Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 17:22   #1
rexanthony649
Member

L'Avatar di rexanthony649

Iscritto dal: Sep 2006
Dilemma Packard bell EASYNOTE R8730

Ciao ho un problema con questo notebbok..ha smesso di funzionare da un giorno all'altro..ora si comporta in modo strano...cioè il nb si accende si sentono le ventole girare anche il lettore cd leggere (si accendono vari led) però sullo schermo non compare niente...ho provato di tutto...tolte le ram..tolta la batteria...smontato il modem...la scheda wireless..l'harddisk...il masterizzatore dvd...non so come comportarmi...cosa mi dite di fare posso buttarlo ho avete qualche idea?grazie a tt il Forum...ciao a presto
rexanthony649 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:34   #2
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da rexanthony649 Guarda i messaggi
Ciao ho un problema con questo notebbok..ha smesso di funzionare da un giorno all'altro..ora si comporta in modo strano...cioè il nb si accende si sentono le ventole girare anche il lettore cd leggere (si accendono vari led) però sullo schermo non compare niente...ho provato di tutto...tolte le ram..tolta la batteria...smontato il modem...la scheda wireless..l'harddisk...il masterizzatore dvd...non so come comportarmi...cosa mi dite di fare posso buttarlo ho avete qualche idea?grazie a tt il Forum...ciao a presto
Hai provarlo ad attaccarlo ad un monitor esterno,e controllare se carica windows ecc. Potrebbe essere un problema del display.
Se è ancora in garanzia...ci potrebbe essere qualche soluzione, ma essendo PackardBell la vedo dura...
INdigeSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 00:33   #3
rexanthony649
Member

Ciao e grazie...non ho provato ad attaccarlo anche perchè windows si sente che non carica niente..si accende due volte il led harddisk/dvd e poi niente pù.....il notebook non è più in garanzia
Old 26-03-2008, 08:01   #4
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
Ciao e grazie...non ho provato ad attaccarlo anche perchè windows si sente che non carica niente..si accende due volte il led harddisk/dvd e poi niente pù.....il notebook non è più in garanzia
Può darsi che si è guastata la presa madre, bastano pochi sbalzi di tensione e salta tutto.Se il portatile lo attacchi ad una presa UPC il rischio connesso a questo problema diminuisce.
Oppure potrebbe essere un problema di ram. Hai utilizzato ram con frequenza più elevata di quanto supportato dalla scheda madre?
Old 26-03-2008, 18:55   #5
rexanthony649
Member

Ho usato le ram della configurazione iniziale..appena comprato....se trovassi una scheda madre uguale non posso riuscire a sostituirla?
Old 26-03-2008, 20:11   #6
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
Ho usato le ram della configurazione iniziale..appena comprato....se trovassi una scheda madre uguale non posso riuscire a sostituirla?
...cambiare la scheda madre è la cosa più pallosa che ti potesse capitare. E poi non sai nemmeno se è quello il problema.
...pensavo che potrebbe essere un problema di calore eccessivo? La ventola gira bene? Le prese d'aria sono ostruite?

Spiegami per filo e per segno cosa hai fatto l'ultima volta che ha funzionato.
IN particolare: la batteria era attaccata al notebook?
Nella tua zona ci sono problemi di sovratensioni in rete?
Mentre utilizzavi il notebook dov'eri. Erano attivi altri elettrodomestici come frullatori o lavatrici?

Ultima modifica di INdigeSTO : 26-03-2008 alle 20:15.
Old 26-03-2008, 23:33   #7
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Ciao ho un problema con questo notebbok..ha smesso di funzionare da un giorno all'altro..ora si comporta in modo strano...cioè il nb si accende si sentono le ventole girare anche il lettore cd leggere (si accendono vari led) però sullo schermo non compare niente
...............................................................................
Sembra un problema del circuito d'accensione: i sintomi che hai descritto sono gli stessi che presentava l'anno scorso il mio EasyNote serie B, solo che nel mio caso il problema era inizialmente saltuario, poi e' arrivato il ko definitivo. Fortunatamente era ancora in garanzia, e la scheda d'accensione e' stata sostituita senza alcuna spesa da parte mia.

Hai gia' provato a postare la domanda sul forum Packard Bell?
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 17:17   #8
rexanthony649
Member

Ciao grazie per le risposte...non ho contattato il centro packard bell...non ricordo di preciso cosa stessi facendo...però posso dirti he avevo la batteria attaccata e che non ho mai avuto problemi di sovrattensione di rete..però mai dire mai...cmq ho notato che la cpu non era inserita bene cioè non c'era messo il blocco..l'ho inserito e ora mi capita questo:
-con il blocco inserito la ventola del notebook si parte il led che indica che è acceso si accende normalmente però dopo pochi secondi4-5 la ventolina si spegne mentre il led resta acceso e per spegnerlo devo tenere premuto il tasto d'accensione
-con blocco disinserito la ventola e il led partono e non si staccano mai...per far staccare entrambi devo sempre tener premuto il tasto d'accensione...
Spero di esser stato chiaro....
Grazie
Old 29-03-2008, 17:57   #9
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
-con blocco disinserito la ventola e il led partono e non si staccano mai...per far staccare entrambi devo sempre tener premuto il tasto d'accensione...
Spero di esser stato chiaro....
Grazie
Credo che sia proprio un problema di scheda di accensione come dice salpi.
Se proprio non sai dove metterci le mani puoi chiedere un preventivo ai centro assistenza e decidere di conseguenza...in alternativa considera la baia; si trovano portatili come rotti, se trovi il modello potrebbe andar bene come pezz0 di ricambio. Per il mio vecchio vaio ho fatto così...anche se il problema era molto minore; per alcuni tasti si era rotto l'aggancio, così ne ho comprato uno uguale senza hard disk, ram e monitor.

Ultima modifica di INdigeSTO : 29-03-2008 alle 18:01.
Old 29-03-2008, 21:29   #10
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Aaaalt, fermi tutti! Se mi dici che la CPU era in pratica senza dissipatore, il discorso cambia.

I comportamenti che descrivi sono normali: se tutto e' in ordine, la ventola gira al massimo per qualche secondo e poi scende al minimo, mentre col dissipatore sganciato continua a girare al massimo perche' la CPU si surriscalda (e per protezione ad un certo punto il note dovrebbe spegnersi da solo).

Pero' non hai detto la cosa piu' importante: col dissipatore in ordine, il boot prosegue regolarmente? Se si', direi che possiamo mandare assolto il circuito d'accensione.

Comunque, dato che la continuita' termica tra CPU e dissipatore sara' sicuramente andata a donne di facili costumi, ti consiglio di procedere cosi':

- Acquista una confezione di pasta siliconica (la trovi in qualunque negozio di PC, spesso sotto forma di una microsiringa);
- Smonta il dissipatore, ed approfitta dell'occasione per pulirlo;
- Pulisci bene CPU e dissi da ogni residuo della vecchia pasta usando un fazzolettino di carta e/o dei cotton fioc;
- Stendi uno strato sottile di pasta nuova sulla CPU, ovviamente solo sulla parte che va a contatto col dissi; non esagerare con la quantita' e togli eventuali sbavature, soprattutto se e' una pasta all'argento che potrebbe causare dei corti;
- Rimonta saldamente il dissi.

A questo punto dai fuoco alle polveri: se tutto procede regolarmente hai risolto il problema, altrimenti bisognera' pensare a qualcos'altro, ma e' inutile fasciarsi la testa prima...

Fammi sapere.
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 00:04   #11
rexanthony649
Member

Con il blocco inserito la ventola si ferma del tutto dopo qualche secondo 4-5 e non fa il boot nè sullo schermo esce nulla....però resta acceso il led dell'alimentazione e per spegnerlo devo tener premuto il tasto d'accensione....grazie
Old 10-03-2010, 13:20   #12
ildarioargento
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao, anche io ho il tuo identico problema con un Packard bell di un amico.
Lui mi ha detto di aver usato un alimentatore con uscita erroneamente impostata sui 20 V anzicché sui 19 V richiesti dal pc. Quindi nel suo caso credo proprio che sia un problema di sovraalimentazione e che quindi si sia bruciato qualcosa all'interno (o scheda madre o qualcosa di simile).
Tu hai già risolto il tuo problema?
Mi faresti la cortesia di dirmi qual'era il pezzo rivinato e quanto ti è costato x aggiustarlo?

grazie
ildarioargento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian