|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
incentivi auto? si grazie
Fiat: «Lo Stato ci deve 400 milioni»
ZURIGO - A fine settembre la Fiat vantava oltre 400 milioni di crediti d'imposta dallo Stato. Lo ha detto l'amministratore delegato Sergio Marchionne a Zurigo a margine di un incontro della Camera di commercio italo-svizzera. «Ogni vettura in Italia la vendiamo sottocosto. Il grande aiuto ce lo stiamo dando noi», ha affermato Marchionne. «Siamo l'unica eccezione al sistema europeo. Nel 2004 eravamo disastrati e non abbiamo mai chiesto aiuto a nessuno. Non abbiamo chiesto una lira al ministro Tremonti». Dallo scorso febbraio il governo ha disposto incentivi per l'acquisto di auto con basse emissioni che scadranno a fine anno. Marchionne ha già chiesto la proroga. http://www.corriere.it/economia/09_n...4f02aabc.shtml ma pagate però
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
le solite dichiarazioni per aumentare i titoli in borsa
ma tanto con la nuova legge europea non hanno piu diritto agli aiuti statali.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Già pronto il piano di rilancio.
Da oggi al 2020 usciranno le Euro 5-6-7...34-35-36 con richieste di consumi ed inquinamento sempre pi ridotti. In questo modo ogni sei mesi le automobili passeranno da "eco-compatibili" ad "eco-sopportabili", da "eco-sopportabili" ad "eco-inquinanti" e da "eco-inquinanti" a "vietato farle uscire dal garage". Voilà, in tre anni da nuovissima a rottamabile, e la lira s'impenna. Si preannuncia un grande rilancio per la FIAT, che ne ha approfittato per aprire altri dodici stabilimenti... in Polonia.
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
paolo |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Italianità !
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
noi italiani dobbiamo acquistare auto italiane, così ci guadagna la fiat e l'operaio che vive in polonia romania ecc.ecc. pagare cifre esorbitanti per una 500 costruita dove la manodopera costa poco...........c'è qualcosa che non torna
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo che mi dice qualcosa gli faccio vedere la mappa degli stabilimenti FIAT.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
mai piu' Fiat,per me puo' fallire domani
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si vede che i pistoni sono d'oro zecchino.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che tra l'altro è un altro grande simbolo d'italianità (a dire il vero due: la mozzarella e la sciolta)!
Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2009 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sta solo chiedendo quanto dovuto.
Gli ecoincentivi NON SONO aiuti statali, tra l'altro
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
non capisco il problema... Sono crediti di imposta che lo stato deve a fiat? beh giusto che fiat li abbia.
Gli incentivi sono diretti a TUTTI i fabbricanti d'auto, altrimenti non sarebbero permessi dall'UE. Se poi qualcuno si lamenta che fiat li prende sulle auto a benzina, diesel, metano, gpl... dico solo: se la concorrenza (per una volta) è indietro è colpa del governo o di fiat? Infine godetevi le vostre Renault made in Slovenia o le vostre Volkswagen made in Cechia, Spagna o peggio Messico e Brasile....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
sulle auto ormai più che sulla vettura si guadagna sugli accessori e sui pezzi di ricambio .
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al prezzo di una FIAT scarsa posso prendere una C3 da 94cv (bi-power, benzina/GPL) o una Fiesta da 120cv, e male che vada la qualità delle finiture è la stessa (e la C3 è sicuramente più comoda).
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se critichi l'operato di fiat in tal senso, dovresti per coerenza di idee, criticare anche quello degli altri costruttori.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C3 migliore di una g punto? in quale pianeta?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mi fai un raffronto sui prezzi della Grande Punto e della C3 ?
Avevo invertito, 96cv è la Fiesta bipower, 120cv è la nuova C3 benzina 1.6 VTi (che viene sui 14-15k ben accessoriata al netto di sconti e rottamazioni).
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grande Punto e C3? Nuova C3 vs Punto evo? o vecchia punto e vecchia c3?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.