Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 15:40   #1
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
A tutti i papà... Il tempo per i VG dov'è??

Voglio aprire questo thread per confrontarmi con tutti i papà di questo forum.

capire quanto tempo riescono a dedicare alla loro passione.

io da un mese sono papà di un piccolo gioiello che mi riempie il cuore e mi rende felice ma... ogni tanto vorrei anche farmi una partita, in un mese avrò giocato al massimo 3 ore divise in 3 giorni (un ora la sera a settimana se và bene.)

Il discorso, ovvio, vale soprattutto per i neo papà o cmq in ricordo di quel primo periodo.

io tra lavoro, pretese della mia compagnia, voglia di stare col bimbo e varie problematiche quotidiane sto veramente smarrendo di vista il monitor...

Chiedo un confronto e magari un CONFORTO a chi ha vissuto o sta vivendo come me questo periodo della propria vita, un periodo dove mai come ora mi sento allontanarmi dalla mia passione...
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:27   #2
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi

da un mese sono papà di un piccolo gioiello che mi riempie il cuore e mi rende felice ma... ogni tanto vorrei anche farmi una partita,
Io non ho figli, ma mi hai strappato un sorriso!

Ultima modifica di Dreammaker21 : 24-02-2010 alle 19:23.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:40   #3
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

daaaiiiii mi fai sembrare un insensibile

in fondo in fondo anche il nostro PC è un pò un figlio... parte che è piccolo e debole e man mano lo rendiamo più grande e potente, ci fà incazzare ma lo amiamo per i bei momenti che ci regala...

Sia chiaro cmq che io non mi sto facendo una malattia per il poco tempo che ho per giocare, semplicemente mi chiedevo come altri utenti hanno gestito la novità.
Old 24-02-2010, 17:57   #4
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Beh, i primi tempi sono sicuramenti i più duri... vuoi ovviamente per le necessità che il nuovo arrivato rivendica vuoi anche per i rapporti e l'equilibrio nuovo e diverso che te e la tua compagna dovete comporre o ricomporre... purtroppo nei primi tempi devi necessariamente selezionare gli interessi e risparmiare le energie... se il gaming è tra i tuoi primi hobby puoi lavorare ad avere una o due giornate a settimana completamente dedicate a te ed al tuo passatempo... mentre il pargolo dorme e tua moglie-compagna collassa distrutta sul letto puoi magari passare un po' di tempo tranquillo... Io comunque ti consiglio di abituare te, il pargolo e al tua compagna al Pc quasi sempre acceso... necessariamente però i primi tempi vivrai un po' di rapina...
Poi forza e coraggio... passeranno un po' di mesi e vedrai che il nuovo arrivato vedendo il papà di fronte al monitor sarà sempre più interessato alla cosa... Il mio, sempre con criterio altrimenti lo trasformi in un nerd prima del tempo, ha iniziato a voler giocherellare col mouse verso i 3 anni ed ora che ne ha 4 giochicchia senza esagerare ai suoi programmi educativi anche se mi rompe ogni tanto che vuole guidare "le macchine con i razzi" di Burnout...

Insomma stringi i denti ora che tra qualche anno avrai un valido compagno di giochi con cui condividere questa insana "insana" passione!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 08:36   #5
randomgamer
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Insomma stringi i denti ora che tra qualche anno avrai un valido compagno di giochi con cui condividere questa insana "insana" passione!
Quoto.

Io non ho figli ma ho un nipote di 8 anni (e una nipotina di 4, che per ora non rientra in questo esempio... ma ho buone speranze ) e questo mese gli ho regalato una copia di Lego Batman... e ieri sera alle 10:30~ mi ha telefonato tutto contento che finalmente è riuscito a sconfiggere il Dr. Freeze.

Tra qualche anno conto di introdurlo ai giochi di ruolo e agli strategici alla HOMM, o forse anche Civ4 (Per europa universalis è meglio aspettare un altro pò )
randomgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 09:02   #6
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Beh, i primi tempi sono sicuramenti i più duri... vuoi ovviamente per le necessità che il nuovo arrivato rivendica vuoi anche per i rapporti e l'equilibrio nuovo e diverso che te e la tua compagna dovete comporre o ricomporre... purtroppo nei primi tempi devi necessariamente selezionare gli interessi e risparmiare le energie... se il gaming è tra i tuoi primi hobby puoi lavorare ad avere una o due giornate a settimana completamente dedicate a te ed al tuo passatempo... mentre il pargolo dorme e tua moglie-compagna collassa distrutta sul letto puoi magari passare un po' di tempo tranquillo... Io comunque ti consiglio di abituare te, il pargolo e al tua compagna al Pc quasi sempre acceso... necessariamente però i primi tempi vivrai un po' di rapina...
Poi forza e coraggio... passeranno un po' di mesi e vedrai che il nuovo arrivato vedendo il papà di fronte al monitor sarà sempre più interessato alla cosa... Il mio, sempre con criterio altrimenti lo trasformi in un nerd prima del tempo, ha iniziato a voler giocherellare col mouse verso i 3 anni ed ora che ne ha 4 giochicchia senza esagerare ai suoi programmi educativi anche se mi rompe ogni tanto che vuole guidare "le macchine con i razzi" di Burnout...

grazie del tuo supporto inannzi tutto... io infatti sono combattuto tra la voglia di vederlo crescere rapidamente alla "paura" della perdita di questi momenti in cui è così piccolo e bellino.
l'idea di poter vivere insieme al pargolo un gioco mi alletta tanto ma sò benissimo che ci vorrà ancora tanto tempo e chissà nel frattempo come si evolverà la mia passione e chissà se a lui piacerà...
per me l'importante è vedere sempre il meglio nella sua crescita e se questo comporta sacrifici ben vengano... voglio solo che questa mia passione rimanga viva e anche per questo cercherò di "lottare" sperando di riuscire anche a tenere la famiglia unita....
era così bello essere piccoli
Old 25-02-2010, 10:31   #7
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao

eccomi papà da 10 mesi e mezzo di una bimba ;
il primi tre mesi è dura; i neonati si svegliano e vogliono il latte ogni 3-4 ore
adesso si addormenta alle 21 e si sveglia alle 8 (sono fortunato)

la mia compagna va a dormire alle 23.30 ed io mi metto a giochicchiare un'ora
non tutte le sere (diciamo 3-4 sere a settimana)

il tempo è poco ma per dirti Dragon Age origin l'ho finito (63 ore) in tre mesi

Ciao
Old 25-02-2010, 10:50   #8
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
Ciao

eccomi papà da 10 mesi e mezzo di una bimba ;
il primi tre mesi è dura; i neonati si svegliano e vogliono il latte ogni 3-4 ore
adesso si addormenta alle 21 e si sveglia alle 8 (sono fortunato)

la mia compagna va a dormire alle 23.30 ed io mi metto a giochicchiare un'ora
non tutte le sere (diciamo 3-4 sere a settimana)

il tempo è poco ma per dirti Dragon Age origin l'ho finito (63 ore) in tre mesi

Ciao
Stessa identica situazione. Ho iniziato Dragon Age il 12 dicembre, ieri sono arrivato allo scontro finale. Spero di finirlo stasera (moglie e figlia permettendo)
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:12   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Ho un amico che è padre da 10 mesi circa, e per i primi 3-4... i giochi non li ha più toccati.
Poi, piano piano, il pupo diventa un po' più "autonomo" e necessita meno attenzioni costanti.
Ora, a quasi un anno di età, riesce a ritagliarsi qualche ora di gioco durante la settimana (con la'iuto della mamma, che non dev'essere assolutamente videogiocatrice ), e più il bimbo crescerà... meno attenzione continua richiederà, fino arrivare al punto in cui ownerà il papà di brutto
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:13   #10
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Oddio!!! per me dragon age ora come ora è una chimera... devo ancora prendere ME2 che mi stimola parecchio, poi Bioschock 2 e... meglio non pensarci!

se penso che Risen l'ho finito in 3 mesi e non sono nemmeno 40ore di gioco...

poi ho finito the Saboteur in 2 mesi... credo che gli RPG devo proprio dimenticarmeli in questo periodo, cmq vediamo appena passano i 3-4 mesi se riesco a tornare a giocare almeno 2 sere a settimane, speriamo!
Old 25-02-2010, 11:16   #11
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Oddio!!! per me dragon age ora come ora è una chimera... devo ancora prendere ME2 che mi stimola parecchio, poi Bioschock 2 e... meglio non pensarci!

se penso che Risen l'ho finito in 3 mesi e non sono nemmeno 40ore di gioco...

poi ho finito the Saboteur in 2 mesi... credo che gli RPG devo proprio dimenticarmeli in questo periodo, cmq vediamo appena passano i 3-4 mesi se riesco a tornare a giocare almeno 2 sere a settimane, speriamo!
Mia figlia ha 2 anni e una "LEGGERA" libertà in più me la concede. Ecco perché 3 mesi (con vacanze di Natale incluse però) sono bastati per Dragon Age.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:23   #12
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
non ho figli, ma sono fidanzato da 11 anni e quasi 5 mesi...e mi toglie qualche ora da una delle mi passioni...figuriamoci dopo....

Volevo chiedervi una curiosità: perchè chiamate la vostra donna compagna e non moglie?

Forse perchè non siete sposati, ma convivete?

Scusate la domanda sciocca, ma è un mio cruccio saperlo

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:30   #13
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Un mio amico vive l'esatto tuo opposto.

Lui ha 27 anni, lavora alla pompa di benzina e ogni sera che torna a casa tutto contento di mettersi davanti allo schermo, trova il padre di 56 anni davanti al PC a giocare agli strategici Se continuiamo cosi credo che neppure i nostri figli avranno una "vita videogiocatrice" facile
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:48   #14
randomgamer
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Un mio amico vive l'esatto tuo opposto.

Lui ha 27 anni, lavora alla pompa di benzina e ogni sera che torna a casa tutto contento di mettersi davanti allo schermo, trova il padre di 56 anni davanti al PC a giocare agli strategici Se continuiamo cosi credo che neppure i nostri figli avranno una "vita videogiocatrice" facile
esatto. Cominciate pensare a come organizzarvi perché quando saranno più grandi dovrete dividere il computer con loro.
randomgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:06   #15
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

per rispondere a l'invisibile dico che infatti non sono sposato, sono fidanzato da 5 anni e mezzo e convivo da quasi 3 anni, qui al nord (vivo in svizzera italiana ma sono napoletano) il fatto di avere un figlio non sposati è abbastanza usuale ma cmq conto di sposarmi prima o poi (se la mia compagna se lo merita scherzo).

il problema figlio che cresce e vuole giocare al PC per me non esiste perchè comando IO ... no in verità è perchè gli farò un PC su misura per lui, come nella mia famiglia, dove siamo cresciuti con 5 PC (ognuno il suo compresa mia mamma).

L'importante è che non si faccia corrompere dalle console...
Old 25-02-2010, 13:11   #16
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
per rispondere a l'invisibile dico che infatti non sono sposato, sono fidanzato da 5 anni e mezzo e convivo da quasi 3 anni, qui al nord (vivo in svizzera italiana ma sono napoletano) il fatto di avere un figlio non sposati è abbastanza usuale ma cmq conto di sposarmi prima o poi (se la mia compagna se lo merita scherzo).

il problema figlio che cresce e vuole giocare al PC per me non esiste perchè comando IO ... no in verità è perchè gli farò un PC su misura per lui, come nella mia famiglia, dove siamo cresciuti con 5 PC (ognuno il suo compresa mia mamma).

Lo sapevo che eri un buon padre
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:38   #17
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
non ho figli, ma sono fidanzato da 11 anni e quasi 5 mesi...e mi toglie qualche ora da una delle mi passioni...figuriamoci dopo....

Volevo chiedervi una curiosità: perchè chiamate la vostra donna compagna e non moglie?

Forse perchè non siete sposati, ma convivete?

Scusate la domanda sciocca, ma è un mio cruccio saperlo

Ciao e Buona giornata
non sono sposato quindi è la mia compagna. con la famiglia il tempo libero diminuisce drasticamente
Old 25-02-2010, 13:41   #18
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Quote:

sarà dura
Old 25-02-2010, 15:28   #19
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

sarà durissima... già me lo sento "papà daiii comprami la Xbox 1440 o la PS 5 oppure Wiiii 3..."

al massimo potrò cedere per la PS ma la Xbox NO... MAI!!

dura la vita del genitore..
Old 25-02-2010, 15:41   #20
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
mia figlia di un anno mi ha già distrutto il pad della 360, però è una soddisfazione vedere quelle manine che hanno già capito a cosa serve il pad - muove le levette e guarda la televisione - già....

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP