|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Problema a collegare due MacBook alla rete Wi-Fi della Time Capsule
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un problema con la mia rete wi-fi: non riesco ad accedere ad internet contemporaneamente con i miei tre computer.
La situazione è questa: ho una Time Capsule collegata ad un modem ADSL che è collegata ad un iMac. Internet funziona bene, il problema si pone quando accendo i due MacBook: se sono accesi entrambi non posso essere collegato contemporaneamente su tutti e tre i sistemi (in pratica non arriva la connessione) sapete dirmi quale può essere il problema o che dettagli vi devo dare per chiarire la situazione? Dite che è un problema di configurazione della Time Capsule o del modem (tramite indirizzo 192.168.1.1)? Spero possiate rispondermi abbastanza presto poiché ho solo due settimane perché devo risolvere il problema entro fine mese! Ciao e a presto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Guarda il tuo problema e' assurdo, nel senso che non ha senso di esistere, a meno che tu non abbia fatto degli errori macroscopici!
Partiamo per ordine: Hai la tua timecapsule che ha ip 192.168.1.1 (quindi lo hai gia' cambiato visto che di fabbrica esce con 10.1.x.x) Il tuo imac ha 192.168.1.2 I macbook o stanno in dhcp oppure hanno 192.168.1.3 e 192.168.1.4 ho usato numerazioni continue per semplificare! Naturalmente i parametri di subnet, gateway e dns li conosci Oppure 2a prova: Metti tutto ma proprio tutto in dhcp e provi!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per prima cosa vado in Utility Airport e vedo: il nome della Time Capsule L'indirizzo IP: 192.168.1.2: già qui è sbagliato? Quello del Mac dove lo vedo? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se per qualcuno può essere utile per risolvere il problema vorrei aggiungere che ho provato anche con un PC Windows e quando provo a collegarmi alla rete wi-fi, nonostante il segnale sia più che ottimo ottengo solo "connettività limitata o assente" e non posso navigare in rete: qualche idea?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.