|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
|
Classico caso di window losing focus XP x64
Ciao a tutti.
Chiedo scusa ai moderatori della sezione Antivirus e sicurezza per l'errato posting di prima, e ripropongo il quesito in questa sezione come suggeritomi. E' da qualche settimana che ho il problema che in gergo inglese si definisce 'window losing focus' ovvero la finestra in primo piano che perde la selezione. Sono esasperato perchè ho cercato ovunque nel web, siti italiani e non, forum italiani e non, ma tra le varie soluzioni non ho trovato quella che fa al caso mio. Il SO in questione è XP x64 SP2 e uso AVG free 9.0 Ho eseguito tutte le scansioni possibili con AVG, Ad Aware, Spybot, HijackThis, gmer, ccleaner, prevxcsifree64, davvero di tutto, nonchè con TweakUI settato 'prevent application from stealing focus'...insomma ho sparato tutte le mie cartuccie e non so più che fare: non mi risulta da nessuna parte traccia di virus, spyware, malware o rogna di alcun tipo da nessuna parte, il mio SO sembra essere pulito ma evidentemente non deve essere così. Oggi come ultima spiaggia ho beccato un programmino molto utile che si chiama logfgwin che serve appunto ad indicare qual'è la finestra in primo piano. Vi posto uno screenshot nella speranza che sappiate dirmi chi è che causa il problema e come risolverlo: ![]() Nel vecchio post, arnyreny mi aveva suggerito di provare con a-squared e malwarebytes; provati ambedue, malwarebytes mi ha trovato alcune chiavi 'malevoli' nel registro che ho proveeduto a rimuovere ma ahimè il problema persiste. Da quel poco che ne capisco, il programmino sopracitato dovrebbe mostrare l'applicazione che si 'impossessa' del focus delle finestre, ma come potete vedere non sembra essere un'applicazione precisa, solo un generico 'browser web'; in generale sembra una specie di comando in esecuzione che scatta dopo un tot di tempo imprecisato. Altri che l'hanno usato individuavano il sw che causava il problema e disinstallandolo il problema scompariva: purtroppo nel mio caso non capisco cosa posso fare. Grazie anticipatamente per ogni eventuale aiuto.
Intel Q6600 @3000MHz + Scythe Mugen / Gigabyte GA-EP45-DS4 / G.SKILL F2-8000CL5D-4GBPQ 4X2GB PC8000 1000MHz / PNY Quadro FX1700 / ali Cooler Master Real Power M620 / case Cooler Master CM690 www.fabriziogambacorta.com Ultima modifica di fabergambis : 11-12-2009 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.