|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
Problema condivisione file e cartelle
Spero di non aver sbagliato sezione XD
Allora, vi spiego la mia situazione. Possiedo un router alice pirelli che collega 3 pc in questo modo: - 1 pc desktop collegato al router tramite cavo ethernet - 1 pc desktop collegato al router in wireless tramite dispositivo USB wireless - 1 pc portatile collegato al router in wireless tramite scheda di rete wireless integrata Ora, in questo modo i pc sono già collegati ad un Lan, possiedono tutti un indirizzo ip statico e la lan funziona (ho provato a hostare una partita su un pc e riesco a collegarmici da un altro). Il problema sorge nella condivisione di file e cartelle. In ordine come l'elenco di prima i pc montano i seguenti SO: - Windows Xp SP2 - Windows Xp SP3 - Windows 7 64 bit Ho provato a creare su i due Xp la rete seguendo la configurazione guidata e segnando lo stesso gruppo di lavoro. Il risultato è stato il seguente: Sul pc desktop collegato in ethernet riesco a vedere il pc desktop collegato in wireless, ma se provo a collegarmici mi dà errore. Sul pc desktop collegato in wireless invece non mi trova nulla. In compenso però, se dal desktop wireless faccio un ping di quello ethernet riesce a comunicare, se faccio il contrario (ping da ethernet a wireless) non riesce a comunicare. Ho provato dunque a creare la condivisione tra i due wireless (desktop e portatile). Su win 7 ho disabilitato la connessione utilizzando password. Sul destkop ho messo lo stesso gruppo di lavoro di Win 7, ma i due pc non si vedono. Non so più cosa fare, qualcuno può aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.