|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
tag audio: ho un'esigenza particolare!
Ciao a tutti,
ho parecchi mp3 e devo fare la seguente operazione: SOLO E ESCLUSIVAMENTE nel tag "Artista" devo sostituire il carattere "_" con una virgola e uno spazio. Potreste suggerirmi un freeware che faccia queste sostituzioni in modo autonomo con un click, oltre a una descrizione di come devo operare per avere questo risultato (non sono molto pratico, e temo di fare dei danni). Grazie a chi mi risparmierà un bel po' di lavoro! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
con mp3tag o programmi simili puoi rinominare i file in base ai tag artista e titolo con un comune programma per rinomina files applichi la sostituzione e poi riapplichi i tag partendo dai nuovo nomi se il nome artista è uguale per tutti i file fai tutto con il programma stesso, mp3tag in questo caso
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie wjmat pr la risposta, ma ho bisogno di indicazioni più precise, perchè non vorrei fare danni.
Gli mp3 sono di diversi autori e album, e il nome dei files non contengono informazioni utili (sono numeri progressivi); i tag però sono a posto, con l'eccezione di quell' "_" che deve essere sostituito SOLO nel campo Autore e NON negli altri con una virgola e uno spazio. Se qualcuno che ha già fatto operazioni simili mi dà una dritta sul software che usa e sul comando da dare, gliene sarei infinitamente grato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
comincia ad installare mp3tag e a prendere confidenza "con il mezzo"
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, ma devo fare solo questa operazione; non mi servono altre funzioni.
Se qualcuno mi aiuta, lo ringrazio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.