|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mobo si alimenta per mezzo secondo e si spegne, e la cosa si ripete all'infinito
Ciao!! Oggi ho un problema con un sistema fatto da:
corsair vx450 MSI P55-CD53 P55 S1156 ATX DDR3 EuP i5 750 2,6ghz gts 250 1gb 2x2gb ddr3 1333mhz 1 wd 500gb 32mb 7200 Ora, attacco tutto, accendo l'alimentazione, accendo sul case e il pc si alimenta per mezzo secondo scarso, e si spegne subito, 2-3 secondi dopo si riaccende e ancora, dopo mezzo secondo, si spegne. Questa cosa va avanti pressochè all'infinito (dopo 5 spegni-accendi l'ho fermato io ma va avanti sempre ve l'assicuro). La scheda non bippa. Ho provato, pensando a un contatto nel case, ad alimentare la scheda fuori dal case, stesso risultato. Ho provato con 1 solo banco di ram, sia con uno che con l'altro, ho provato ad alimentare solo mobo+cpu+video, niente, sempre stesso risultato. La scheda ha un connettore 4 pin per la cpu, 24 per la mobo, la sk video vuole solo il 6pin. Ho già provato col CMOS, ho provato a togliere la batteria della mobo (domani la tolgo per qualche ora per sicurezza, ma ci spero poco). Non ho sottomano per ora un altro ali a parte un vecchio 350W da 18Ampere sul 12v, e con un connettore da 20pin per la mobo, ho provato anche con quello ma il risultato è identico, anche se essendo un ali del cavolo penso che in questo caso la colpa sia sua. Ora, secondo voi cosa può essere? Domani provo se riesco con un altro ali (enermax liberty 650), però mi pare davvero strano che possa essere l'alimentatore perchè un corsair vx450 mi sembra davvero buono... qualche ipotesi? Grazie mille in anticipo!!
_______________ Intel q9450 / Asus 9800gtx OC@800/1200 / 4x1GB teamgroup ddr2 800@1066/ 2x640GB WD 32mb 7200rpm Raid 10 / PSU Enermax Liberty 620W / Logitech MX5000 Laser / 2.1 Razer Mako / Case Fractal Design Titanio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Molto probabilmente hai un corto, controlla di aver installato i distanziali della mobo e fai partire il PC senza collegare le periferiche (cd, dvd, hd, ecc..)
Se hai un twetter collegalo e senti che errore ti dà P.s: l'alimentatore è anche sovradimensionato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Infatti so bene che di certo non è un problema di mancanza di potenza, l'ali è decisamente sovradimensionato quindi su quello sto tranquillo. Purtroppo anche attaccando un tweet non da segnale, non bippa, e ho provato già ad alimentare solo mobo cpu e video, senza periferiche, niente. Tutti i test li sto facendo fuori dal case in modo da escludere corti dovuti a viti sparse
Per escludere guasti all'alimentatore, ho preso un pc che ho in casa ed è funzionante e l'ho alimentato con successo col corsair. Ho anche eseguito un test di funzionamento come consigliato dal sito corsair cortocircuitando il pin verde del 24pin della mobo con una terra (nera) dello stesso connettore e attaccando una ventola e l'alimentatore s'è acceso. Ciò che mi darebbe il 100% di sicurezza sull'alimentatore sarebbe provare ad alimentare la mobo con un altro psu, solo che l'unico che ho potuto provare è un vecchio enermax 300W con 22A sul 12v, e con quello da lo stesso problema, xò ha il connettore per la mobo da 20pin e non 24, ergo non elimina in ogni caso ogni mio dubbio, però insomma 3 indizi fanno una prova credo... La ram la escludo xè va bene avere un banco rotto, ma 2 banchi entrambi rotti sarebbe da sfiga mostruosa... restano cpu e mobo... mi toccherà chiamare l'assistenza MSI e sentire loro
_______________ Intel q9450 / Asus 9800gtx OC@800/1200 / 4x1GB teamgroup ddr2 800@1066/ 2x640GB WD 32mb 7200rpm Raid 10 / PSU Enermax Liberty 620W / Logitech MX5000 Laser / 2.1 Razer Mako / Case Fractal Design Titanio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.