|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Impossibile eliminare file dal cestino
Ciao a tutti, quando vado in "cestino" e clicco su "vuota in modo sicuro" non riesco ad eliminare tutti i file contenuti all'interno del cestino. Inizialmente sembra andare tutto bene, mi vengono segnalati sia il numero dei file (circa 10.000) che la "barra di progresso" con l'attività in corso svolta regolarmente. Ad un certo punto, dopo aver eliminato un 2.000/3.000 file mi compare questo messaggio d'avviso: "Non posso completare l'operazione perchè non hai privilegi sufficienti per alcuni elementi".
(VEDI ALLEGATO: Immagine 2.png) A questo punto, sia che scelgo STOP sia CONTINUA non succede più nulla! L'attività di cancellazione file termina e quando riapro il cestino i file sembra che siano rimasti tutti al prosto di prima... Ho notato però che questa cosa succede solo se ho l'HD esterno collegato al mio macbook. L'HD è un WD passport USB formattato in FAT32, lo uso esclusivamente per i download (aMule). Ho provato anche a ripetere l'operazione con aMule chiuso, tante volte creassero dei problemi i file Temp non saprei, ma non cambia niente comunque. Cosa devo fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Dovrebbe esserci il modo di "forzare", mi pare tenendo premuto ALT, ma forse ho detto una cazzata.
Non mi ricordo, ma era successo pure a me e avevo risolto. Se riesco vedo di ricreare il problema (a me capita quando copio dei file da una partizione NTFS alla partizione di OsX e poi provo a eliminare i file)... Ma tanto mo' arriva MacNeo o qualcun altro e ti spiega come fare
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 23-09-2008 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
selezioni il file.. fai mela - I e togli la spunta da protetto....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
niente! nemmeno togliendo "manualmente" il check su protetto riesco ad eliminare tutti i file... Dicevo manualmente perchè proprio per evitare questo problema prima di cliccare su vuota in modo sicuro tenevo premuto il tasto OPZIONE (alt). Ma niente ancora, non ne vuole proprio sapere!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Risolto.
Ho seguito le istruzioni da Terminale indicate in questa discussione: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=398372 Non so se sia il miglior modo per risolvere la cosa ma ha funzionato...
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao, scusate se mi permetto;
Io ho questo problema quando devo prelevare un file in rete contenuto in un pc con xp per copiarlo sulla scrivania del mac. L'errore è il medesimo con la medesima dicitura, qualcuno ha avuto questo problema? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
nel caso, devi installare sul Mac NTFS3G o MacFuse. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.