisamente ragionevole per l'ottimizzazione dei flussi d'aria! Non solo miglior dissipazione termica, ma anche ( scusate se è poco ) macchine più silenziose! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
mi consenta Corsini..
"E' così difficile evitare di usare i commenti per "vomitare" le prime cose che balzano alla mente?
Uno passa ore a documentarsi, analizzare, scrivere e mettere in forma comprensibile ai più un pezzo e questo è il commento di chi legge? Sinceramente passa la voglia. " Per me ti scaldi troppo.. nessuno mette in discussione il tuo lavoro. Ti dovrebbe far piacere che qualcuno commenta le news e i vs. ottimi articoli.. ti pare? Cioè.. siccome avete (giustamente) dedicato il Vs. tempo (che credo sia remunerato.. giusto?) a questa nuova mostruosità by Intel io (e tanti altri) non dovremmo chiederci se sia mai possibile accettare passivamente le scelte di una sola azienda? Cosa dovremo discutere allora? Dacci cortesemente le direttive e, se ne avremo voglia, parleremo nel modo in cui vuoi tu. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
L'articolo è davvero ottimo.
Ma mi chiedo ![]() Francamente gli auguro la stessa sorte delle memorie Rambus. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.