Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 15:00   #1
Supercolli
Member

L'Avatar di Supercolli

Iscritto dal: Dec 2006
Vga migliore per CORE i7 920 QUAD/3GB DDR3/HD 500GB

Ciao a tutti, sono Matteo da Genova. Tanto per presentarmi espongo la mia configurazione hardware nuova di zecca:

CPU: Intel Core i7 920
MOBO: ASRock x85 Extreme
RAM: Samsung 3x1Gb DDR3 1333 MHz
HD: Maxtor DiamondMax23 500 Gb SATA2
AUDIO: Integrata 7.1 Audio Realtek ALC888
ALI: LC-Power Ultra Quiet 550 Watt
CASE:LC-Power 914B
MONITOR: 22" LCD Monitor Asus VH222D Full HD 1920x1080

Ora non mi resta che trovare la scheda video ideale, quello che cerco è una vga per il gaming che mi faccia girare molto bene tutto quello che c'è in circolazione in Full Hd con i massimi settaggi, AA incluso.

Mi hanno appena regalato una Sapphire Radeon 5770 Vapor X da1 Gb solo che leggo da più parti che con un Crysis (un gioco che ha già 2 anni!) a settaggio massimo, con la mia risoluzione inizia a perdere colpi, mentre io quello cerco è una scheda che mi garantisca una certa durabilità con i prossimi giochi DX11. Quindo ho deciso di metterla in vendita (see mercatino).
Sono stufo, ho sempre avuto pc un passo (ma anche due o tre) indietro rispetto allo standard attuale che non mi permettevano di giocare con i titoli contemporanei, quindi voglio dare una svolta liberatoria e cambiare in meglio ora che ne ho la possibilità economica.

Chiedo scusa per questo sfogo! Attendo consigli!

Ultima modifica di Supercolli : 06-01-2010 alle 15:02. Motivo: modifica titolo
Supercolli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:03   #2
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
se non hai problemi di budget sicuramente la 5850 che ti farà girare tutto ai max dettagli con filtri compresi (a parte Crysis).....

Ottima configurazione......quello che stona è il pessimo alimentatore.....
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:09   #3
Supercolli
Member

L'Avatar di Supercolli

Grazie per la risosta!
Senza filtri Crysis girerà ad un fsp dignitoso? Una 5870 apporterebbe ulteriori migliorie o sarebbe sprecata nel mio fullhd?
Old 06-01-2010, 15:13   #4
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Supercolli Guarda i messaggi
Grazie per la risosta!
Senza filtri Crysis girerà ad un fsp dignitoso? Una 5870 apporterebbe ulteriori migliorie o sarebbe sprecata nel mio fullhd?
con Crysis con dettagli e filtri al max penso che andresti sui 25 fps mentre un pò di più con la 5870........comunque sinceramente non reputo sensata la scelta della vga per il solo fatto di far girare Crysis al max....altrimenti per stare sui 40 fps devi prenderti una 5970, ma come ti ripeto è una scelta assurda....
Old 06-01-2010, 15:17   #5
Supercolli
Member

L'Avatar di Supercolli

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
con Crysis con dettagli e filtri al max penso che andresti sui 25 fps mentre un pò di più con la 5870........comunque sinceramente non reputo sensata la scelta della vga per il solo fatto di far girare Crysis al max....altrimenti per stare sui 40 fps devi prenderti una 5970, ma come ti ripeto è una scelta assurda....
Hai perfettamente ragione, chiarisco che le mie domande in merito non sono tanto per giocare a crysis al massimo quanto per avere un idea di come, nei giochi dell'immediato futuro, si comporterà la scheda. Utilizzavo crysis (prob erroneamente) come paragone, grazie per i preziosi consigli!

Ultima modifica di Supercolli : 06-01-2010 alle 15:23.
Old 06-01-2010, 15:21   #6
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Hai perfettamente ragione, chiarisco che le mie domande in merito non sono tanto per giocare a crysis al massimo quanto per avere un idea come, nei giochi dell'immediato futuro, si comporterà la scheda. Utilizzavo crysis (prob erroneamente) come paragone, grazie per i preziosi consigli!
comunque escludendo Crysis e qualche altro gico mal programmato, la 5850 fa volare qualsiasi Game attuale con frame rate molto alti.....
Old 06-01-2010, 15:24   #7
Supercolli
Member

L'Avatar di Supercolli

Un alimentatore modulare ben proporzionato per giocare senza crossfire con le schede che mi consigli?
Old 06-01-2010, 15:33   #8
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Un alimentatore modulare ben proporzionato per giocare senza crossfire con le schede che mi consigli?
basterebbe sicuramente un Corsair VX450, se lo trovi o un ENERMAX 425W PRO82+ EPR42, altrimenti con qualche ampere in più un ENERMAX 525W MODU 82+

Ultima modifica di Axelt : 06-01-2010 alle 15:35.
Old 06-01-2010, 16:20   #9
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
basterebbe sicuramente un Corsair VX450, se lo trovi o un ENERMAX 425W PRO82+ EPR42, altrimenti con qualche ampere in più un ENERMAX 525W MODU 82+
quoto

cmq una 5850 riesce a fare girare crysis al massimo e poi ad una risoluzione full HD cm quella gli aa servono a poco
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 16:35   #10
Supercolli
Member

L'Avatar di Supercolli

Perfetto, per l'ali andrò sull'enermax.
Per quanto riguarda la scheda video mi avete quasi convinto sulla 5850. Ma nvidia la escludiamo a priori? Perchè?
Grazie a tutti e due!

Ultima modifica di Supercolli : 06-01-2010 alle 16:58.
Old 06-01-2010, 17:22   #11
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
quoto

cmq una 5850 riesce a fare girare crysis al massimo e poi ad una risoluzione full HD cm quella gli aa servono a poco
veramente praticamente tutte le recensioni che ci sono on giro che testano la 5850 in full hd con Crysis danno come risultato un frame rate che non va oltre i 30 fps, se poi questo vul dire andare al massimo allora........a me non sembra...

purtroppo è un dato di fatto, che poi sia Crysis mal fatto o altro ma la 5850 in full hd stenta con Crysis e se poi ci mettiamo anche i filtri diventa ingiocabile....

Fermo restando che trovo inutile utilizzare come paragone Crysis......però se uno mi chiede come va una vga con questo gioco il risultato è quello......
Old 06-01-2010, 17:44   #12
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Per quanto riguarda la scheda video mi avete quasi convinto sulla 5850. Ma nvidia la escludiamo a priori? Perchè?
Grazie a tutti e due!
nvidia non è che viene esclusa e solo che non ha vga da poter contrapporre alle nuove serie 58xx.........tutto qui........
Old 06-01-2010, 18:13   #13
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Grazie a tutti e due!
nvidia si autoesclude da se sola. come prezzi, prestazioni e convenienza non ha nulla da poter contrapporre alle vga di cui si sta parlando.

ottima scelta l'enermax.
Old 06-01-2010, 19:10   #14
Supercolli
Member

L'Avatar di Supercolli

Dopo un pomeriggio di ricerca ho deciso:

ENERMAX 525W MODU 82+ EMD525AWT
ATI SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 PCI-E

Grazie a tutti
Old 06-01-2010, 19:32   #15
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:

Grazie a tutti
ottimi acquisti.

a buon rendere.
Old 06-01-2010, 20:03   #16
sergio90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
considera anche corsair per l'alimentatore..che tra l'altro CREDO costi anche meno
Old 06-01-2010, 20:31   #17
Supercolli
Member

L'Avatar di Supercolli

Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
considera anche corsair per l'alimentatore..che tra l'altro CREDO costi anche meno
Si ho visto il 550 modulare ad una ventina di euro in meno
Old 06-01-2010, 21:03   #18
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:

Grazie a tutti
ottimo acquisto......come ti hanno consigliato puoi prendere anche un Corsair.......
Old 06-01-2010, 21:22   #19
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
veramente praticamente tutte le recensioni che ci sono on giro che testano la 5850 in full hd con Crysis danno come risultato un frame rate che non va oltre i 30 fps, se poi questo vul dire andare al massimo allora........a me non sembra...

purtroppo è un dato di fatto, che poi sia Crysis mal fatto o altro ma la 5850 in full hd stenta con Crysis e se poi ci mettiamo anche i filtri diventa ingiocabile....

Fermo restando che trovo inutile utilizzare come paragone Crysis......però se uno mi chiede come va una vga con questo gioco il risultato è quello......
sn daccordo ke nn bisogna prendere cm paragone crysis infatti io nn stò dicendo quello io ho solo detto ke una 5850 è capace di fare girare crysis al massimo
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:32   #20
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
sn daccordo ke nn bisogna prendere cm paragone crysis infatti io nn stò dicendo quello io ho solo detto ke una 5850 è capace di fare girare crysis al massimo
mah, secondo me e non solo, visto che praticamente tutte le recensioni che ci sono in giro dicono la stessa cosa, è che una 5850 non e ripeto non riesce a far girare Crysis al massimo in fullhd......purtroppo è un dato di fatto....30 fts non è far girare un gioco al massimo.....
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian