|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Creare rete domestica
Ciao ragazzi,
ho bisogno di aiuto... vado a vivere da solo Vi spiego meglio: Ho 2 stanze confinanti, lo studio e la sala. Nello studio ho un Pc fisso con il mio router DLINK DSL-524T. Al router ho connesso il pc fisso, un access point e la stampante. Nella sala ho una XBOX 360 e un TV LCD con INTERNET TV. Dallo studio ho portato u cavo di rete che da una parte si connette all'ultima porta libera del router e dall'altra parte dovrebbero connettersi XBOX e TV. La domanda è semplice: per connettere XBOX e TV ad una sola presa cosa devo comprare??? Magari sono la stessa cosa, ma da quello che ho letto o un HUB o uno SWITCH... Io pensavo a questo: D-LINK DES-1005D, magari poi sbaglio e non serve questo... Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
serve un comunissimo switch da 10 euro.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi quello segnato va bene??? Costa 12
E poi x la configurazione??? Basta che imposto IP statici su xbox e tv e che apro le porte sul router??? Una configurazione standard diciamo!!! O c'è qualcos'altro da verificare??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si va bene. Sullo switch non occorre alcuna configurazione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Un ultima domanda:
mettendo uno switch ho la LIMITAZIONE che se uso la xbox in rete non posso usare la TV, oppure vanno entrambi ma + lentamente x via del doppio utilizzo della banda??? Io punto sul "va solo un dispositivo alla volta" in quanto sfruttano tutti e due lo stesso ingresso del router o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vanno entrambi senza dividere la banda, in condizioni normali di traffico ovviamente.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se hai l'Upnp sul modem-router attivalo , ti servirà per facilitarti le cose con la 360 , ti apre automaticamente le porte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.