Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 15:06   #1
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Voglio prendere la Mercedes Classe B

in famiglia si sta pensando di cambiare la lancia lybra sw 1.9 jtd (versione base con il solo miglioramento del caricatore cd, per il resto aveva tutto di serie) anno 2003, si stava valutando di prendere la mercedes classe B, la 2.0 140 cv diesel, nuova.
Vedendo sul quattroruote la lybra è valutata intorno ai 9 10 mila euro, mentre la classe b con 27 28 mila euro la si riesce a comprare, voi dite che i prezzi reali sono questi? o andando in concessionaria (dove andrò presto) si riesce a strappare un prezzo minore?

Per il resto qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza di guida? io ho avuto modo di guidarla (per pochi metri) sembrava una macchina abbastanza promettente comoda al posto guida... come linea è abbastanza bella e elegante insomma una bella macchina!
spero di ricevere informazioni utili!
Old 17-10-2007, 16:25   #2
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
non ho mai guidato la B ma ho avuto modo di provare per svariati km la classe A 180cdi da 110 cv
su questa posso dire che ha un ottima tenuta di strada, buona ripresa e soprattutto ottima abitabilità e spazio interno, inoltre interni da segmento superiore
credo che la B sia anche meglio
Old 17-10-2007, 16:34   #3
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
da possessore della classe b, beh ottima macchina, comodita' eccelsa , rifiniture da prima nella categoria, motore molto buono anche se forse qualche cv in più nn guastava aanche se io ho la 180cdi il 200cdi ha na 30 di cv in più

cmq attento visto che in primavera 2008 esce il restyling, magari aspettare ancora qualche mese per poi accapparrarsela con ottimi sconti vedi tu la macchina è ottima!!!
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:34   #4
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
io della classe b ho sempre sentito parlare malissimo, ma veramente male. Macchina rumorosa, che vibra...brrr ho sentito di tutto di più
Old 17-10-2007, 16:39   #5
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Ce l'ha un amico e mi sembra che costi un po' tanto per quello che è: intendiamoci, è un'ottima auto, ma la si paga cara.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:46   #6
Vinxkr
Senior Member

costa 4-5 mila euro in piu (piu o meno) di una citroen c4.... e non mi sembra quindi che sia cosi tanto costosa... anzi... è pur sempre una mercedes... cmq è vero il discorso del restyling.... cmq mi assicurate che in primavera uscirà ? cosi in concessionaria cercherò di tirare il prezzo!
Old 17-10-2007, 17:12   #7
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
costa 4-5 mila euro in piu (piu o meno) di una citroen c4.... e non mi sembra quindi che sia cosi tanto costosa... anzi... è pur sempre una mercedes... cmq è vero il discorso del restyling.... cmq mi assicurate che in primavera uscirà ? cosi in concessionaria cercherò di tirare il prezzo!
Si è prevista per la primavera 2008.

Se vuoi portare le foto-spia al concessionario per convincerlo

trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:58   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
La Citroen C4 con cambio automatico, motore 2.0 HDI e tutti gli accessori a parte la pelle e stupidate varie costa come la C180 Sport base, senza mettere mano agli optionals. Diciamo che sì, è costosa se la confronti ad una C4. Ma probabilmente anche al resto.
Old 17-10-2007, 18:31   #9
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
dunque, i punti forti della A/B sono abitabilità, maneggevolezza, materiali e rifiniture. inoltre il CDI è sufficientemente brillante (ma non sportivo) e ha consumi interessanti (in oltre 90000 km sto a 5,8 l/100km di media, ma se stai attento con il pedale viaggi anche sui 5,3- 5,4). di contro c'è innanzitutto il prezzo e le vibrazioni che al minimo son davvero fastidiose.
la stabilità poi non mi è mai piaciuta, l'esp sta sempre attaccato... magari con assetto e cerchi da 17 guadagni, però devi fare i conti con le botte al sedere su ogni tombino. la macchina è già abbastanza rigida di suo, non metterei questi accessori.
comunque solita qualità e affidabilità mercedes, la ricomprerei senza dubbi.
Old 17-10-2007, 19:30   #10
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
In ufficio hanno voluto prendere anche un nuovo mercedes classe A per girare in città.. che dire.. un cesso!
Innanzitutto sembra di guidare uno scania per quanto sei in alto... la stabilità è scarsa, probabilmente per via delle sospensioni morbidissime che gli permettono di inglobare i dossi senza che tu te ne accorga..
Sterzo morbidissimo che ti conferisce un felling di guida inferiore a una punto vecchio stile, freni decisamente scarsi e ABS che dorme.. visto che se ti impegni a strapazzarlo le ruote le riesci a bloccare un po' comunque...
Abbiamo su le continental di serie.. se non sbadlio dovrebbe essere il classe A180... motore apparentemente pronto in basso e dalla buona potenza... peccato che è un po' tutta uan finta perchè se affondi il gas sembra che debba andare chissà quanto ma poi non va un cazz....

Macchina nuova con 25000km...

La classe B mi sembra la stessa storia ma (per fortuna) non l'ho provata...
Old 17-10-2007, 20:16   #11
Vinxkr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
In ufficio hanno voluto prendere anche un nuovo mercedes classe A per girare in città.. che dire.. un cesso!
Innanzitutto sembra di guidare uno scania per quanto sei in alto... la stabilità è scarsa, probabilmente per via delle sospensioni morbidissime che gli permettono di inglobare i dossi senza che tu te ne accorga..
Sterzo morbidissimo che ti conferisce un felling di guida inferiore a una punto vecchio stile, freni decisamente scarsi e ABS che dorme.. visto che se ti impegni a strapazzarlo le ruote le riesci a bloccare un po' comunque...
Abbiamo su le continental di serie.. se non sbadlio dovrebbe essere il classe A180... motore apparentemente pronto in basso e dalla buona potenza... peccato che è un po' tutta uan finta perchè se affondi il gas sembra che debba andare chissà quanto ma poi non va un cazz....

Macchina nuova con 25000km...

La classe B mi sembra la stessa storia ma (per fortuna) non l'ho provata...
naturalmene tu consiglieresti una 159 giusto? .... ma dai... definire un cesso una mercedes.... perdi credibilità... di che non c'è feeling...
Old 17-10-2007, 20:21   #12
Vinxkr
Senior Member

mq sono andato a farmi fare un preventivo la 200 sport diesel 140 cv, con il cambio automatico mi viene 30 mila euro (tasse e messa su strada e cavolate varie incluse) la lybra me l'ha valutata 6500 euro mi pare un buon trattamento quindi scendere a 23.500 euro .....
che dite?

per curiosità (visto che piace a me) ero andato a vedere anche il rav4, io ne sono innamorato però per mio padre vedo meglio la classeb (è un tantino piu comoda).... il rav 4 venica acostare su per giuù come la classe b (qualcosina in meno)
Old 17-10-2007, 20:21   #13
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
naturalmene tu consiglieresti una 159 giusto? .... ma dai... definire un cesso una mercedes.... perdi credibilità... di che non c'è feeling...
LOL... solo perché è Mercedes dev'essere di qualità?
E quando la classe A si ribaltava (cerca la W168)? Dov'era la qualità?
Old 17-10-2007, 20:22   #14
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
Non vorrei fare anch'io il ropicoglioni, ma nemmeno io ho sentito parlar tanto bene della classe b.
in poche parole non vale i soldi che costa.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:23   #15
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
sinceramente da me se ne vedono parecchie..il prezzo ovviamente imho è un pò troppo gonfio..ma si sà che si paga sempre la casa. Un consiglio ? prendi eventualmente questa qui..prima che esca una eventuale e futura classe b nata dall'unione tra fiat e mercedes ( ironia...)
Old 17-10-2007, 23:26   #16
Vinxkr
Senior Member

ma se dovete intervenire in un topic solamente per rompere le ..... meglio che lasciate perdere e giocate un pò alla playstation... a me non me ne frega niente se la vecchissima, non vecchia, classe a si ribalta, o se siete seguaci di un marchio o predicatori di chissà quale perfezione di ingegneria.
A me importa che una macchina attuale dia qualità, prestazioni, affidabilità e prestigio.... tutte cose che la mercedes a mio avviso offre.... poi se non la pensate cosi allora andatevi a comprare una macchina russa o cinese che tanto cammina e soddisfa le vostre esigenze, "primarie"....

e per favore voglio solamente commenti sulla classe B se vi siete trovati bene o male, e in casi consiglio critiche con un fine ben preciso: aiutare nella scelta
Non intervenendo dicendo: per me è un cesso perchè qua perchè là, o perche la vecchia classe A dieci anni fà si ribaltava allora anche questa fa cagare.. ma per cortesia....

chi vuole continuare a consigliarmi lo faccia, ma in maniera costruttiva...
Old 17-10-2007, 23:38   #17
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
ma se dovete intervenire in un topic solamente per rompere le ..... meglio che lasciate perdere e giocate un pò alla playstation... a me non me ne frega niente se la vecchissima, non vecchia, classe a si ribalta, o se siete seguaci di un marchio o predicatori di chissà quale perfezione di ingegneria.
A me importa che una macchina attuale dia qualità, prestazioni, affidabilità e prestigio.... tutte cose che la mercedes a mio avviso offre.... poi se non la pensate cosi allora andatevi a comprare una macchina russa o cinese che tanto cammina e soddisfa le vostre esigenze, "primarie"....

e per favore voglio solamente commenti sulla classe B se vi siete trovati bene o male, e in casi consiglio critiche con un fine ben preciso: aiutare nella scelta
Non intervenendo dicendo: per me è un cesso perchè qua perchè là, o perche la vecchia classe A dieci anni fà si ribaltava allora anche questa fa cagare.. ma per cortesia....

spero che nella tua critica non ci rientri anche il mio ironico intervento Comunque ho un parente che l'aveva e poi l'ha venduta..qualora lo dovessi sentire ti faccio una mini recensione.

Ultima modifica di alexio986 : 17-10-2007 alle 23:39. Motivo: edit
alexio986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 23:51   #18
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:

Mi spiace ma qui dentro no Q2 quadrilatero binario Alfa no party! Io ti consiglio di girare su altri forum, per avere info migliori per quanto riguarda l'auto! Mi spiace solamete che non conosco bene la classe B, e non posso darti info utili!
Old 17-10-2007, 23:59   #19
Vinxkr
Senior Member

beh ognuno avrà le sue idee e le sue convinzioni..... cercherò consigli oggettivi su altri forum anche se mi dispiace perchè su questo forum per argomenti diversi ho sempre trovato "amici" gentili e disposti a consigliarmi....
cmq direi di evitare in ogni modo polemiche inutili, come successo in altri post....
non ho nulla contro i vari marchi: fiat alfa romeo bmw renault etc...
ma semplicemente al momento in famiglia si sta valutando l'acquisto della classe B, valutazione che va fatta anche in base a quello che si ricava sulla lancia lybra... starò a vedere.... e vi farò sapere

P.S.: Sabato vado a provare la toyota rav 4, e domani con un amico di famiglia guiderò la classe B

Notte!
Old 18-10-2007, 10:04   #20
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Guarda che stai polemizzando tu

se ti dicono "ah si buona macchina" allora tutto

se invece ti dicono "non vale il prezzo" ti infiammi?

Se vuoi delle opinioni [e ti sono state fornite] allora accetti anche la possibilità che qualcuno ti dia opinioni negative. Sennò aprivi google e ti pigliavi una brochure mercedes così eran tutte rose e fiori.
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian