|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Compatibilità Asus vs Coreduo
Ciao a tutti, per fare un favore ad un amico sul suo pc con mainbord ASUS P5VD2MX e 1Gb di RAM DDR2 a 533Mhz che aveva montato un Pentium4, ho montato un processore DUAL CORE COREDUO modello E7500, però il pc non parte.
![]() Quando premo il pulsante di avvio, gira la ventola si accendono le spie ma non succede nulla d'altro. Sembra propio che non gli piaccia! In internet la mainbord la danno come compatibile con i COREDUO, quindi non saprei quale può essere il problema. Come posso fare a verificare la compatibilità? Il bus FSB della cpu è a 1066, non è che non va d'accordo con la RAM a 533? forse devo cambiare la RAM? Infine, vi è mai capitato un processore nuovo difettoso??? Grazie anticipatamente a chiunque mi aiuti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
La scheda madre non lo supporta:
http://www.asus.com/product.aspx?P_I...specifications clicca su CPU Support List Infine le ram 533 vanno benissimo con FSB 1066 (266 MHz) in rapporto 1:1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie Jrambo92 sei stato gentile.
Visto che non credo di poter restituire la CPU, sai consigliarmi una mainbord economica "COMPATIBILE" con queta cpu (e magari che posso recuperare la ram che ho già?). Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazzie mille sei sato molto gentile!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.