|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
|
scontrino notebook
salve a tutti
a luglio ho acquistato un notebook (hp dv6-1123el) online, purtroppo mi sono reso conto adesso che tra i documenti allegati nella spedizione non c'è una vera e propria fattura, ma un documento (che a suo tempo scambiai per fattura) in cui sta scritto (piccolo) doc. di trasporto, attenzione, questo documento non è la bolla di consegna del corriere (che ho pure), ma un documento del venditore in cui stanno scritti i dati miei e del venditore, un elenco con spese di spedizione, i dati del prodotto (con affianco il valore in € senza l'iva), la data, e la causale (vendita)...ha un qualche valore, o mi ritrovo totalmente senza garanzia? ho provato a contattare via mail sia l'hp che il negozio, ma nessuno dei due mi ha ancora risposto. non so se questa è la sezione corretta, ma non saprei proprio dove postare
|
|
|
#2 |
|
|
l'HP non centra niente, se non lo hai acquistato direttamente sul loro shop.
è il venditore, nel caso specifico il negozio, che ti deve rilasciare lo scontrino fiscale o la fattura, a seconda dei casi. se non te lo consegnano più che velocemente, una telefonatina al 117 (Guardia di Finanza) potrebbe risolvere la situazione, soprattutto se li chiami di fronte al venditore... |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho provato a telefonare (al negozio), ma non rispondono...
|
|
|
|
#4 |
|
|
gli shop online dai quali mi servo di solito, la fattura me la mandano sempre in formato elettronico, per email, non è mai allegata al bene che mi consegnano, al quale sono allegati solo i documenti di trasporto.
contattali e fattela mandare, quindi. |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Confermo, ultimamente ho acquistato 3 notebook online in tre shop diversi e tutti mi hanno inviato la fattura per posta elettronica
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte
purtroppo è stato il mio primo acquisto di una certà entità su un negozio online, e mi sono ritrovato un pò spaesato cmq mi sono spulciato le vecchie e-mail, e ne ho trovata una che ha tutta l'aria di essere una fattura, ma su stato pagamento sta scritto "da ricevere", conta qualcosa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.