|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
|
Disconnessioni dopo telefonate
Salve
Da qualche giorno ho notato che in certi orari della giornata se ricevo una telefonata cade la portante adsl, all'inizio ho pensato potesse essere un problema di filtri, e li ho sostituiti con altri che avevo in casa (anche se quelli che avevo hanno 2 mesi di vita e sono marchiati telecom...) Il tutto accade se ho il router acceso da più di 24h quindi con lo stesso ip, monitorando la linea con dmt ho notato che quando si riceve una chiamata l'snr si abbassa notevolmente, come dicevo il tutto avviene solo in certi orari della giornata e se ho lo stesso ip da più di 24h... Per esempio, mezz'ora fà è capitata questa cosa, adesso che ho riavviato il router non mi dà più problemi... (l'snr anche in conversazione è stabile) Avete idea di quale possa essere il problema? P.s. ho controllato l'impianto di casa e va bene, le prese sono nuove e sono pure ok... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 471
|
presumo che sia la tratta centrale - casa
Hai segnalato la cosa hai tecnici? Potresti fornirci i dati SNR rumori ecc ecc? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Prima di tutto, vista questa strana "relazione" con il tempo di accensione del router, si dovrebbe provare a cambiare router.
Dopodichè presumo sia guasto lo splitter in centrale |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
|
Quote:
I dati: Downstream Upstream SNR margin (dB): 8.8 15.0 Attenuation (dB): 23.0 9.0 Output power (dBm): 11.9 19.8 Attainable rate (Kbps): 8576 928 Rate (Kbps): 8128 480 Non è un problema di snr basso, perchè la settimana scorsa con snr 13 c'era lo stesso problema |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
|
Quote:
Se il problema dovesse ripresentarsi come segnalo la cosa? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Digli che hai disconnessioni ogni volta che ricevi chiamate, e che hai già provvedudo a sostituire router e filtri e devono fare una verifica dello splitter in centrale e alla linea. Chiedi all'operatore di scriverlo chiaramente nelle note.
Se trovi un operatore "tonto", oppure che fa il saputello, cominciando a dire che è lui che deve fare la diagnosi, salutalo e attacca....quelli so pericolosi.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
|
Aggiornamento, ho provato con un router diverso, da lo stesso problema, ma si presenta solamente nelle ore mattutine fino alle 13-14:00...
Sbalzo di snr in discesa effettuando e ricevendo chiamate... L'ipotesi è sempre nello splitter in centrale o è da escludere visto che questo comportamento avviene solo la mattina? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
|
Altro aggiornamento
Ho parlato col 187, l'operatore mi ha comunicato che esiste un guasto nella mia zona, e farà solamente un sollecito al guasto già esistente... sperem...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.




















