Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2004, 01:41   #1
alexio22
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
Voglio aumentare di peso!!

Allora, sono alto 1.90 e peso 65 Kg e seppur mangiando tantissimo non riesco ad aumentare di peso, quindi ho pensato che l'unico modo per mettere su un pò di chili è di andare in palestra ed iniziare ad aumentare la massa muscolare.

Vorrei sapere dopo quanto si vedono i risultati andando in palestra anche 2 orette al giorno.

Ciao
alexio22 è offline  
Old 25-08-2004, 01:45   #2
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Dipende anche dall'alimentazione, per fare un discreto lavoro di potenziamento è opportuno farsi guidare dal punto di vista alimentare. Fondamentali le proteine per la massa, ma anche una certa dose di carboidrati per l'energia, detta a grandi linee
Troppi carboidrati ti gonfiano, e definizione zero...
Secondo me meglio informarsi sulla dieta, i metodi empirici portano speso a risultati scarsi o indesiderati.
Ovviamente, meglio seguire pure un programma di allenamento consigliato in palestra, che viene "creato" (più o meno ) su di te a seconda delle esigenze.

Cmq ci dovrebbero essere esperti in gamba in questo forum
FuGu è offline  
Old 25-08-2004, 03:07   #3
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
cavolo ma sei uno stecchino

fugu ha ragione, dovresti regolare la dieta prima di tutto
Poi palestra o qualsiasi altro sport
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 25-08-2004, 08:23   #4
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Voglio aumentare di peso!!

Quote:
Originariamente inviato da alexio22
Allora, sono alto 1.90 e peso 65 Kg e seppur mangiando tantissimo non riesco ad aumentare di peso, quindi ho pensato che l'unico modo per mettere su un pò di chili è di andare in palestra ed iniziare ad aumentare la massa muscolare.

Vorrei sapere dopo quanto si vedono i risultati andando in palestra anche 2 orette al giorno.

Ciao
I risultati non e' detto che si vedano per forza. Aspettati qualche risultato dopo un'annetto (parlo di risultati visibili non solo a te ma anche da altri). Comunque dipende tantissimo dal tuo tipo di fisico che a quanto vedo dai dati e' moolto longilineo. Per farti un esempio, il petto lo hai piatto o pronunciato gia a mo' di "pettorale grosso"?

Quando capisci che fisico hai sai cosa ti puoi aspettare.

Ti consiglio comunque una alimentazione corretta da seguire SEMPRE, sicuramente iperproteica. Valuta te se usare integratori di proteine anche se nella tua situazione e SOLO SE veramente hai intenzione di farti il mazzo tanto, io lo farei.

E soprattutto non fare come quelli che vanno 2 volte si e 10 no e pretendono di avere risultati.
Una cosa molto importante e' la forza di volonta' sia fisica sia psicologica perche nella dieta devi essere ferreo evitando alimenti che ti rovinano quali dolci, troppi carbo, merendine o snack, bevande gassate.. ovvio che non bisogna diventare fanatici, ma imho se ti lasci andare a queste cose e' inutile anche pensare di andare in palestra perche' se no fai come molti che vanno, si fanno anche dei mazzi e magari sono senza forza, non prendono massa e poi si lamentano.

Importantissima e' soprattutto la costanza. Non avere fretta di vedere risultati dopo un paio di mesi perche' l'unica cosa che noterai e' un irribustimento dei muscoli ma esteticamente non vedrai grosse cose e questo non deve comunque abbatterti.
Alla dieta che devi farti fare da una persona qualificata sicuramente ci sono tutti i consigli, e anche se non seguirai a grammi gli alimenti cerca in linea di massima di seguire piu o meno cio' che ti dicono. Soprattutto in ogni caso nella dieta iperproteica BEVI TANTO, anche 2/3 litri e passa di acqua al giorno se no non ti definisci e tutte le proteine a lungo andare ti possono anche far male.

Il discorso integratori comunque e' cosi' fatto: dovresti mangiare bistecche anceh a colazione per riuscire a assimilare le proteine che ti servono per la palestra.. ce la fai? .. per questo servono gli integratori da sciogliere nel latte e simili.

Ultima modifica di Simon82 : 25-08-2004 alle 08:31.
Simon82 è offline  
Old 25-08-2004, 08:46   #5
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Poi 2 ore in palestra non servono a nulla.. al max 1 oretta e cortisolo e testosterone oky.

NapalM
Napalm è offline  
Old 25-08-2004, 09:08   #6
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Poi 2 ore in palestra non servono a nulla.. al max 1 oretta e cortisolo e testosterone oky.

NapalM
Preferisco consigliare 2 ore natural che 1 ora e testosterone..

Io e' un'anno che vado in palestra seguendo un'alimentazione abbastanza corretta direi e piu o meno la frequenza e' sempre 1 ora e mezza/2 tre volte la settimana.
Old 25-08-2004, 09:51   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine

Quote:
Allora, sono alto 1.90 e peso 65 Kg....
minchia... attento a non spezzarti!

scusa ma COSA mangi ed ogni QUANTO mangi?

no perchè anche io ho un amico che mi scassa sempre i marones che non riesce ad aumentare di peso e mi dice di mangiare un sacco... poi in realtà quando mangio a casa sua o usciamo assieme... mangia un terzo della robba che mangio io: e questo non gli piace, e 'staltro gli fa i brufoli, e 'staltra cosa qua gli fa male lo stomaco... ma baff.... si riduce a magnà la pasta, la bistecchina, le patatine e quelle poche altre schifezzuole... mentre io mi rimpinzo di affettati, lardo, cotechini, trippe, carbonara e chi più ne ha più ne metta!
RiccardoS è offline  
Old 25-08-2004, 10:14   #8
Simon82
Senior Member

Re: Re: Voglio aumentare di peso!!

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
minchia... attento a non spezzarti!

scusa ma COSA mangi ed ogni QUANTO mangi?

no perchè anche io ho un amico che mi scassa sempre i marones che non riesce ad aumentare di peso e mi dice di mangiare un sacco... poi in realtà quando mangio a casa sua o usciamo assieme... mangia un terzo della robba che mangio io: e questo non gli piace, e 'staltro gli fa i brufoli, e 'staltra cosa qua gli fa male lo stomaco... ma baff.... si riduce a magnà la pasta, la bistecchina, le patatine e quelle poche altre schifezzuole... mentre io mi rimpinzo di affettati, lardo, cotechini, trippe, carbonara e chi più ne ha più ne metta!
Va beh ma non fanno certo bene..
Old 25-08-2004, 10:27   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Re: Re: Re: Voglio aumentare di peso!!

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Va beh ma non fanno certo bene..
perchè no? ovvio che non mangio solo quelle... anche tanta verdura e frutta e pochissimi alcolici.

io dico che meglio di così...
RiccardoS è offline  
Old 25-08-2004, 10:48   #10
Simon82
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Voglio aumentare di peso!!

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
perchè no? ovvio che non mangio solo quelle... anche tanta verdura e frutta e pochissimi alcolici.

io dico che meglio di così...

Dieta palestra rulez..
Old 25-08-2004, 10:51   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Re: Re: Re: Re: Re: Voglio aumentare di peso!!

Quote:

Dieta palestra rulez..

palestra? naaaaaaa preferisco praticare qualche sport... io gioco a calcetto.
RiccardoS è offline  
Old 25-08-2004, 14:00   #12
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Preferisco consigliare 2 ore natural che 1 ora e testosterone..

Io e' un'anno che vado in palestra seguendo un'alimentazione abbastanza corretta direi e piu o meno la frequenza e' sempre 1 ora e mezza/2 tre volte la settimana.
E chi hai mai parlato di doping, si stà parlando di secrezione di testosterone naturale:

TESTOSTERONE E CORTISOLO Altro fondamentale fisiologico da tenere in considerazione è il flusso ormonale che sta alla base del calcolo della durata che deve avere un allenamento.
Gli ormoni presi in considerazione sono il Testosterone e il Cortisolo.
I due ormoni hanno due opposte caratteristiche per quanto riguarda la loro funzione nell’allenamento.
Il Testosterone ci da la possibilità di crescere a livello muscolare mentre il Cortisolo se è prodotto in eccesso è catabolizzante (distruzione muscolare).
In breve, lo scopo della questione è di sfruttare la secrezione di Testosterone e allo stesso tempo limitare il più possibile la secrezione di Cortisolo.
Il discorso è relativamente semplice, infatti il livello di Testosterone rimane alto in un allenamento di una durata compresa tra i 40-45 minuti e gli 80-90 minuti.
Quindi non si deve “mai” superare questi livelli di tempo altrimenti il nostro allenamento non solo non sarà produttivo ma sarà addirittura controproducente (catabolizzante).

Il rapporto T/C dopo 1 oretta degrada e il cortisolo se magna tutt ele proteine... poi avviamente dipende da come ti alleni

NapalM
Napalm è offline  
Old 25-08-2004, 14:31   #13
Simon82
Senior Member

Quote:
E chi hai mai parlato di doping, si stà parlando di secrezione di testosterone naturale:

TESTOSTERONE E CORTISOLO Altro fondamentale fisiologico da tenere in considerazione è il flusso ormonale che sta alla base del calcolo della durata che deve avere un allenamento.
Gli ormoni presi in considerazione sono il Testosterone e il Cortisolo.
I due ormoni hanno due opposte caratteristiche per quanto riguarda la loro funzione nell’allenamento.
Il Testosterone ci da la possibilità di crescere a livello muscolare mentre il Cortisolo se è prodotto in eccesso è catabolizzante (distruzione muscolare).
In breve, lo scopo della questione è di sfruttare la secrezione di Testosterone e allo stesso tempo limitare il più possibile la secrezione di Cortisolo.
Il discorso è relativamente semplice, infatti il livello di Testosterone rimane alto in un allenamento di una durata compresa tra i 40-45 minuti e gli 80-90 minuti.
Quindi non si deve “mai” superare questi livelli di tempo altrimenti il nostro allenamento non solo non sarà produttivo ma sarà addirittura controproducente (catabolizzante).

Il rapporto T/C dopo 1 oretta degrada e il cortisolo se magna tutt ele proteine... poi avviamente dipende da come ti alleni

NapalM
Per aumentare l'uno e diminuire l'altro cosa bisogna fare?

(sono un po sprovvisto di nozioni su questa parte.. )
Old 25-08-2004, 15:19   #14
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Per aumentare l'uno e diminuire l'altro cosa bisogna fare?

(sono un po sprovvisto di nozioni su questa parte.. )
Per non dirti cacchiate ti passo il link ad un forum dove c'è una bella discussione al riguardo e forte ti può essere di aiuto per capire meglio:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=56968

Qua ci vorrebbe super_bombato che almeno in questo campo non sapra bombate ma dice cose serie ed è informato.

NapalM
Napalm è offline  
Old 25-08-2004, 15:36   #15
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Quote:
Per non dirti cacchiate ti passo il link ad un forum dove c'è una bella discussione al riguardo e forte ti può essere di aiuto per capire meglio:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=56968

Qua ci vorrebbe super_bombato che almeno in questo campo non sapra bombate ma dice cose serie ed è informato.

NapalM
MAngiati un vasetto di Nutella al giorno, e vediamo che succede!! ....... apparte gli scherzi, lascia stare i programmi alimentari che fanno nelle palestre, la maggior parte dei gestori sono degli ignoranti.
JulioHw è offline  
Old 25-08-2004, 16:55   #16
alexio22
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
Quando ho fame mangio tutto quello che trovo anche 7 volte al giorno.

Ho praticato hockey su ghiaccio per 8 anni però e da 4 anni che ho smesso.(adesso ho 20 anni)

Il fisico specialmente addominali e pettorali si distinguono solo che sono troppo "piccoli".

Allora devo andare prima da un dietologo farmi dare una dieta e poi iniziare ad andare in palestra?

Grazie

Ciao
alexio22 è offline  
Old 25-08-2004, 17:35   #17
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:

Allora devo andare prima da un dietologo farmi dare una dieta e poi iniziare ad andare in palestra?

Grazie

Ciao
Vai, chiedi una dieta x massa e cmq magari integra con 50-60 gr di proteine in polvere al giorno ovviamente facendo palestra.. mi raccomando allenati bene e non strafare sennò vai in sovraallenamento è sò cazzi

NapalM
Napalm è offline  
Old 25-08-2004, 17:53   #18
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay

Quote:

Ciao
Mai...
40' tre volte la settimana sei il tipico hardgainer...
Old 25-08-2004, 18:40   #19
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Re: Re: Voglio aumentare di peso!!

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Mai...
40' tre volte la settimana sei il tipico hardgainer...
Così me lo stronchi prima di partire, dagli almeno qualche stimolo... poi al max andrà a botte di winstrol ecc...

NapalM
Napalm è offline  
Old 25-08-2004, 19:10   #20
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Prima o poi lo scriverà un libro sul come prendere chili?

kikki2 è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian