|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Notebook 15" con display 1050 righe
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di un notebook per “uso generico”: office + utilizzo sporadico di Photoshop e Pinnacle (montaggio video in HD non full). Non mi interessano i giochi. So che per Photoshop e Pinnacle ci sarebbe bisogno di un pc carrozzato bene, ma per loro ho già previsto un desktop tra qualche mese, e quindi sul portatile li userei raramente. Come SO vorrei con Win 7 e poi metterei Ubuntu (leggevo di problemi con le ati?) Per il notebook, quindi, pensavo a qualcosa di non “eccessivo” (insomma non vorrei buttare via troppi soldi) Preferirei piuttosto spendere qualche euro in più per avere un monitor con 1050 righe (15 max 16 pollici) ma vedo che sono pochissimi, e quei pochi che ho visto superano i 1.000 euro, cifra che per me è il limite. Che consiglio potete darmi per questo tipo di notebook ? (non ho preferenze di marche) Altra domanda: in una guida “per l’acquisto” che ho trovato in questo ng, ho letto che le librerie grafiche DirectX sono migliori per i giochi mentre le OpenGL sono meglio per programmi cad. Seguendo queste indicazioni mi domando: programmi come Photoshop e Pinnacle in quale famiglia “rientrano” ? C’è anche corrispondenza con ati/nvidia o non c’entra nulla? (scusate la domanda da vero niubbo!) Grazie in anticipo a tutti. Ciao, Andrea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.