|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
powerline.. che ne pensate?
devo portare la rete cablata in un'altra stanza, ed il tecnico mi ha consigliato di non bucare muri e far passare i cavi.. ma comprare una coppia di powerline.. io sinceramente ignoravo completamente l'esistenza di questi apparecchi...
che ne pensate, qualcuno ha esperienza e può consigliarmi? l'idea è di portare la rete in salotto per la ps3 e per un prossimo tv di ultima generazione... |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Funzionano come se le due prese eth. inserite nelle prese elettriche, facenti parte dello stesso contatore, fosserro collegate tramite cavo di rete, usando all'uopo il cavo della corrente, (velocità di trasferimento dati circa 80 Mbps, quelli normali).
Se poi vuoi collegarci, nell'altra stanza più di una periferica hai bisogno di uno Switch a più porte.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 01-04-2010 alle 00:15. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
con 80 Mbps intendi veri o dichiarati? no perchè ho letto di modelli da 100, anche 200 mbps...
si il funzionamento mi era chiaro, chiedevo se qualche utente sapesse consigliarmi qualche modello in particolare, magari già testato.. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ti ho consigliato quelolo da 80/85 Mbps, poichè la coppia ha un prezzo accessibile e per la navigazione è più che sufficiente, con banda superiore raddoppi o triplichi il costo.
Io installo NETGEAR - Kit Powerline 85 Mpbs XEB1004 e mi son trovato sempre bene sulle reti domestiche, hanno 2 prese eth. ciascuno.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di pegasolabs : 01-04-2010 alle 20:14. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per cortesia,
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.