|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
manager d'oro
http://www.corriere.it/economia/10_a...4f02aabe.shtml
Quello che trovo inconcepibile non è tanto quanto guadagnano. Ma che lo guadagnino a prescindere dai risultati. Che Marchionne si porti a casa quasi 5 milioni di euro non mi pare poi assurdo visto cosa sta facendo. Ma uno che ha guidato un'azienda che chiude con 100 milioni di rosso, potrà mai prendere un bonus di 10 milioni di euro per uscita anticipata? Senza contare che de conto, negri e tronchetti da soli contano per 27 milioni.... si riduceva di un terzo il buco a non pagarli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Esattamente. Non fa specie il fatto che guadagnino molto, che potrebbe anche starci, ma che vengano pagati ancor di piu' pur di essere appiedati, che mi suona come "oltre al danno, la beffa". Cioè, loro praticamente non rischiano come qualsiasi altro lavoratore sulla terra: se vanno bene prendono tanto perchè lo meritano, se vanno male prendono comunque tanto per essere tolti di mezzo.
Fosse per me, dovrebbero avere una paga base normale (diciamo da quadro, quindi una quota grossomodo tra i 50 e i 100k sul mercato italiano) e poi riscuotere una percentuale sui guadagni effettivi della azienda, magari integrata con alcuni fattori relativi agli investimenti, alla ricerca o altro. Ma in caso di rosso aziendale non dovrebbero prendere una lira in piu di qualsiasi piccolo quadro scadente (che in Italia è una categoria molto fornita, almeno in base alla mia esperienza). Non mi viene in mente nulla di piu' meritocratico.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Anche io penso che il capo debba essere pagato contando anche i risultati,gli si da' una buona paga di base per assicurarsi che non sia sempre sotto pressione o non si faccia corrompere ma per il resto a secondo di quanto fa bene gli si aggiunge una percentuale allo stipendio o gliela si detrae.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
i manager italiani sono i più pagati d'europa, il motivo rimane un mistero.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A far buchi di bilancio non li batte nessuno
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, tornando seri, pur non sapendo di cosa parli nello specifico, mi suona male: io sarei contrario a mettere un tetto sulla parte variabile: se tu fai guadagnare alla tua azienda un numero di euro che tende all'infinito, anche la tua percentuale tenderà all'infinito, non vedo perchè limitarla se hai lavorato bene. Sarebbe invece giusto mettere un freno alla RAL fissa e SOPRATTUTTO a queste indecenti liquidazioni, che mi suonano più che altro come mazzette per farsi i pomp... ehm i regali a vicenda: tanto alla fine restano sempre in famiglia perchè dubito che un pinco pallino senza agganci arrivi lassù, pure se vanta un q.i. di 200 e 340 anni di esperienza nel campo.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Per il privato posso anche essere d'accordo con te, ma non quando manager che provocano buchi da centinaia di milioni di euro, lungi dall'essere penalizzati, vengono premiati con buonuscite di decine di milioni di euro, mentre migliaia di dipendenti vedono a rischio il loro posto di lavoro per le loro scelte dissennate. E, ovviamente, non sto parlando in linea del tutto teorica purtroppo ... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2160713 LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 03-04-2010 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per spiegare questo fenomeno servirebbe lui
![]() Perchè non c'è una logica dietro tutto ciò, inutile cercarla. Un dirigente a seconda del ccnl ha un minimo sindacale di 4-5000€ lordi al mese, su quali basi la proprietà decida di dargli tutti quei soldi, visti i risultati, è inspiegabile.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ZURIGO - Si gonfiano ulteriormente i bonus concessi ai top manager del Credit Suisse. Stando a una nota serale della banca, in base al programma bonus a lungo termine PIP avviato nel 2005, il 20 aprile verranno distribuiti ai vertici della società 56,6 milioni di azioni, il cui valore al corso attuale è di circa 3 miliardi di franchi. Il CEO della banca Brady Dougan riceverà 1,3 milioni di azioni per un valore di 70,9 milioni. Nel 2004 Brady Dougan era capo dell'Investment Banking. Tale Brady Dougan ha già ricevuto 19 milioni di stipendio, e se ne becca 71 di bonus...........90 milioni di franchi sono circa 60 milioni di euro...e sapete la beffa? Quest'anno Credit Suisse ha chiuso con un disavanzo di 8 miliardi.... Non vedo l'ora che questa indecenza cambi, nessuno può lavorare tanto da guadagnare 90 milioni di franchi... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Però tutti sono capaci di chiudere un bilancio con una perdita di 8 miliardi Se metteveno al suo posto uno stagista avrebbero avuto un risultato uguale meno 90milioni, nella peggiore delle ipotesi.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
1 quanto è riuscito a distribuire agli azionisti sia legalmente che in nero 2 quanto è risuscito ad occultare al fisco 3 quanti amici degli amici è riuscito ad aiutare 4 qual'è l'indotto generato |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Il mega boss della nostra società un mese fa è venuto nella nostra stanza per complimentarsi con noi dicendo che il nostro gruppo ("communication group" e siamo in 4) ha salvato l'azienda ben 2 volte (e lo stiamo facendo per la terza volta). Bene, non ho ancora visto il bonus dell'anno scorso!
Ma i 6-7-8 mila € al mese dei manager che fanno le cazzate non si toccano ... E i dirigenti il giovedì pomeriggio ti dicono "buona Pasqua, ci vediamo martedì" mentre tu, non sei obbligato ma per "salvare l'azienda" e dopo che il boss leccaculo ti ha detto che "se otteniamo il progetto diventi S. Trallallero", lo fai, vai in ufficio anche di domenica ... 'tacci loro!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Auguri a voce e strette di mano a volontà ! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
porc put@^!^!^! io volevo postare quello di palermo...
nuvoloso
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Consiglio: Mollali e cerca un posto meglio retribuito. Li devi lasciare in braghe di tela, possibilmente nel mezzo di un grosso progetto, questo ho imparato nella mia semilunga carriera. Soltanto così impareranno a tenersi stretti i collaboratori con i fatti, non con le parole.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a parte che piove, ma almeno lì pagano il doppio o quasi che qua. e vuoi mettere la merkel col coso che abbiamo noi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.