|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
aiuto per modifica Boot.ini XP & icone office sparite
salve ho un problema curioso
dopo che ho fatto la copia esatta di C con il programma Maxblast per avere un backup esattamente uguale, il pc mi ha visto 2 sistemi operativi contemporaneamente e fin qui nulla di strano. spengo tutto e stacco l'hdd che sarebbe di back-up all'avvio ecco che al boot mi appare la schermata di scelta fra due sistemi operativi, Windows predefinito e "windows Xp (#)" che non esiste più perchè l'hdd è staccato. ora, potrei disabilitare da "avvio & ripristino" la visualizzazione dei SO così mi parte direttamente xp predefinito (anche perchè ho solo quello sulla macchina) ma da quando ho fatto questa operazione mi sono sparite delle icone di office,acrobat e altri ovvero i collegamenti e i programmi funzionano,ma le icone sono quelle generiche a intuito dovrei modificare il file di boot,per togliere il SO che non esiste più, ma vi chiedo consiglio prima di far danni il file è questo Quote:
grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Se il sistema giusto si trova sul primo hdd e nella prima partizione deve essere così:
Codice:
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect Ultima modifica di gnpb : 22-01-2010 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
hai ragione, ho reinstallato adobe e office e il problema alle icone è sparito però è curioso che sia insorto dopo che ho messo come primario la copia dell'hd precedente (che ora non è più nel case ma in un box esterno come back-up)
quasi che nella copia si siano persi i collegamenti di alcune icone (il resto funziona tutto bene -per ora-)..boh... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.