|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
ASSICURAZIONI......da chi vi fate spennare?
Ciao, sono in procinto di cambiare assicurazione...
Chi di voi reputa la propria buona/cattiva? Ho appena provato un preventivo online con le medesime caratteristiche, zurich 629 euro/annui e Genialloyd tipo 1100 Quindi avrei bisogno di una buona assicurazione, per buona intendo "non esosa"... Ah contate che se l'assicurazione fa buoni prezzi, oltre al mio veicolo ce ne porterei altri 3 (auto) e altri 2 (camioncino/camion)... Che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io con Quixa risparmio tantissimo rispetto alla mia assicurazione precedente (LLoyd) e mi ci trovo bene (beh, sinistri non ne ho mai avuti quindi a parte pagare non ho mai fatto altro)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ROYAL SUNALLIANCE. Da sempre con questa compagnia, solo mia sorella ha cambiato quando si è sposata perché tra casa, famiglia e auto un altra assicurazione (di cui non ricordo il nome, mi sembra Generali) le ha proposto un contratto più conveniente. In generale ci troviamo bene, 159 paga 600 euro mi pare, mentre la Brera poco più di 1000 perché ha tutto: furto incendio, atti vandalici, danni da eventi atmosferici e polizza cristalli incluso tetto tutto in vetro. La casco mai fatta e fin'ora è stata una scelta azzeccata
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Perche un conto e fare l'assicurazione con la persona fisicamente un conto e via telefono/internet... |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Helvetia da anni e da anni pago un botto come un cogl**ne.
A maggio cambio e passo a Zurich Connect o Genialloyd. Ultima modifica di anonimizzato : 17-03-2010 alle 19:03. |
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Purtroppo per testare la bontà di un'assicurazione bisogna avere un sinistro, ed avere la necessità di contattarle e vedere come si occupano del caso. Il problema delle polizze telefoniche online è proprio quello: se qualcosa va storto, ti possono far rimbalzare da una telefonata all'altra prima che intervengano...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Io ho fatto il preventivo su assicurazione.it.
ti tira fuori le piu economiche a parità di richiesta. l'ho fatta con "Quixa" gruppo AXA (sul tagliandino c'è scritto AXA infatti). |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Genialloyd da 3 anni ora mai. Mi trovo molto bene, anche se non ho mai avuto sinistri. Però ho preso una bella grandinata due anni fa, e sono stati velocissimi nel mandarmi da un carrozziere e a pagare le spese.
( ho gli eventi atmosferici in polizza ovviamente ). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Udite udite... Generali
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Lloyd's
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
interessante questo post... io al momento ho unipol, ma la cambio di sicuro visto che per un tamponamento dove ho ragione al 100% fanno mille storie per pochi euro, veramente dei morti di fame.
la cosa ridicola e' che per cercare di limare 2 lire si sono persi un cliente con 3 macchine ed una moto. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche ad un mio conoscente e successo piu o meno come a te...poi ha cambiato agenzia, e ciò di cui non mi capacito ancora, A PARITA ASSOLUTA di condizioni, stesse identiche polizze, 200 euro circa di risparmio...(da 800 e rotti a 600 circa...).. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Su altroconsumo c'è un calcolatore per l'assicurazione (occorre essere registrati, o farsela fare da chi lo è) e nel mio caso la polizza inferiore la fa group ama.
CMQ credo che alla fine convenga farsi fare più preventivi, ed ogni volta portare il preventivo più basso, e cercare di strappare qualche sconto (che possono fare -fino ad una certa cifra- più o meno tutte le compagnie). Per adesso io non ne ho avuto bisogno, per l'auto ho degli amici assicuratori che mi hanno trattato benissimo (40% di sconto); però per la moto ho visto che pago una sassata anche da loro, e non mi va di farmi spennare, anche perchè ho la patente della moto da 18 anni, 26 punti sulla patente, e mi tocca pagare di più per la moto che per l'auto (per la quale ho sfruttato la legge bersani...).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Milano assicurazioni
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
itas, mi trovo molto bene.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Per la mia auto, 105KW classe CU10, pago 1100,00 per tutto l'anno (premio unico) compreso polizza cristalli e furto/incendio. Guida esclusiva. Questo è il secondo anno che ho Augusta Assicurazioni. Il mio agente di fiducia, mi fa lo stesso prezzo del miglior preventivo che ottengo online con altre compagnie. Nel caso avessi deciso di cambiare, quest'anno avrei speso la stessa cifra passando con GenialLoyd ad esempio. Ultima modifica di 3D Prophet III : 18-03-2010 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Genialloyd! Quanto mi ha fatto risparmiare rispetto alla precedente (Reale Mutua)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.