|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Profondamente deluso dalla Apple.
ciao a tutti.io in data 10 maggio ho fatto l'ordine di un ipad 16gb con custodia.ho deciso di pagarlo con finanziamento.ho dovuto compilare online dei documenti inoltre ho stampato il contratto e l'ho inviato per posta alla agos il giorno seguente.nel frattempo mi hanno messo l'ordine in revisione,con consegna prevista per il 28maggio.
Solo oggi mi è stato confermato il finanziamento,con consegna prevista per il 7 giugno!! ma come è possibile,io ho prenotato il giorno dieci l'ipad....in questi giorni ho contattato sia apple che agos e hanno dato colpa alle poste. Oggi comunque,appena ho visto la data di consegna rimandata al 7 giungno,sono uscito di testa e mi sono lamentato col servizio clienti Apple,dicendogli che hanno fatto una brutta figura vendendo l'ipad che io avevo prenotato e spostando il mio al 7 giugno. il tipo dell'assistenza continuava a dire che il motivo è che ho scelto come modalità di pagamento il finanziamento,nonostante ciò io sull'ordine avevo come data il 28maggio. io aspetterò due settimane in più e non muoio ma loro hanno fatto una figura del cavolo. Per correttezza avrebbero dovuto attendere a venderlo fino a che la Agos non gli avesse dato una risposta. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
bhe...non volgio assolutamente infierire, ma questi sono i rischi del preordine e dei finanziamenti (che sinceramente non capisco in quanto se uno non può permettersi 500€ di ipad non se lo compra, ma questi sono discorsi personali e non voglio criticare nessuno)
cmq sia il loro atteggiamento è abbastanza comune a tutte le società!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Profondamente deluso?
Un topic in bella visione nell'unica sezione hardware Apple con un titolo del genere per scoprire che avrai quel che devi, solo con qualche giorno di ritardo anche per via della trafila del finanziamento e sei... profondamente deluso?!? Beh, che dire... felice per te che la vita ti scorra tanto liscia dal definire questo disguido in modo così perentorio. Come dice Moretti, "le parole sono importanti!"
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da non cliente apple e qualche volta anche "tutto ma non apple", mi sa che in questo caso hai poco da essere deluso da apple... per carità poteva comportarsi meglio... ma queste cose succedono anche con altre marche.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Simile cosa successa a me..
Preordino l'iPad alle 2 di notte del 10, pago con bonifico e... Consegna il 7 giugno!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Se non sbaglio PER TUTTI la consegna è al 7 giugno, mi sembra che la richiesta negli u.s.a. è così elevata che hanno dovuto posticipare ancora 1 settimana..
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Sono cose che capitano con qualsiasi cosa che abbia un forte richiamo.
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
No, acquistandolo i primi giorni sarebbe attivato il 28 maggio
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Va beh, abbiamo capito che dalla Apple vogliamo sempre il meglio però ora non esageriamo!
Addirittura se la gestione delle ordinazione e spedizioni è gestta direttamente dall'Italia mi sembra anche più che normale che vi siano sbagli di questo genere. Comunque, l'esseniale è che arrivi ed anche in buone condizioni...poi se arriva in ritardo non fa piacere ma sono cose che possono capitare con qualunque azienda esistente e perfettamente funzionante (ne sono la prova).
|
|
#10 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questo perché Apple, come tutti del resto, comincia ad elaborare il tuo ordine una volta ricevuto il pagamento.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Cambia il titolo in "profondamente deluso da Agos"...
Saluti.
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
"profondamente deluso da Apple" ???
se queste sono le "profonde delusioni" della tua vita... che culo, vuol dire che non hai mai provato "profonde delusioni" un pochettino piu' grandi di questa
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
pagamenti con bonifici e con finanziamenti (specie questi ultimi) non sono considerabili come "pagamenti immediati".
Il tuo/vostro ordine semplicemente è stato messo in coda al momento della ricezione del pagamento. Se voi foste in Apple vi sareste comportati nello stesso identico modo (vedere denaro, prendere cammello ).Stiamo parlando di un prodotto preso in preordine per il quale c' è uno shortage a livello mondiale. Se fosse capitato tra 3-4 mesi, la data di consegna sarebbe rimasta invariata. Suvvia, c' è di peggio ... |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
che titolo totalmente inutile e fuorviante.....
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mha... in effetti anche io mi aspettavo profondi problemi con l'assistenza o cose simili...!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
mamma mia ragazzi,dai non fate tutti i filosofi.lo sappiamo tutti che ci sta di peggio nella vita.ma molto di peggio.pero lo bramava ed anche una settimana è un infinita di attesa.certo il finanziamento ha rovinato i tempi.
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ma almeno il finanziamento è tasso 0? quanto gli darai in più?
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ma di che ti lamenti scusa? e se poi cambiavi idea? dal momento che fai l'ordine tramite finanziamento loro ti avvisano che attenderanno 30 gg e, in mancanza di pagamento, lo annulleranno, è logico quindi che fino a quando non arriva loro la certezza che il tutto è andato a buon fine non ti mettono da parte la merce, hai idea di quanti prenotano e poi o cambiano idea o la finanziaria non concede il prestito? nessuno ti ha fatto un torto ed io non sono di sicuro un fan apple.
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Finanziamento per 500 euro per un bene non necessario. L'Italia e' in malora.
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

).