|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dopo formattazione il monitor non va
ciao a tutti, posto in questa sezione perchè penso che io abbia un problema di configurazione...
avevo un virus sul computer e l'ho portato in assistenza, il tecnico mi ha detto che era da formattare e lo ha formattato, poi mi ha chiesto di portargli anche il monitor e io glielo dato, quando sono andato a prenderlo mi ha detto che il monitor era da cambiare perchè non va, e mi mostra che il monitor del suo negozio funziona mentre il mio no... sono quasi sicuro che mi abbia truffato, infatti ho chiesto ad un amico più esperto che mi ha fatto entrare in modalità provvisoria... il monitor funziona solo in quella modalità, ma se si tenta di avviare windows normalmente non funziona... lo stesso amico ha provato con un suo monitor per vedere se funziona e in effetti gli va... ricapitolando: -il mio moitor non va con il mio computer se non è in provvisoria di windows -con tutti gli altri monitor invece non ci sono problemi che suggerimento sapete darmi per risolvere il problema??? per favore sono dispertato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
mah, cerca i driver del monitor in modalità provvisoria e disinstallali..poi installa quelli per il tuo...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
da gestione periferiche ho fatto disintalla. e si sono reinstallati 5 secondi dopo automaticamente... però se non c'erano i driver sarebbe cmq dovuto andare e cmq con gli altri monitor funziona... ma grazie cmq per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Prova a modificare la risoluzione in modalità provvisoria, mettendola al minimo.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In provvisoria è sempre al minimo. Per questo dicevo di controllare che la risoluzione impostata sia compatibile con il tuo monitor. Può essere che il tecnico l'abbia spostata utilizzando un suo monitor (ovviamente è solo una possibilità).
Eventualmente con il monitor del tuo amico, verifica che risoluzione è impostata.
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
adesso che mi ci fai pensare, il tecnico da cui sono andato mi ha mostrato che funzionava con il suo solo che aveva due monitor uniti... non so come spiegarlo, cmq non aveva un monitor solo e normale.. al primo avvio con il monitor del mio amico la risoluzione era al minimo 800x600 mentre al secondo si era reimpostata da sola adattandosi a 1024x(non mi ricordo)... domani lo riprovo sul mio monitor e vi faccio sapere, se qualcuno a qualche altra ipotesi però si faccia pure avanti grazie a tutti quelli che hanno risposto fin'ora |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
eccomi, purtroppo ho dovuto saltare una settimana... cmq volevo dirvi che ho persino formattato il pc però la situazione è rimasta invariata:
- il monitor con un altro pc funziona - il pc con un altro monitor funziona - se però si tenta di connettere il pc a quel monitor non si vede nulla se non in modalità provvisoria (anche dopo aver formattato il pc) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
volevo informarvi che adesso ho capito dove sta il problema:
se i driver sono istallati il computer non riceve il segnale video da quel monitor.... infatti disinstallandoli dalla modalità provvisoria funziona, quando poi li reinstallo non funziona più |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A parte che non è il PC a ricevere segnali dal monitor, ma il contrario, hai provato a dare un'occhiata alle impostazioni grafiche, che era la cosa più semplice?
Se il PC ed il monitor sono entrambi funzionanti, hai provato ad impostare al minimo la risoluzione ed il refresh e vedere cosa succede? Probabilmente non è la soluzione, ma almeno una prova valeva la pena di farla.
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
adesso non posso fare la prova, forse più tardi, se la faccio stasera vi scrivo com'è andata... cmq per la risoluzione so come ridurla, ma il refresh sinceramente non so nemmeno cos'è... puoi aiutarmi a capire come abbassalo? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.