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Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 108
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[Thread Ufficiale SBK] World Superbike 2009
Visto che nessuno ha provveduto ad aprire il thread della superbike per quest'anno provvedo io...sperando di fare cosa gradita.
Mi raccomando cerchiamo di evitare faide vs motogp e parliamo di sport e spettacolo. ![]() Dato il limitato tempo a disposizione invito tutti gli appassionati a tenere in vita questo thread specialmente nei weekend di gara. Buon mondiale a tutti! Ultima modifica di verolenny : 27-04-2009 alle 14:02. |
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#2 |
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Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 108
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1°Round - Philip Island Tempi Superpole Philip Island 1 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 1'31.069 2 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 1'31.402 3 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'31.596 4 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'31.600 5 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'31.837 6 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 1'32.112 7 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1'32.537 8 55 Laconi R. (FRA) Ducati 1098 RS 09 1'32.649 9 56 Nakano S. (JPN) Aprilia RSV4 1'31.843 10 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1'31.860 11 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'31.867 12 66 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 1'31.881 13 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'31.907 14 76 Neukirchner M. (GER) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'31.916 15 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'32.119 16 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'32.719 17 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'32.873 18 44 Rolfo R. (ITA) Honda CBR1000RR 1'32.997 19 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'33.152 20 33 Hill T. (GBR) Honda CBR1000RR 1'33.363 21 24 Roberts B. (AUS) Ducati 1098R 1'33.588 22 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 1'33.709 23 86 Badovini A. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'34.174 24 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1'34.194 25 31 Muggeridge K. (AUS) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'34.341 26 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'34.390 27 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1'35.767 28 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'36.363 Highlights: http://www.worldsbk.com/pubb_EN/popup.php?HLid=305 Orari gare: La7 (Italia): domenica 1 marzo 02.00 SBK gara 1 (diretta), 05.30 SBK gara 2 (diretta). Eurosport (Europa): domenica 1 marzo, 17.00 SBK gara 1 (differita), 17.45 SBK gara 2 (differita) Ultima modifica di castoner : 28-02-2009 alle 10:49. |
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#3 |
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Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 108
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Primo commento:
Ottima la nuova superpole presa dal format della F1... Ottime le Aprilia, specie quella di Biaggi che onestamente non pensavo facesse cosi bene al debutto...vedremo ora in gara. Malino le Ducati ufficiali... il vuoto lasciato da Troy non è facile da colmare. Bene la Yamaha con gli scoppi irregolari..dicono di un sound da paura... Si preannuncia una gara combattuta...tempi nelle prove mooolto vicini... |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15827
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Finalmente si riniazia, certo che la SBK senza Troy
Io ho già preso i biglietti per Monza, non vedo l'ora di sentire le Aprilia e le nuove R1!!!! |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
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ma la denuncia contro la aprilia è poi partita? su motonline hanno accennato a qualcosa sul fatto che sarebbe un prototipo ma non riesco a trovare altro
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Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10105
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Iscritto.
Peccato per l'orario del cappero, credo di fare le 2 per vedere la prima manche, visto che philip island è uno dei più bei circuiti del mondo.
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"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15827
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Io cercherò di tornare a casa in tempo per vedere gara 1, ma gara 2 la registro.
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
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bluray |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
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Quote:
io mi sono alzato alle 4:30 per la superpole, ma ne è valsa la pena per vedere l'aprilia al secondo posto, ennamooo!!!!
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bluray Ultima modifica di dEUS : 28-02-2009 alle 12:47. |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
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articolo da GPone
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3531 Polemica in SBK: l'Aprilia non è una moto di serie! E le altre? Max Biaggi C’è già un po’ di polemica a Phillip Island dopo il magnifico secondo tempo di Max Biaggi nel corso della Superpole. Ad agitare gli animi quel grande appassionato e team manager che è Jean Francois Battà che, senza mandarla a dire, ha definito la RSV-4 un prototipo. E’ vero, in un certo senso: è un prototipo…di serie e regolarmente in vendita a 20.000, anche meno di quell’altro prototipo che è la 1198, per non parlare della 1098 R. Ma perché, poi, sono meno prototipi la nuova Yamaha R1 e la nuovissima BMW S 1000 RR che peraltro arriverà nelle concessionarie solo a fine stagione? Il regolamento è questo: per anni la Ducati ha corso con moto concepite prima nel reparto corse e poi messe su strada, dai prezzi (e costi di gestione) ben lontani da quelle delle altre Supersportive, ed oggi ci si stupisce per l’Aprilia RSV-4? Ma andiamo, un po’ di coerenza! Se è vero come è vero che il nuovo regolamento – quello che permette alle bicilindriche di arrivare a 1.200 cc di cilindrata – è nato perché i costi di gestione delle Ducati “di serie” erano diventati insostenibili, non lamentiamoci. Troy Corser Del resto quello che si vede in giro, per le strade, insomma, non è poi che sfiguri: le top di gamma delle varie case hanno tutte 180 cc e sono sofisticatissime: la 1198 S ha il traction control di serie, la Suzuki le mappature variabili, la M1, scusate, la R1 un motore quasi “big bang” derivato dalla MotoGP. Insomma, questa Superbike non è più quella di una volta…oppure no? A non essere più quelle di una volta sono le attuali Supersportive, perché se negli anni ’70 bastava una Ducati Desmo 350 o 450, preparata, per stare in scia ad una Honda CB 750 Four che di serie faticava a raggiungere i 180 Km/h, oggi quasi tutte le 1000 sfiorano i 300. Un bel progresso. Per questo, comunque, anche a Phillip Island ci sarà una riunione, per cercare di riportare nei binari questa SBK che si è fatta tirare per il bavero dalla MotoGP. Nel futuro, dunque, è probabile che avremo una Superbike più di serie. Un unico problema? Come faremo a convincere gli appassionati a non ridere di fronte a Superbike più lente…delle loro moto di serie? Per tutti un consiglio: comperate una delle ultime “bestie”, magari proprio l’Aprilia RSV-4. Con questi chiari di luna, prima o poi, non ce le faranno acquistare più.
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
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il problema non è dell'aprilia ma è che tutti si dovrebbero dare una regolata, ma che cavolo serve produrre mostri insfruttabili come negli ultimi anni bicilindrici 1200 quattro cilindri da 180cv ectect, la sbk dovrebbe essere largamente ridimensionata, a me d'altronde se tutti girano 1sec più forte dell'anno scorso non me ne può fregar di meno pensino allo spettacolo che è quello che conta...
battà gli rode è logico, ma d'altronde aprilia ha creato una moto da un foglio bianco, che dovevano fa un ferro vecchio per vincere la coppa del nonno???
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21077
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le regole vanno bene così come sono (e parte il discorso 1000 vs 1200 vabbè), moto entro i 20.000€ elaborabili in molte componenti e messe in pista, sul fatto che siano prototipi mascherati nessuno ha mai detto nulla ma si sta sempre più tornando all'idea di "derivate dalla serie" per quanto possibile, anche e sopratutto per contenere i costi
se pensiamo che le supersport 600 dovrebbero essere ancora più stock delle SBK e fanno 285 in pista.. altro che derivate dalla serie se l'aprilia metterà in vendita sta moto a 20.000€ vuol dire che sono stati bravi a interpretare il regolamento e piuttosto avranno poco ricavo dalle vendite, azzi loro detto questo, la superpole concepita in questo modo, fa cacare anzi non chiamiamola nemmeno più superpole ma qualifica |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
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pare che aprilia abbia modificato dei pezzo che non potevano essere modificati, e c'è pure il dubbio che non abbia prodotto i 250 pezzi per l'omologazione anche se i commissari l'hanno certificato
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#14 |
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Messaggi: n/a
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Fanno la replica domani pomeriggio?
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
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dal primo post
Orari gare: La7 (Italia): domenica 1 marzo 02.00 SBK gara 1 (diretta), 05.30 SBK gara 2 (diretta). Eurosport (Europa): domenica 1 marzo, 17.00 SBK gara 1 (differita), 17.45 SBK gara 2 (differita)
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
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mi sembra di sentire la storia della benzina nel traliccio, aprilia non è che è nata due anni fa, ne credo si sputtanerebbero cosi platealmente, inoltre seppure fosse verrà tutto insabbiato, troppi interessi dietro...
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#17 |
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Faccio giusto qualche commento veloce sulla Superpole: In Bmw hanno sbagliato tutto, dal set-up alla tattica non facendo montare le gomme da qualifica a Xaus e Corser; per quanto riguarda Aprilia anche loro anno fatto errori di valutazione, infatti Nakano non ha usato gomme da tempo, sperando di restare negli 8. Invece gran tattica del team DFX che ha ottenuto la seconda fila sparando al momento giusto la gomma da tempo...
In sintesi devo dire che mi piace così com'è fatta la Superpole, imprevedibile e anche molto tattica, insomma è più emozionante del giro secco "solito"... Per la gara di domani invece penso che Biaggi non farà molto, il passo gara non è eccellente e hanno anche dovuto usare la moto 2 per la SP perché la moto 1 aveva problemi, per cui non si sa bene come reagirà con le gomme domani. Chi ha un ottimo passo è invece (stranamente) Haga, se questi parte subito forte e il gruppo davanti non prende sufficiente vantaggio, potrebbe andare tranquillamente a podio...
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#18 | |
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#19 |
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ma eurosport non fa la diretta?
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