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Old 30-09-2009, 22:19   #1
djufuk87
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L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
[Consiglio] Gpunto vs Yaris...!!

Ciao!

Mia mamma ha una Gpunto 1.3Mjet 75cv del novembre 2005 con 90.000km.. e comincia ad avere qualche problemino:

- Si è rotto il servosterzo
- Si è rotto l'ABS
- Si è rotta la turbina
- Si è rotta l'aria condizionata
- Si è rotta la manopola dell'aria
- Si è rotta la frizione

Diciamo che Frizione, manopolina dell'aria, e turbina sono in parte colpa della guidatrice che usa la frizione male e spesos e parte anche in inverno scannando la prima a 2500-3000 giri o rimanendo sempre in generale con una marcia troppo bassa...
Infatti quando una persona guida per 30 anni un'auto a benzina e si ritrova un bel giorno con un diesel... beh.. diciamo che non si abitua!

E qui mi è venuta l'idea di farle prendere la nuova Yaris 1.3 benzina.. che ne dite?

- I consumi dovrebbero essere comunque contenuti
- Non ha la turbina.. quindi non si può rompere
- è giapponese quindi non si rompe niente già di suo!
- Mia mamma ritorna a guidare un qualcosa di compatibile al suo stile di guida

Valuterebbero la punto 8500€... una cifra decisamente non aspettata!!
Quindi aggiungendo 7000€ avrebbe una yaris nuova... che dite?
Quale versione è meglio prendere? Ci sono optional consigliati? Ci sono difetti consociuti o qualcosa che non so?

Grazie!!
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Old 30-09-2009, 22:44   #2
char6676
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L'Avatar di char6676
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 1713
Ma andare sulla g.punto nuova?
oppure gpl vecchia versione? (esiste anche la evo gpl volendo, ma dovrebbe costare un pelo di più).

io ho la gpunto gpl presa da poco...mi porta dove devo andare...
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Old 30-09-2009, 22:58   #3
dibe
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Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
beh se la vuoi cambiare penso sia una buona scelta.

problemi finchè non la metti a gas non ne dovrebbe dare, difetti grossi non ne ho sentiti, però fai una ricerca sul web prima, per esser sicuro.

optional vedi tu quel che serve, penso necessari assolutamente clima, autoradio, vari airbag ed eventualmente esp e fendinebbia. il resto penso sia un di più.

se poi la vuoi benzina e GPL potresti prendere di nuovo una Punto, anche se immagino che il discorso rogne (visto quelle che hai avuto) ti faccia desistere. altrimenti guardando al budget una nuova fiesta a gas, fatta bene ma chiaramente non è toyota.
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Old 30-09-2009, 23:34   #4
djufuk87
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L'Avatar di djufuk87
 
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Beh diciamo che a mia madre la grande punto alla fine non è piaciuta molto..
Poi ha avuto un sacco di rogne e il difetto al servosterzo (conosciuto!), verificatosi 2 giorni dopo la scadenza della garanzia volevano addebitarcelo al 100%...
Per non parlare delle fregature che volevano tirare i meccanici autorizzati fiat della zona per esempio sull'ABS..

La yaris vuole prenderla con clima, abs, esp, 7 airbag, fendinebbia e 5 anni di garanzia.. tutto incluso nei 7000€di differenza.

La mia perplessità era sul valore della Gpunto... Se prendesse una yaris Km0 probabilmente la Gpunto gliela valuterebbero 6000€.. che sarebbe la sua cifra di mercato anche se la volessi vendere usata!
Ok che c'è crisi ma 8500€ di ritiro usato su una Km0 non lo farebbero mai.. voi che dite? conviene prenderla nuova visto il super-trattamento per la punto?

Intanto proviamo a girare altri 3 concessionari..
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Old 01-10-2009, 00:17   #5
cuorern
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Beh diciamo che a mia madre la grande punto alla fine non è piaciuta molto..
Poi ha avuto un sacco di rogne e il difetto al servosterzo (conosciuto!), verificatosi 2 giorni dopo la scadenza della garanzia volevano addebitarcelo al 100%...
Per non parlare delle fregature che volevano tirare i meccanici autorizzati fiat della zona per esempio sull'ABS..

La yaris vuole prenderla con clima, abs, esp, 7 airbag, fendinebbia e 5 anni di garanzia.. tutto incluso nei 7000€di differenza.

La mia perplessità era sul valore della Gpunto... Se prendesse una yaris Km0 probabilmente la Gpunto gliela valuterebbero 6000€.. che sarebbe la sua cifra di mercato anche se la volessi vendere usata!
Ok che c'è crisi ma 8500€ di ritiro usato su una Km0 non lo farebbero mai.. voi che dite? conviene prenderla nuova visto il super-trattamento per la punto?

Intanto proviamo a girare altri 3 concessionari..
C'è qualcosa che non va...

Leggi questo "banner" preso dal sito ufficiale Toyota.

Yaris Now a soli 8.750* euro con tutto di serie. Compreso il climatizzatore. --> http://www.toyota.it/toyota/gamma/ya...ome/index.html <--

Ora, questa è la versione 1.0, questa cifra è quella ottenuta con gli ecoincentivi, ma da 8.750€ a 15.500€ (8.500€ di valutazione della tua + 7.000€ di differenza da dare per la Yaris) ci ballano esattamente 8.250€.

A tanto ammontano sconto Toyota, ecoincentivi e motore 1.3? Non ci posso credere...

Sinceramente penso ti stiano tirando un bidone clamoroso... Pagare 12.000€ una Yaris 1.3 benzina nuova, senza auto da rottamare e configuarata da listino non penso sia un problema (certo che se usano solo e soltanto i listini per fare i prezzi non ne esci più).

E prendere un'altra "piccola"?
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"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
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Old 01-10-2009, 00:46   #6
Demon81
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C'è qualcosa che non va...

Leggi questo "banner" preso dal sito ufficiale Toyota.

Yaris Now a soli 8.750* euro con tutto di serie. Compreso il climatizzatore. --> http://www.toyota.it/toyota/gamma/ya...ome/index.html <--

Ora, questa è la versione 1.0, questa cifra è quella ottenuta con gli ecoincentivi, ma da 8.750€ a 15.500€ (8.500€ di valutazione della tua + 7.000€ di differenza da dare per la Yaris) ci ballano esattamente 8.250€.

A tanto ammontano sconto Toyota, ecoincentivi e motore 1.3? Non ci posso credere...

Sinceramente penso ti stiano tirando un bidone clamoroso... Pagare 12.000€ una Yaris 1.3 benzina nuova, senza auto da rottamare e configuarata da listino non penso sia un problema (certo che se usano solo e soltanto i listini per fare i prezzi non ne esci più).

E prendere un'altra "piccola"?
Vai di Yaris, gran macchinetta estremamente affidabile...!
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Old 01-10-2009, 01:03   #7
bobby10
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L'Avatar di bobby10
 
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A ste donne le puoi dare anche un carro blindato in mano te lo sfondano lo stesso. Oggi sono andato con mia sorella in macchina che se la cava bene ma non c'è niente da fare su uso corretto frizione,giri del motore e come salvaguardare le sospensioni non ci arriveranno mai. La yaris ti durerà 10.000 km in più rispetto alla G.punto vedrai
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Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 01-10-2009 alle 12:29.
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Old 01-10-2009, 01:03   #8
cuorern
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Vai di Yaris, gran macchinetta estremamente affidabile...!
Sicuramente tra le migliori del segmento, ne ho provate parecchie sia vecchie che nuovo modello, sia benzina (1.0 e 1.3) che diesel...

Il mio post era per evidenziare che il concessionario ci sta a marciare tantissimissimissimo!
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Old 01-10-2009, 04:23   #9
El_Camino
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io li ho sempre odiati questi cazzeggini

- Si è rotto il servosterzo
- Si è rotto l'ABS
- Si è rotta la turbina
- Si è rotta l'aria condizionata
- Si è rotta la manopola dell'aria
- Si è rotta la frizione


W la semplicità
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Old 01-10-2009, 08:29   #10
dibe
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io li ho sempre odiati questi cazzeggini

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W la semplicità
la tua croma non ha servosterzo, frizione, turbina, manopola dell'aria e condizionatore?

l'abs non credo ma il resto mi sa che c'è.....
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Old 01-10-2009, 10:01   #11
Aviatore_Gilles
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Potrebbe andare anche una Peugeot 207 1.4 75cv, benzina. Buona vettura, solida, buon assetto anche in versione base, confortevole e silenziosa. Ce l'abbiamo come auto aziendale, te la consiglio. Noi abbiamo la versione a GPL, magari ti può andare bene.
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Old 01-10-2009, 10:10   #12
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Potrebbe andare anche una Peugeot 207 1.4 75cv, benzina. Buona vettura, solida, buon assetto anche in versione base, confortevole e silenziosa. Ce l'abbiamo come auto aziendale, te la consiglio. Noi abbiamo la versione a GPL, magari ti può andare bene.
Per carita'.... io ho la 207 e un collega pure, è fatta con il culo, l'assistenza fa schifo, quando mai ho preso sta macchina
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Old 01-10-2009, 10:15   #13
Aviatore_Gilles
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Per carita'.... io ho la 207 e un collega pure, è fatta con il culo, l'assistenza fa schifo, quando mai ho preso sta macchina
Boh, ce l'abbiamo noi, la mia fidanzata e un mio collega....tutte e tre vanno da dio, zero rogne e l'assistenza non ha mai dato problemi.
Basta vedere la GP dell'utente, una sfilza di rogne di quel tipo non l'ho mai vista in vita mia eppure sia io che mia mamma abbiamo la stessa auto, la mia con 82.000km percorsi in 2 anni e l'altra con 15.000km percorsi in 1 anno...continuano ad andare senza problemi.
Forse la mia inizia ad avere qualche problemino al volano bimassa, ma è un componente che rogna in tantissime marche
L'esemplare sfigato capita.
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Old 01-10-2009, 11:22   #14
Blaster_Maniac
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Io non ho il servosterzo, non ho l'abs, l'aria condizionata è morta, ma tanto non la userei. La friziona beh rifarla nel caso mi costa poco.
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Old 01-10-2009, 11:42   #15
Dumah Brazorf
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Valuterebbero la punto 8500€... una cifra decisamente non aspettata!!
Quindi aggiungendo 7000€ avrebbe una yaris nuova... che dite?
Delle due l'una. O vuol farti credere di valutare 8,5k euro la Punto o ultimamente producono le Yaris in lega di platino con inserti in pelle umana.
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Old 01-10-2009, 12:27   #16
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Old 03-10-2009, 16:57   #17
djufuk87
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Grazie a tutti per le risposte!!

Ha girato 3 concessionari toyota ma per la Yaris 1.3 benzina SOL con ESP il prezzo è sempre attorno ai 15.000 euro..

Comunque stavo rivalutando un'altra grande punto... il 1.3 MJ lo odia e quando ha provato una verisone T-jet a benzina come auto sostitutiva era contentissima! Però il J-jet è delicato e ciuccia per fare 30000 km annui..
Con GPL cosa offrono che non sia un polmone?

E della nuova ford Fiesta che mi dite??

grazie!!
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Old 03-10-2009, 17:03   #18
dibe
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Se non sa usare un TD non saprà usare neanche un TB. E' vero che il TJET dovrebbe avere un regime di rotazione più elevato, ma le considerazioni sull'uso sono le stesse per entrambi i motori dal momento che c'è di mezzo una turbina.

A GPL di serie c'è il 1400 77cv, motore onesto ma da scartare se si vogliono prestazioni. Però puoi fare l'impianto anche sul TJET, come motore non presenta problemi a gas.

La Fiesta è una bella macchinetta, un po' più piccola della punto per quanto riguarda lo spazio interno, buone finiture e materiali, motori più fiacchi e datati se cerchi prestazioni. Il 1200 da 82 cv la muove bene, non è motore da far corse ma non è neanche fiacco.

A gas offrono di serie il 1400 da 95 cv. con incentivi e sconti vari la riesci a prendere sui 10.000 euro. Di listino mi pare sia sui 15k la bifuel.
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Old 03-10-2009, 17:08   #19
b4st0n3r
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io tra gpunto o yaris sceglierei puntoG

Scherzi a parte il problema delle macchine straniere sono i pezzi di ricambio che costano sempre di piu rispetto a quelli fiat. Inoltre per fiat trovi sempre pezzi compatibili con toyota non so...

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Old 03-10-2009, 17:36   #20
djufuk87
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Se non sa usare un TD non saprà usare neanche un TB. E' vero che il TJET dovrebbe avere un regime di rotazione più elevato, ma le considerazioni sull'uso sono le stesse per entrambi i motori dal momento che c'è di mezzo una turbina.
Esatto! Era solo per dire che la Gpunto benzina non l'aveva totalmente scartata.. Ma se a GPL c'è solo il 77cv meglio lasciar stare..
La fiesta era un'ottima laternativa ma a lei non piace...

A questo punto direi Yaris!

Ma lo start&stop del 1.3 funziona bene? Consuma davvero poco?
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