Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 22:19   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
[Consiglio] Gpunto vs Yaris...!!

Ciao!

Mia mamma ha una Gpunto 1.3Mjet 75cv del novembre 2005 con 90.000km.. e comincia ad avere qualche problemino:

- Si è rotto il servosterzo
- Si è rotto l'ABS
- Si è rotta la turbina
- Si è rotta l'aria condizionata
- Si è rotta la manopola dell'aria
- Si è rotta la frizione

Diciamo che Frizione, manopolina dell'aria, e turbina sono in parte colpa della guidatrice che usa la frizione male e spesos e parte anche in inverno scannando la prima a 2500-3000 giri o rimanendo sempre in generale con una marcia troppo bassa...
Infatti quando una persona guida per 30 anni un'auto a benzina e si ritrova un bel giorno con un diesel... beh.. diciamo che non si abitua!

E qui mi è venuta l'idea di farle prendere la nuova Yaris 1.3 benzina.. che ne dite?

- I consumi dovrebbero essere comunque contenuti
- Non ha la turbina.. quindi non si può rompere
- è giapponese quindi non si rompe niente già di suo!
- Mia mamma ritorna a guidare un qualcosa di compatibile al suo stile di guida

Valuterebbero la punto 8500€... una cifra decisamente non aspettata!!
Quindi aggiungendo 7000€ avrebbe una yaris nuova... che dite?
Quale versione è meglio prendere? Ci sono optional consigliati? Ci sono difetti consociuti o qualcosa che non so?

Grazie!!
Old 30-09-2009, 22:44   #2
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Ma andare sulla g.punto nuova?
oppure gpl vecchia versione? (esiste anche la evo gpl volendo, ma dovrebbe costare un pelo di più).

io ho la gpunto gpl presa da poco...mi porta dove devo andare...
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 22:58   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
beh se la vuoi cambiare penso sia una buona scelta.

problemi finchè non la metti a gas non ne dovrebbe dare, difetti grossi non ne ho sentiti, però fai una ricerca sul web prima, per esser sicuro.

optional vedi tu quel che serve, penso necessari assolutamente clima, autoradio, vari airbag ed eventualmente esp e fendinebbia. il resto penso sia un di più.

se poi la vuoi benzina e GPL potresti prendere di nuovo una Punto, anche se immagino che il discorso rogne (visto quelle che hai avuto) ti faccia desistere. altrimenti guardando al budget una nuova fiesta a gas, fatta bene ma chiaramente non è toyota.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 23:34   #4
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Beh diciamo che a mia madre la grande punto alla fine non è piaciuta molto..
Poi ha avuto un sacco di rogne e il difetto al servosterzo (conosciuto!), verificatosi 2 giorni dopo la scadenza della garanzia volevano addebitarcelo al 100%...
Per non parlare delle fregature che volevano tirare i meccanici autorizzati fiat della zona per esempio sull'ABS..

La yaris vuole prenderla con clima, abs, esp, 7 airbag, fendinebbia e 5 anni di garanzia.. tutto incluso nei 7000€di differenza.

La mia perplessità era sul valore della Gpunto... Se prendesse una yaris Km0 probabilmente la Gpunto gliela valuterebbero 6000€.. che sarebbe la sua cifra di mercato anche se la volessi vendere usata!
Ok che c'è crisi ma 8500€ di ritiro usato su una Km0 non lo farebbero mai.. voi che dite? conviene prenderla nuova visto il super-trattamento per la punto?

Intanto proviamo a girare altri 3 concessionari..
Old 01-10-2009, 00:17   #5
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Beh diciamo che a mia madre la grande punto alla fine non è piaciuta molto..
Poi ha avuto un sacco di rogne e il difetto al servosterzo (conosciuto!), verificatosi 2 giorni dopo la scadenza della garanzia volevano addebitarcelo al 100%...
Per non parlare delle fregature che volevano tirare i meccanici autorizzati fiat della zona per esempio sull'ABS..

La yaris vuole prenderla con clima, abs, esp, 7 airbag, fendinebbia e 5 anni di garanzia.. tutto incluso nei 7000€di differenza.

La mia perplessità era sul valore della Gpunto... Se prendesse una yaris Km0 probabilmente la Gpunto gliela valuterebbero 6000€.. che sarebbe la sua cifra di mercato anche se la volessi vendere usata!
Ok che c'è crisi ma 8500€ di ritiro usato su una Km0 non lo farebbero mai.. voi che dite? conviene prenderla nuova visto il super-trattamento per la punto?

Intanto proviamo a girare altri 3 concessionari..
C'è qualcosa che non va...

Leggi questo "banner" preso dal sito ufficiale Toyota.

Yaris Now a soli 8.750* euro con tutto di serie. Compreso il climatizzatore. --> http://www.toyota.it/toyota/gamma/ya...ome/index.html <--

Ora, questa è la versione 1.0, questa cifra è quella ottenuta con gli ecoincentivi, ma da 8.750€ a 15.500€ (8.500€ di valutazione della tua + 7.000€ di differenza da dare per la Yaris) ci ballano esattamente 8.250€.

A tanto ammontano sconto Toyota, ecoincentivi e motore 1.3? Non ci posso credere...

Sinceramente penso ti stiano tirando un bidone clamoroso... Pagare 12.000€ una Yaris 1.3 benzina nuova, senza auto da rottamare e configuarata da listino non penso sia un problema (certo che se usano solo e soltanto i listini per fare i prezzi non ne esci più).

E prendere un'altra "piccola"?
Old 01-10-2009, 00:46   #6
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non va...

Leggi questo "banner" preso dal sito ufficiale Toyota.

Yaris Now a soli 8.750* euro con tutto di serie. Compreso il climatizzatore. --> http://www.toyota.it/toyota/gamma/ya...ome/index.html <--

Ora, questa è la versione 1.0, questa cifra è quella ottenuta con gli ecoincentivi, ma da 8.750€ a 15.500€ (8.500€ di valutazione della tua + 7.000€ di differenza da dare per la Yaris) ci ballano esattamente 8.250€.

A tanto ammontano sconto Toyota, ecoincentivi e motore 1.3? Non ci posso credere...

Sinceramente penso ti stiano tirando un bidone clamoroso... Pagare 12.000€ una Yaris 1.3 benzina nuova, senza auto da rottamare e configuarata da listino non penso sia un problema (certo che se usano solo e soltanto i listini per fare i prezzi non ne esci più).

E prendere un'altra "piccola"?
Vai di Yaris, gran macchinetta estremamente affidabile...!
Old 01-10-2009, 01:03   #7
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
A ste donne le puoi dare anche un carro blindato in mano te lo sfondano lo stesso. Oggi sono andato con mia sorella in macchina che se la cava bene ma non c'è niente da fare su uso corretto frizione,giri del motore e come salvaguardare le sospensioni non ci arriveranno mai. La yaris ti durerà 10.000 km in più rispetto alla G.punto vedrai
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 01-10-2009 alle 12:29.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 01:03   #8
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
Vai di Yaris, gran macchinetta estremamente affidabile...!
Sicuramente tra le migliori del segmento, ne ho provate parecchie sia vecchie che nuovo modello, sia benzina (1.0 e 1.3) che diesel...

Il mio post era per evidenziare che il concessionario ci sta a marciare tantissimissimissimo!
Old 01-10-2009, 04:23   #9
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
io li ho sempre odiati questi cazzeggini

- Si è rotto l'ABS
- Si è rotta la turbina
- Si è rotta la frizione

W la semplicità
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 08:29   #10
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi

- Si è rotto l'ABS
- Si è rotta la turbina
- Si è rotta la frizione

W la semplicità
la tua croma non ha servosterzo, frizione, turbina, manopola dell'aria e condizionatore?

l'abs non credo ma il resto mi sa che c'è.....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 01-10-2009, 10:01   #11
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Potrebbe andare anche una Peugeot 207 1.4 75cv, benzina. Buona vettura, solida, buon assetto anche in versione base, confortevole e silenziosa. Ce l'abbiamo come auto aziendale, te la consiglio. Noi abbiamo la versione a GPL, magari ti può andare bene.
Old 01-10-2009, 10:10   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Potrebbe andare anche una Peugeot 207 1.4 75cv, benzina. Buona vettura, solida, buon assetto anche in versione base, confortevole e silenziosa. Ce l'abbiamo come auto aziendale, te la consiglio. Noi abbiamo la versione a GPL, magari ti può andare bene.
Per carita'.... io ho la 207 e un collega pure, è fatta con il culo, l'assistenza fa schifo, quando mai ho preso sta macchina

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:15   #13
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Per carita'.... io ho la 207 e un collega pure, è fatta con il culo, l'assistenza fa schifo, quando mai ho preso sta macchina
Boh, ce l'abbiamo noi, la mia fidanzata e un mio collega....tutte e tre vanno da dio, zero rogne e l'assistenza non ha mai dato problemi.
Basta vedere la GP dell'utente, una sfilza di rogne di quel tipo non l'ho mai vista in vita mia eppure sia io che mia mamma abbiamo la stessa auto, la mia con 82.000km percorsi in 2 anni e l'altra con 15.000km percorsi in 1 anno...continuano ad andare senza problemi.
Forse la mia inizia ad avere qualche problemino al volano bimassa, ma è un componente che rogna in tantissime marche
L'esemplare sfigato capita.
Old 01-10-2009, 11:22   #14
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi

- Si è rotto l'ABS
- Si è rotta la turbina
- Si è rotta la frizione

W la semplicità
Quoto.
Io non ho il servosterzo, non ho l'abs, l'aria condizionata è morta, ma tanto non la userei. La friziona beh rifarla nel caso mi costa poco.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:42   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Valuterebbero la punto 8500€... una cifra decisamente non aspettata!!
Quindi aggiungendo 7000€ avrebbe una yaris nuova... che dite?
Delle due l'una. O vuol farti credere di valutare 8,5k euro la Punto o ultimamente producono le Yaris in lega di platino con inserti in pelle umana.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:27   #16
verbatim91

Gpunto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 16:57   #17
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Grazie a tutti per le risposte!!

Ha girato 3 concessionari toyota ma per la Yaris 1.3 benzina SOL con ESP il prezzo è sempre attorno ai 15.000 euro..

Comunque stavo rivalutando un'altra grande punto... il 1.3 MJ lo odia e quando ha provato una verisone T-jet a benzina come auto sostitutiva era contentissima! Però il J-jet è delicato e ciuccia per fare 30000 km annui..
Con GPL cosa offrono che non sia un polmone?

E della nuova ford Fiesta che mi dite??

grazie!!
Old 03-10-2009, 17:03   #18
dibe
Senior Member

Se non sa usare un TD non saprà usare neanche un TB. E' vero che il TJET dovrebbe avere un regime di rotazione più elevato, ma le considerazioni sull'uso sono le stesse per entrambi i motori dal momento che c'è di mezzo una turbina.

A GPL di serie c'è il 1400 77cv, motore onesto ma da scartare se si vogliono prestazioni. Però puoi fare l'impianto anche sul TJET, come motore non presenta problemi a gas.

La Fiesta è una bella macchinetta, un po' più piccola della punto per quanto riguarda lo spazio interno, buone finiture e materiali, motori più fiacchi e datati se cerchi prestazioni. Il 1200 da 82 cv la muove bene, non è motore da far corse ma non è neanche fiacco.

A gas offrono di serie il 1400 da 95 cv. con incentivi e sconti vari la riesci a prendere sui 10.000 euro. Di listino mi pare sia sui 15k la bifuel.
Old 03-10-2009, 17:08   #19
b4st0n3r
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
io tra gpunto o yaris sceglierei puntoG

Scherzi a parte il problema delle macchine straniere sono i pezzi di ricambio che costano sempre di piu rispetto a quelli fiat. Inoltre per fiat trovi sempre pezzi compatibili con toyota non so...

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
A ste donne le puoi dare anche un carro blindato in mano te lo sfondano lo stesso. Oggi sono andato con mia sorella in macchina che se la cava bene ma non c'è niente da fare su uso corretto frizione,giri del motore e come salvaguardare le sospensioni non ci arriveranno mai. La yaris ti durerà 10.000 km in più rispetto alla G.punto vedrai
*
b4st0n3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:36   #20
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Se non sa usare un TD non saprà usare neanche un TB. E' vero che il TJET dovrebbe avere un regime di rotazione più elevato, ma le considerazioni sull'uso sono le stesse per entrambi i motori dal momento che c'è di mezzo una turbina.
Esatto! Era solo per dire che la Gpunto benzina non l'aveva totalmente scartata.. Ma se a GPL c'è solo il 77cv meglio lasciar stare..
La fiesta era un'ottima laternativa ma a lei non piace...

A questo punto direi Yaris!

Ma lo start&stop del 1.3 funziona bene? Consuma davvero poco?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian