|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
A tutti i papà... Il tempo per i VG dov'è??
Voglio aprire questo thread per confrontarmi con tutti i papà di questo forum.
capire quanto tempo riescono a dedicare alla loro passione. io da un mese sono papà di un piccolo gioiello che mi riempie il cuore e mi rende felice ma... ogni tanto vorrei anche farmi una partita, in un mese avrò giocato al massimo 3 ore divise in 3 giorni (un ora la sera a settimana se và bene.) Il discorso, ovvio, vale soprattutto per i neo papà o cmq in ricordo di quel primo periodo. io tra lavoro, pretese della mia compagnia, voglia di stare col bimbo e varie problematiche quotidiane sto veramente smarrendo di vista il monitor... Chiedo un confronto e magari un CONFORTO ![]()
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Dreammaker21 : 24-02-2010 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
daaaiiiii mi fai sembrare un insensibile
![]() in fondo in fondo anche il nostro PC è un pò un figlio... parte che è piccolo e debole e man mano lo rendiamo più grande e potente, ci fà incazzare ma lo amiamo per i bei momenti che ci regala... Sia chiaro cmq che io non mi sto facendo una malattia per il poco tempo che ho per giocare, semplicemente mi chiedevo come altri utenti hanno gestito la novità.
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Beh, i primi tempi sono sicuramenti i più duri... vuoi ovviamente per le necessità che il nuovo arrivato rivendica vuoi anche per i rapporti e l'equilibrio nuovo e diverso che te e la tua compagna dovete comporre o ricomporre... purtroppo nei primi tempi devi necessariamente selezionare gli interessi e risparmiare le energie... se il gaming è tra i tuoi primi hobby puoi lavorare ad avere una o due giornate a settimana completamente dedicate a te ed al tuo passatempo... mentre il pargolo dorme e tua moglie-compagna collassa distrutta sul letto puoi magari passare un po' di tempo tranquillo...
![]() ![]() Poi forza e coraggio... passeranno un po' di mesi e vedrai che il nuovo arrivato vedendo il papà di fronte al monitor sarà sempre più interessato alla cosa... Il mio, sempre con criterio altrimenti lo trasformi in un nerd prima del tempo, ha iniziato a voler giocherellare col mouse verso i 3 anni ed ora che ne ha 4 giochicchia senza esagerare ai suoi programmi educativi anche se mi rompe ogni tanto che vuole guidare "le macchine con i razzi" di Burnout... ![]() Insomma stringi i denti ora che tra qualche anno avrai un valido compagno di giochi con cui condividere questa insana "insana" passione! ![]()
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Io non ho figli ma ho un nipote di 8 anni (e una nipotina di 4, che per ora non rientra in questo esempio... ma ho buone speranze ![]() ![]() Tra qualche anno conto di introdurlo ai giochi di ruolo e agli strategici alla HOMM, o forse anche Civ4 (Per europa universalis è meglio aspettare un altro pò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
l'idea di poter vivere insieme al pargolo un gioco mi alletta tanto ma sò benissimo che ci vorrà ancora tanto tempo e chissà nel frattempo come si evolverà la mia passione e chissà se a lui piacerà... per me l'importante è vedere sempre il meglio nella sua crescita e se questo comporta sacrifici ben vengano... voglio solo che questa mia passione rimanga viva e anche per questo cercherò di "lottare" sperando di riuscire anche a tenere la famiglia unita.... ![]() era così bello essere piccoli ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
eccomi papà da 10 mesi e mezzo di una bimba ; il primi tre mesi è dura; i neonati si svegliano e vogliono il latte ogni 3-4 ore adesso si addormenta alle 21 e si sveglia alle 8 (sono fortunato) la mia compagna va a dormire alle 23.30 ed io mi metto a giochicchiare un'ora non tutte le sere ![]() il tempo è poco ma per dirti Dragon Age origin l'ho finito (63 ore) in tre mesi Ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Ho un amico che è padre da 10 mesi circa, e per i primi 3-4... i giochi non li ha più toccati.
Poi, piano piano, il pupo diventa un po' più "autonomo" e necessita meno attenzioni costanti. Ora, a quasi un anno di età, riesce a ritagliarsi qualche ora di gioco durante la settimana (con la'iuto della mamma, che non dev'essere assolutamente videogiocatrice ![]() ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Oddio!!! per me dragon age ora come ora è una chimera... devo ancora prendere ME2 che mi stimola parecchio, poi Bioschock 2 e... meglio non pensarci!
se penso che Risen l'ho finito in 3 mesi e non sono nemmeno 40ore di gioco... poi ho finito the Saboteur in 2 mesi... credo che gli RPG devo proprio dimenticarmeli in questo periodo, cmq vediamo appena passano i 3-4 mesi se riesco a tornare a giocare almeno 2 sere a settimane, speriamo!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao,
non ho figli, ma sono fidanzato da 11 anni e quasi 5 mesi...e mi toglie qualche ora da una delle mi passioni...figuriamoci dopo.... ![]() Volevo chiedervi una curiosità: perchè chiamate la vostra donna compagna e non moglie? ![]() Forse perchè non siete sposati, ma convivete? ![]() Scusate la domanda sciocca, ma è un mio cruccio saperlo ![]() Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Un mio amico vive l'esatto tuo opposto.
Lui ha 27 anni, lavora alla pompa di benzina e ogni sera che torna a casa tutto contento di mettersi davanti allo schermo, trova il padre di 56 anni davanti al PC a giocare agli strategici ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per rispondere a l'invisibile dico che infatti non sono sposato, sono fidanzato da 5 anni e mezzo e convivo da quasi 3 anni, qui al nord (vivo in svizzera italiana ma sono napoletano) il fatto di avere un figlio non sposati è abbastanza usuale ma cmq conto di sposarmi prima o poi (se la mia compagna se lo merita
![]() il problema figlio che cresce e vuole giocare al PC per me non esiste ![]() ![]() L'importante è che non si faccia corrompere dalle console...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sarà dura
![]() |
#19 |
Senior Member
|
sarà durissima... già me lo sento "papà daiii comprami la Xbox 1440 o la PS 5 oppure Wiiii 3..."
al massimo potrò cedere per la PS ma la Xbox NO... MAI!! dura la vita del genitore.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
|
mia figlia di un anno mi ha già distrutto il pad della 360, però è una soddisfazione vedere quelle manine che hanno già capito a cosa serve il pad - muove le levette e guarda la televisione - già....
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.