|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
reflex per tipa
Un saluto a tutti.
è tento che non mi vedete qui in sezione per motivi di lavoro e me ne scuso. ritorno perche devo chiedere un consiglio: la morosa di mio fratello vuole comprare una reflex e 1) lei non ne sa niente e 2) io sono un po fuori dal giro delle digitali da qualche anno. budget: 500/600€ con almeno un'ottica base uso: allarounder, plus buona resa cromatica gia in jpeg e poco noise agli alti iso. marca: preferibilmente nikon visto che io ho quel sistema e potrei prestarle delle lenti NOTA: le mie lenti sono old style, quindi niente motore autofocus ad ultrasuoni ecg, eco et similia, anzi una lente è pure solo manual focus. mi servirebbe una buona macchina, standard, che supporti queste lenti sia come autofocus che come autoesposizione: 24 2.8 af 50 1.4 afd 85 1.8 af 80-200 a pompa tutto nikkor ho anche un sigma 20mm macro ma come ho detto è stupida, quindi mi basta che l'attacco sia lo stesso poi si arrangerà lei alla bisogna. ho anche un paio di flash full manual, ma se non è cambiato l'attacco mi arrangio io a farli girare con un cavo sincro. ripeto, io sono rimasto informato fino alla d80 (bella macchina, c'ho giocato un po) e l'aquisto dovrebbe essere fatto in tempi rapidi, quindi mi è difficile andare a spulciare google con reviews, forum etc. mi aiutate? thx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
serve almeno la D90 che costa "solo corpo" circa 700€
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
azz porca puzzola!
allora niente, partiamo da 0 come richieste di compatibilità ed accettiamo proposte anche da parte di canon.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Puoi sempre stare sulla D5000, almeno puoi montarci i tuoi obiettivi, l'esposimetro funziona (non l'AF, ma almeno hai la conferma di messa a fuoco)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
prova a cercare la baia per una d80 volendo tra i 5-600€ la potresti trovare nuova (fino a quache settimana fa ancora qualcuno la vendeva).
altrimenti vai sull'usato (d80 o d90 appunto) o di d5000 sapendo che con quest'ultima li metti a fuoco a mano (meglio di niente, si può sempre scattare con MAF manuale, dopotutto gli obiettivi non sono neanche suoi ma in prestito)
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok. capito. grazie mille a tutti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.