|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...mus_31623.html
Novità netbook al Mobile World Congress di Barcellona, dove Acer presenta un interessante prodotto che porta l'alta definizione anche in questi prodotti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma come fa a pesare 1 kg con batteria a 6 celle e, immagino, hard disk "standard"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Questo è il netbook che potrebbe conquistarmi..ha proprio tutto quello che desidero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Ma se l'ION equivaleva ad una 9400, l'ION2 a cosa è paragonabile dal punto di vista grafico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Finalmente le 10 ore di autonomia non sono fantascenza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
uffa, proprio ora che mi ero deciso per l'eeepc 1005pe, acer si sveglia e se ne esce con questo gingillino... mi sa che aspetterò almeno di conoscerne il prezzo: se ci manteniamo sotto i 350 è mio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sotto i 350 euro? con Ion2? mi sa che sarà più vicino ai 500 euro che ai 400...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sono tre anni che lo aspetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sembra tutto perfetto...però gli Acer mi fanno c...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@ndrmcchtt491
Non lo erano neanche prima: alcuni modelli di samsung superavano le 10 ore, e utilizzando la vecchia piattaforma atom (vedi nc140). Certo, questa soluzione ha dalla sua un display più definito e una sezione grafica più potente (anche se mi pare ovvio che nelle 10 ore non ne sia contemplato l'uso), ma sulla durata non è arrivata per prima. Spero in un prezzo ragionevole, per quanto comunque io sia in attesa di un netbook-tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E pensare che quando ho detto sulla news di Optimus che ci vorrebbe un netbook con queste caratteristiche, uno mi ha chiesto se volevo pure lo scaldatazza usb.....
Questo è il netbook che aspettavo da anni. Se asus non butta fuori una valida alternativa lo prendo anche costasse 500€. Spero solo abbia la possibilità di sostituire l'HD senza smontare il PC così ci monto anche un ssd.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Speriamo che abbia un buon lcd. Sono passato da un eee a un aspire One e la differenza di qualità dello schermo è notevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Ma la risoluzione non dovrebbe essere 1366x768? O 1280x720?
1366x720 non mi torna proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se il TDP rimane all'attuale livello la vedo parecchio dura arrivare a 10 ore anche considerando i 5600mhA, magari con la luminosità al minimo e in idle e il chip grafico "addormentato"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Non ci sono dati precisi sulla risoluzione, ma verosimilmente è corretto 1366x768 pixel. Scusate e grazie della segnalazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@GT82
Per quale motivo? Ci sono netbook attuali che superano le 10 ore con la piattaforma vecchia (che consuma più della nuova), e senza eccessivi compromessi in termini di luminosità. Per il resto, direi che comunque 10 ore sono con un uso office/internet, quindi niente scheda nvidia in uso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Su questa rece (http://notebookitalia.it/aspire-one-532g-prezzo-e-modelli-in-europa-7678) viene anche riportato il prezzo...
369 o 399€... Non male come prezzo di lancio! Mi sa che ci farò più di un pensierino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi indubbiamente si guadagna, il problema è che se son veri i numeri sul TDP di ION2 del link presente nel 4° post di Ratatosk, il nuovo chip non consuma poco bisognerebbe che ci sia la certezza di poterlo spegnere completamente quando non serve in modo che abbia un consumo nullo poi c'è la questione prezzo dove veramente negli ultimi tempi i produttori e rivenditori ci stanno marciando sopra con sconfinamenti evidentissimi nella fascia superiore (i note cosidetti Thin&Light basati su piattaforma Intel CULV e l'imminente AMD Congo), vedi il prezzo dell'Asus 1201N ad esempio ma stanno giocando anche sul fattore display 10.2"-->12.1" con differenze di prezzo a parità di hw secondo me ingiustificabili per me un net ION dovrebbe costare non più di 50 euro, e altri 50 per lo schermo 12.1, quindi massimo 100 euro di differenza, non 200 come adesso bisognerebbe lasciarli sugli scaffali finchè non si decidono a calare le braghe, visto che il margine c'è stai tranquillo ![]() vedere cosa costano adesso gli HP DV2 rispetto a quando sono usciti, per carità qui sia HP che AMD ci hanno messo del loro (anche se a parità di hw penso si potesse fare meglio come dimensioni e soprattutto come capienza batteria) ma il prezzo è crollato a causa della polvere che han preso negli scaffali e nei magazzini Ultima modifica di GT82 : 16-02-2010 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se uno poi è interessato solamente ai video HD/FullHD e non utilizzerebbe l'IGP Nvidia per altri compiti, una soluzione sicuramente più efficiente in termini di consumi sono le famose schede aggiuntive dedicate, ad esempio la Broadcom, le quali montano appunto dei chip specializzati sulla falsa riga di quelli utilizzati dagli NMT come il WD TV o il PopCornHour
http://www.pctuner.net/news/13083/In...dcom-per-l-HD/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.