Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 21:28   #1
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
manager d'oro

http://www.corriere.it/economia/10_a...4f02aabe.shtml

Quello che trovo inconcepibile non è tanto quanto guadagnano. Ma che lo guadagnino a prescindere dai risultati.
Che Marchionne si porti a casa quasi 5 milioni di euro non mi pare poi assurdo visto cosa sta facendo. Ma uno che ha guidato un'azienda che chiude con 100 milioni di rosso, potrà mai prendere un bonus di 10 milioni di euro per uscita anticipata? Senza contare che de conto, negri e tronchetti da soli contano per 27 milioni.... si riduceva di un terzo il buco a non pagarli.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 21:51   #2
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Esattamente. Non fa specie il fatto che guadagnino molto, che potrebbe anche starci, ma che vengano pagati ancor di piu' pur di essere appiedati, che mi suona come "oltre al danno, la beffa". Cioè, loro praticamente non rischiano come qualsiasi altro lavoratore sulla terra: se vanno bene prendono tanto perchè lo meritano, se vanno male prendono comunque tanto per essere tolti di mezzo.
Fosse per me, dovrebbero avere una paga base normale (diciamo da quadro, quindi una quota grossomodo tra i 50 e i 100k sul mercato italiano) e poi riscuotere una percentuale sui guadagni effettivi della azienda, magari integrata con alcuni fattori relativi agli investimenti, alla ricerca o altro.
Ma in caso di rosso aziendale non dovrebbero prendere una lira in piu di qualsiasi piccolo quadro scadente (che in Italia è una categoria molto fornita, almeno in base alla mia esperienza).
Non mi viene in mente nulla di piu' meritocratico.
Old 03-04-2010, 21:53   #3
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Anche io penso che il capo debba essere pagato contando anche i risultati,gli si da' una buona paga di base per assicurarsi che non sia sempre sotto pressione o non si faccia corrompere ma per il resto a secondo di quanto fa bene gli si aggiunge una percentuale allo stipendio o gliela si detrae.
Old 03-04-2010, 21:55   #4
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
i manager italiani sono i più pagati d'europa, il motivo rimane un mistero.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 21:58   #5
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
Beh, perchè sono i più bravi, no?
A far buchi di bilancio non li batte nessuno
Old 03-04-2010, 21:59   #6
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Esattamente. Non fa specie il fatto che guadagnino molto, che potrebbe anche starci, ma che vengano pagati ancor di piu' pur di essere appiedati, che mi suona come "oltre al danno, la beffa". Cioè, loro praticamente non rischiano come qualsiasi altro lavoratore sulla terra: se vanno bene prendono tanto perchè lo meritano, se vanno male prendono comunque tanto per essere tolti di mezzo.
Fosse per me, dovrebbero avere una paga base normale (diciamo da quadro, quindi una quota grossomodo tra i 50 e i 100k sul mercato italiano) e poi riscuotere una percentuale sui guadagni effettivi della azienda, magari integrata con alcuni fattori relativi agli investimenti, alla ricerca o altro.
Ma in caso di rosso aziendale non dovrebbero prendere una lira in piu di qualsiasi piccolo quadro scadente (che in Italia è una categoria molto fornita, almeno in base alla mia esperienza).
Non mi viene in mente nulla di piu' meritocratico.
E qualcuno a caso ha eliminato la norma che voleva imporre un tetto ai manager?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 22:07   #7
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E qualcuno a caso ha eliminato la norma che voleva imporre un tetto ai manager?
Non ho seguito di preciso la vicenda, ma conoscendoti sul forum immagino di chi parli, sento aria di libertà e democrazia
Comunque, tornando seri, pur non sapendo di cosa parli nello specifico, mi suona male: io sarei contrario a mettere un tetto sulla parte variabile: se tu fai guadagnare alla tua azienda un numero di euro che tende all'infinito, anche la tua percentuale tenderà all'infinito, non vedo perchè limitarla se hai lavorato bene.
Sarebbe invece giusto mettere un freno alla RAL fissa e SOPRATTUTTO a queste indecenti liquidazioni, che mi suonano più che altro come mazzette per farsi i pomp... ehm i regali a vicenda: tanto alla fine restano sempre in famiglia perchè dubito che un pinco pallino senza agganci arrivi lassù, pure se vanta un q.i. di 200 e 340 anni di esperienza nel campo.
Old 03-04-2010, 22:14   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Non ho seguito di preciso la vicenda, ma conoscendoti sul forum immagino di chi parli, sento aria di libertà e democrazia
Comunque, tornando seri, pur non sapendo di cosa parli nello specifico, mi suona male: io sarei contrario a mettere un tetto sulla parte variabile: se tu fai guadagnare alla tua azienda un numero di euro che tende all'infinito, anche la tua percentuale tenderà all'infinito, non vedo perchè limitarla se hai lavorato bene.
Sarebbe invece giusto mettere un freno alla RAL fissa e SOPRATTUTTO a queste indecenti liquidazioni, che mi suonano più che altro come mazzette per farsi i pomp... ehm i regali a vicenda: tanto alla fine restano sempre in famiglia perchè dubito che un pinco pallino senza agganci arrivi lassù, pure se vanta un q.i. di 200 e 340 anni di esperienza nel campo.
Punto 28 del triste elenco.... per quanto riguarda il pubblico...
Per il privato posso anche essere d'accordo con te, ma non quando manager che provocano buchi da centinaia di milioni di euro, lungi dall'essere penalizzati, vengono premiati con buonuscite di decine di milioni di euro, mentre migliaia di dipendenti vedono a rischio il loro posto di lavoro per le loro scelte dissennate.
E, ovviamente, non sto parlando in linea del tutto teorica purtroppo ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2160713

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 03-04-2010 alle 22:18.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 22:32   #9
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Per spiegare questo fenomeno servirebbe lui

Perchè non c'è una logica dietro tutto ciò, inutile cercarla.

Un dirigente a seconda del ccnl ha un minimo sindacale di 4-5000€ lordi al mese, su quali basi la proprietà decida di dargli tutti quei soldi, visti i risultati, è inspiegabile.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 22:45   #10
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
Dal corriere del ticino, 31.3.2010:

ZURIGO - Si gonfiano ulteriormente i bonus concessi ai top manager del Credit Suisse. Stando a una nota serale della banca, in base al programma bonus a lungo termine PIP avviato nel 2005, il 20 aprile verranno distribuiti ai vertici della società 56,6 milioni di azioni, il cui valore al corso attuale è di circa 3 miliardi di franchi. Il CEO della banca Brady Dougan riceverà 1,3 milioni di azioni per un valore di 70,9 milioni. Nel 2004 Brady Dougan era capo dell'Investment Banking.

Tale Brady Dougan ha già ricevuto 19 milioni di stipendio, e se ne becca 71 di bonus...........90 milioni di franchi sono circa 60 milioni di euro...e sapete la beffa? Quest'anno Credit Suisse ha chiuso con un disavanzo di 8 miliardi....

Non vedo l'ora che questa indecenza cambi, nessuno può lavorare tanto da guadagnare 90 milioni di franchi...
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 22:48   #11
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vas.ko! Guarda i messaggi

Non vedo l'ora che questa indecenza cambi, nessuno può lavorare tanto da guadagnare 90 milioni di franchi...

Però tutti sono capaci di chiudere un bilancio con una perdita di 8 miliardi

Se metteveno al suo posto uno stagista avrebbero avuto un risultato uguale meno 90milioni, nella peggiore delle ipotesi.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:06   #12
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/economia/10_a...4f02aabe.shtml

Quello che trovo inconcepibile non è tanto quanto guadagnano. Ma che lo guadagnino a prescindere dai risultati.
Che Marchionne si porti a casa quasi 5 milioni di euro non mi pare poi assurdo visto cosa sta facendo. Ma uno che ha guidato un'azienda che chiude con 100 milioni di rosso, potrà mai prendere un bonus di 10 milioni di euro per uscita anticipata? Senza contare che de conto, negri e tronchetti da soli contano per 27 milioni.... si riduceva di un terzo il buco a non pagarli.
non imposta se un azienda è in rosso, bisogna vedere
1 quanto è riuscito a distribuire agli azionisti sia legalmente che in nero
2 quanto è risuscito ad occultare al fisco
3 quanti amici degli amici è riuscito ad aiutare
4 qual'è l'indotto generato
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:26   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Il mega boss della nostra società un mese fa è venuto nella nostra stanza per complimentarsi con noi dicendo che il nostro gruppo ("communication group" e siamo in 4) ha salvato l'azienda ben 2 volte (e lo stiamo facendo per la terza volta). Bene, non ho ancora visto il bonus dell'anno scorso!
Ma i 6-7-8 mila € al mese dei manager che fanno le cazzate non si toccano ...
E i dirigenti il giovedì pomeriggio ti dicono "buona Pasqua, ci vediamo martedì" mentre tu, non sei obbligato ma per "salvare l'azienda" e dopo che il boss leccaculo ti ha detto che "se otteniamo il progetto diventi S. Trallallero", lo fai, vai in ufficio anche di domenica ...

'tacci loro!
Old 04-04-2010, 10:49   #14
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Il mega boss della nostra società un mese fa è venuto nella nostra stanza per complimentarsi con noi dicendo che il nostro gruppo ("communication group" e siamo in 4) ha salvato l'azienda ben 2 volte (e lo stiamo facendo per la terza volta). Bene, non ho ancora visto il bonus dell'anno scorso!
E i dirigenti il giovedì pomeriggio ti dicono "buona Pasqua, ci vediamo martedì" mentre tu, non sei obbligato ma per "salvare l'azienda" e dopo che il boss leccaculo ti ha detto che "se otteniamo il progetto diventi S. Trallallero", lo fai, vai in ufficio anche di domenica ...

'tacci loro!
da noi quest'anno invece dei soliti regali\gadget di natale ci hanno detto poichè c'è crisi
Auguri a voce e strette di mano a volontà !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:59   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
da noi quest'anno invece dei soliti regali\gadget di natale ci hanno detto poichè c'è crisi
Auguri a voce e strette di mano a volontà !
Appunto, c'è crisi quindi niente bonus ma ogni 2 settimane il boss mi viene a dire che è di nuovo stato a Capri
Old 04-04-2010, 12:32   #16
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:

'tacci loro!
Tutto il mondo e' paese, almeno qui c'e' il sole
Old 04-04-2010, 12:48   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi

Eh già
Old 04-04-2010, 13:51   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

Eh già
porc put@^!^!^! io volevo postare quello di palermo...
nuvoloso
Old 04-04-2010, 13:53   #19
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

'tacci loro!
Non diventerai mai S. Trallallero. Se ti va proprio di lusso, l'azienda non fallisce e tu farai lo schiavo ancora per qualche decennio.
Consiglio: Mollali e cerca un posto meglio retribuito. Li devi lasciare in braghe di tela, possibilmente nel mezzo di un grosso progetto, questo ho imparato nella mia semilunga carriera. Soltanto così impareranno a tenersi stretti i collaboratori con i fatti, non con le parole.
Old 04-04-2010, 14:09   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
a parte che piove, ma almeno lì pagano il doppio o quasi che qua. e vuoi mettere la merkel col coso che abbiamo noi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian