|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Notebook deceduto: HP ZD8156EA
Salve a tutti, tempo fa il mio vecchio notebook ZD8156 è deceduto a causa (99%) della scheda madre e mi hanno consigliato di comprarne uno nuovo essendo quello vecchio fuori garanzia e quindi la sua riparazione troppo costosa. Ormai è più di un anno che ho questo notebook inutilizzato (e inutilizzabile) secondo voi che cosa mi conviene fare? Venderne i pezzi? E' possibile riesumarlo a costi contenuti (utilizzare i pezzi per assemblare un desktop per esempio)? la scheda madre dovrebbe essere la 374711, è possibile adattarne un'altra più economica o funziona solo con questa (su cui è integrata la scheda video ati)?
grazie a tutti per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Se la causa è effettivamente la scheda madre, condivido in pieno il consiglio che ti hanno dato un anno fa. Mettere una MoBo differente è praticamente impossibile: non ti coinciderebbero gli ingressi e le uscite sullo chassis, per non parlare, poi, di probabili differenze tecniche. Venditi i pezzi funzionanti. (che comunque, per correttezza, andrebbero prima testati: ti hanno detto che la MoBo è andata, ma non credo abbiano effettuato test sul resto della componentistica) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
se invece provassi a recuperare la stessa scheda madre da qualcuno che come me ha il notebook inutilizzato ma a cui si è rotto un altro componente?
secondo voi si possono utilizzare i pezzi di questo notebook per assemblare un desktop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Riutilizzare i pezzi funzionanti del notebook per assemblare un desktop? Quali pezzi vorresti riutilizzare? CPU e RAM di un NB non montano su un desktop. Per l'hard disk ci vorrebbe un adattatore (e comunque avresti un vecchio e lento HDD di NB su un desktop) per il masterizzatore idem ma non è sicuro che lo trovi. Insomma, non voglio fare la parte di quello che distrugge le speranze degli altri, ma, opinione del tutto personale, a me sembra un'idea da non sottoscrivere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Prova a venderlo sul mercatino dichiarandolo come fuori uso. Come sempre dico io,un guasto alla scheda madre ad un notebook fuori garanzia equivale quasi sempre all'obbligo,in pratica,di prenderlo nuovo.A meno di non essere veramente competenti e di disporre dei ricambi funzionanti per rimetterlo in opera. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Un'altra curiosità: il lettore e masterizzatore DVD si può montare su un altro notebook? se no lo si può trasformare in esterno prendendo un case? e i driver sono quelli nel DVD uscito col pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Probabilmente inserirlo in un box esterno,sì,con adattamenti stile McGyver,ammesso di non fare danni nell'estrarlo.Francamente,se ti serve un masterizzatore esterno,fai decisamente prima a prenderlo USB,nuovo ed in garanzia...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.