|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
come si ottiene un effetto del genere?
Ciao ragazzi, sono rimasto affascinato da alcune foto scattate durante il brindisi di capodanno e sto cercando di capire come si fa ad ottenere un effetto del genere: soggetto nitido, illuminato nella sua interezza e sfondo completamente nero. Credo che sia una questione di tempi molto veloci di scatto ed un filtro applicato sul flash...qualcuno di voi mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
boh...un flash sparato un po in alto e tempi brevi
ma se come ancora non ho avuto modo di provare un flash esterno...lascio la parola a chi di dovere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la foto è scattata in esterni, dietro il tizio c'è un auto.
cmq la luce viene da un flash con un bel diffusore, grande, o forse staccato dal corpo macchina e posizionato in alto la prospettiva è tipica di un superwide, nota l'ingigantimento della mano, diciamo 20 24mm sul FF lo sfondo è nero perchè: 1 il lampo del flash copre solo il primo piano e la sua luce è 4 volte meno illuminatrice ogni raddoppio della distanza 2 i dati di scatto della foto sono i tipici di una foto con flash come luce principale, basta un 1/60 f5.6 iso 100 per oscurare uno sfondo indoor/serale e tutta la luce che rimane è quella del flash
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ti affascini con una foto di sto tipo?
![]() Ti accontenti di poco... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.