|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...nno_31331.html
La Mela potrebbe decidere di introdurre un nuovo sistema iMac provvisto di schermo touch Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Secondo me gli OIA con touchscreen sono del tutto inutili. E non lo dico perche' apple ma la stessa considerazione vale anche per i HP.
![]() |
#3 |
|
s0nny sono talmente daccordo con te che ho dubbi addirittura a credere che questo rumors non sia un fake.
sui portatili tanto quanto, alla fine il touch in qualche occasione può pure avere senso, ma secondo me per un desktop è veramente inutile, la posizione è assolutamente innaturale per poter operare con le mani sul display, ci si stanca nel giro di pochissimi minuti. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
quoto s0nny
il touch lo vedo bene sugli smartphone, sui tablet, sui netbook sugli ultra-portatili, su alcuni notebook ma sui Desktop o sugli All in One proprio no ... Più che altro perchè un 22" (o maggiore) non lo tieni a 10cm dalla faccia (almeno io) e non mi piace tanto l'idea di allungare tutto il braccio per raggiungere un'icona quando lo posso fare 'comodamente' col mouse senza lasciare il segno sul monitor ... Vedremo ... EDIT: atomo, abbiamo detto la stessa cosa !! ![]() Sorry, scrivevo mentre tu hai postato! ![]() Ultima modifica di Human_Sorrow : 19-01-2010 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
effettivamente è un po' un'INUTITLITY.... ma... sarà... ma a me il TUOCH ha sempre dato un'incredibile senzazione di POTERE!
![]() ![]()
![]() |
#6 |
|
figurati human, credo che quello che abbiamo detto sia inopinabile, basta provare e tenere puntato un dito per un minuto sullo schermo
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me fake tutta la vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
Non dovete pensare a questi come pc di lavoro... effettivamente non si lavora o gioca con le dita sullo schermo, ma se lo vedete come un pc da salotto/intrattenimento ecco che la mancanza di tastiera e mouse ha il suo perchè. Io ho un HTPC in sala con il suo LCD e onestamente farei volentieri a cambio con un HP touchscreen o con questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
|
E' il futuro
Me lo aspetto da un momento all'altro Io a fare editing video credo che avrei da guadagnarne un mucchio in comodità |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda, ho un tablet HP (quelli con il monitor che ruotano, quindi con tastiera), regalatomi per la laurea. Passato il periodo iniziale di divertimento con il touch, mi sono reso conto della quasi inutilita' di codesta cosa per 2 motivi:
1) il notebook aperto a L e' troppo comodo da usare, anche in mobilita' (vedi aeroporti treni ecc). 2) Sono decisamente piu' rapido con la tastiera e gli shortcut che con pennino. Per quanto riguarda i dispositivi ultramobile, vedi smart phone ecc, non ho molta esperienza, tranne quella fatta giochicchiando con l'iphone di un mio amico. Mi sono fatto l'idea che, anche per i cell touch screen, una bella tastiera a scorrimento qwerty sia la soluzione migliore.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Apple che ha fatto dell'usabilità uno dei suoi punti forti vorrebbe proporre un imac touch? Impossibile. Al massimo potrebbe proporre in futuro degli slate da 22".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Mah non impossibile, magari un fratello maggiore della scatoletta quadrata votato al puro multimediale.
HP vende bene con i suoi TouchSmart, è sempre una fettina di mercato sfruttabile. P.S. Ma la Quanta ci arriva al 50% della produzione mondiale di PC e derivati?
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Io invece trovo utili gli all in one touch per ambienti tipo cucina. In futuro ho intenzione di prendere uno di questi accrocchi con integrato anche il digitale terrestre (o con chiavetta) da tenere in cucina, da utilizzare per consultare ricette mentre si cucina (la tastiera in giro è molto scomoda) e magari per fare un pò di teleconference, e poi una volta finito di cucinare lo si utilizza come TV. Ovviamente, per le funzionalità, tenderei a prendere qualcosa come l'MSI Wind Top ,che ha un prezzo più basso e prestazioni adatte all'utilizzo.
Quindi alla fine non è proprio da buttare come cosa l'all-in-one touch a mio avviso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la quadratura del cerchio sarà la possibilità di usare contemporaneamente sia le dita che il mouse:
imaginate di spostare velocemente le finestre sullo schermo mentre con il muose selezionate i singoli documenti, oppure un tocco nell'angolo a SX per mostrare la scrivania, ingrandire con 2 dita un documento invece di cambiare strumento per prendere lo zoom, ecc ecc Secondo me l'accoppiata touch+mouse per molte cose avrebbe un senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
a questo punto è piu sensato pilotare il dispositivo col comando vocale ... possibile che non ci siano ricerche in quel settore ?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Non è nel loro stile, e oltretutto sarebbe scomodo perché ti tocca stare con il braccio alzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Concordo pienamente. Specialmente nei dispositivi tipo cellulari o computer domestici di assistenza (vedi caso della cucina).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.