|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
[macbook] wifi alice timeout connessione, aiuto!
Ciao a tutti, oggi un mio amico ha comprato un macbook bianco (non quello appena uscito ma quello precedente di cui sono rimaste ancora alcune scorte nei negozi). Ha un modem ALICE adsl2+ e ha un abbonamento flat (senza connessione pppoe dal mac quindi).
Il problema è che quando si vuole connettere alla rete dall'icona airport in alto a destra, una volta inserita la password WPA, airport si mette a caricare e poi da un messaggio di "timeout connessione". Le ho provate tutte ma non funziona. Con il mio macbook pro invece funziona! In oltre il suo macbook ha funzionato quando ho creato una rete wifi col mio, condividendo la connessione ethernet, quindi vuol dire che l'airport del macbook funziona! Se qualcuno ha risolto o ha idea di come risolvere può gentilmente darmi una mano?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dai un' occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2188565
i problemi con i router alice sono innumerevoli. I metodi principali sono togliere ip dinamico e cambiare il canale del router, buona fortuna |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
se può servire come conferma, io vicino al router non avevo alcun problema col mio macbook, ma appena mi spostavo dall'altra parte della stanza il mac non riceveva più il segnale! Il che era assurdo sia per la vicinanza sia perché il vecchio pc non aveva mai avuto problemi.
Ora ho risolto semplicemente cambiando il channel dal router. Probabilmente entrava in conflitto con il segnale del vicinato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.