|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Voglio aumentare di peso!!
Allora, sono alto 1.90 e peso 65 Kg e seppur mangiando tantissimo non riesco ad aumentare di peso, quindi ho pensato che l'unico modo per mettere su un pò di chili è di andare in palestra ed iniziare ad aumentare la massa muscolare.
Vorrei sapere dopo quanto si vedono i risultati andando in palestra anche 2 orette al giorno. Ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Dipende anche dall'alimentazione, per fare un discreto lavoro di potenziamento è opportuno farsi guidare dal punto di vista alimentare. Fondamentali le proteine per la massa, ma anche una certa dose di carboidrati per l'energia, detta a grandi linee
Troppi carboidrati ti gonfiano, e definizione zero... Secondo me meglio informarsi sulla dieta, i metodi empirici portano speso a risultati scarsi o indesiderati. Ovviamente, meglio seguire pure un programma di allenamento consigliato in palestra, che viene "creato" (più o meno Cmq ci dovrebbero essere esperti in gamba in questo forum |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
cavolo ma sei uno stecchino
fugu ha ragione, dovresti regolare la dieta prima di tutto Poi palestra o qualsiasi altro sport
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Voglio aumentare di peso!!
Quote:
Quando capisci che fisico hai sai cosa ti puoi aspettare. Ti consiglio comunque una alimentazione corretta da seguire SEMPRE, sicuramente iperproteica. Valuta te se usare integratori di proteine anche se nella tua situazione e SOLO SE veramente hai intenzione di farti il mazzo tanto, io lo farei. E soprattutto non fare come quelli che vanno 2 volte si e 10 no e pretendono di avere risultati. Una cosa molto importante e' la forza di volonta' sia fisica sia psicologica perche nella dieta devi essere ferreo evitando alimenti che ti rovinano quali dolci, troppi carbo, merendine o snack, bevande gassate.. ovvio che non bisogna diventare fanatici, ma imho se ti lasci andare a queste cose e' inutile anche pensare di andare in palestra perche' se no fai come molti che vanno, si fanno anche dei mazzi e magari sono senza forza, non prendono massa e poi si lamentano. Importantissima e' soprattutto la costanza. Non avere fretta di vedere risultati dopo un paio di mesi perche' l'unica cosa che noterai e' un irribustimento dei muscoli ma esteticamente non vedrai grosse cose e questo non deve comunque abbatterti. Alla dieta che devi farti fare da una persona qualificata sicuramente ci sono tutti i consigli, e anche se non seguirai a grammi gli alimenti cerca in linea di massima di seguire piu o meno cio' che ti dicono. Soprattutto in ogni caso nella dieta iperproteica BEVI TANTO, anche 2/3 litri e passa di acqua al giorno se no non ti definisci e tutte le proteine a lungo andare ti possono anche far male. Il discorso integratori comunque e' cosi' fatto: dovresti mangiare bistecche anceh a colazione per riuscire a assimilare le proteine che ti servono per la palestra.. ce la fai?
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 25-08-2004 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Poi 2 ore in palestra non servono a nulla.. al max 1 oretta e cortisolo e testosterone oky.
NapalM |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io e' un'anno che vado in palestra seguendo un'alimentazione abbastanza corretta direi e piu o meno la frequenza e' sempre 1 ora e mezza/2 tre volte la settimana.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
scusa ma COSA mangi ed ogni QUANTO mangi? no perchè anche io ho un amico che mi scassa sempre i marones che non riesce ad aumentare di peso e mi dice di mangiare un sacco... poi in realtà quando mangio a casa sua o usciamo assieme... mangia un terzo della robba che mangio io: e questo non gli piace, e 'staltro gli fa i brufoli, e 'staltra cosa qua gli fa male lo stomaco... ma baff.... si riduce a magnà la pasta, la bistecchina, le patatine e quelle poche altre schifezzuole... mentre io mi rimpinzo di affettati, lardo, cotechini, trippe, carbonara e chi più ne ha più ne metta! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Voglio aumentare di peso!!
Quote:
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Voglio aumentare di peso!!
Quote:
io dico che meglio di così... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Voglio aumentare di peso!!
Quote:
Dieta palestra rulez..
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Voglio aumentare di peso!!
Quote:
palestra? naaaaaaa preferisco praticare qualche sport... io gioco a calcetto. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TESTOSTERONE E CORTISOLO Altro fondamentale fisiologico da tenere in considerazione è il flusso ormonale che sta alla base del calcolo della durata che deve avere un allenamento. Gli ormoni presi in considerazione sono il Testosterone e il Cortisolo. I due ormoni hanno due opposte caratteristiche per quanto riguarda la loro funzione nell’allenamento. Il Testosterone ci da la possibilità di crescere a livello muscolare mentre il Cortisolo se è prodotto in eccesso è catabolizzante (distruzione muscolare). In breve, lo scopo della questione è di sfruttare la secrezione di Testosterone e allo stesso tempo limitare il più possibile la secrezione di Cortisolo. Il discorso è relativamente semplice, infatti il livello di Testosterone rimane alto in un allenamento di una durata compresa tra i 40-45 minuti e gli 80-90 minuti. Quindi non si deve “mai” superare questi livelli di tempo altrimenti il nostro allenamento non solo non sarà produttivo ma sarà addirittura controproducente (catabolizzante). Il rapporto T/C dopo 1 oretta degrada e il cortisolo se magna tutt ele proteine... poi avviamente dipende da come ti alleni NapalM |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sono un po sprovvisto di nozioni su questa parte.. )
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=56968 Qua ci vorrebbe super_bombato che almeno in questo campo non sapra bombate ma dice cose serie ed è informato. NapalM |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Quando ho fame mangio tutto quello che trovo anche 7 volte al giorno.
Ho praticato hockey su ghiaccio per 8 anni però e da 4 anni che ho smesso.(adesso ho 20 anni) Il fisico specialmente addominali e pettorali si distinguono solo che sono troppo "piccoli". Allora devo andare prima da un dietologo farmi dare una dieta e poi iniziare ad andare in palestra? Grazie Ciao |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
40' tre volte la settimana sei il tipico hardgainer...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Voglio aumentare di peso!!
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Prima o poi lo scriverà un libro sul come prendere chili?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

)