Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 15:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oni_30680.html

Il Parlamento Europeo ed il Consiglio dei Ministri hanno trovato un accordo su un importante pacchetto di riforme nell'ambito delle telecomunicazioni. Nel pacchetto si parla, inoltre, dell'accesso ad Internet come un diritto della persona

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 15:46   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
che bello!

se il pirata lo fai tu,sei un criminale,se lo fanno loro va tutto bene!
Mi riferisco ai prezzi delle tlc e alle lobby.........
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 15:56   #3
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Non avevo dubbi che primo o poi saremmo arrivati a questo , tralasciando i soliti secolari discorsi sui prezzi dei cd e sul
fatto che se un pirata in meno e uguale a un cliente in piu, anzi, mi chiedo come venga messa in pratica questa legge, l'uso dei programmi
p2p al momento nn mi risulta illegale, diventa illegale se lo uso per scambiare materiale coperto da diritto d'autore, quindi mi aspetto che "sniffino"
tutto il traffico dei vari client ( emule e torrent in testa ) e vadano a beccare chi effettivamente infrange la legge, in questo caso la privacy
va bellamente a farsi benedire, quindi a me possono controllare tutto il traffico ma ad un politico nn possono intercettare le comunicazioni
telefoni, come sempre due pesi e due misure, ringraziano le varie mafie dietro ai venditori ambulanti, per quanto mi riguarda rispolvererò
il mio nodo freenet/darknet perche nn mi piace che mi si controlli a prescindere il traffico che faccio ( e che pago )
Old 06-11-2009, 16:16   #4
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
non per niente in Francia la nuova Hadopi prevede un mandato del giudice anche solo per fare le indagini vista la violazione delle libertà dell'individuo. Se beccato ci vuole il processo con tutto quello che ne consegue. Se penso che in Italia non si riesce a far condannare dei mafiosi prima che scadano i termini allora muli e torrenti possono continuare a correre tranquilli...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:01   #5
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Io non vedo l'ora di arrivare ai livelli di UP e Down del Giappone...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:35   #6
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
[quote=JackZR;29584323]Io non vedo l'ora di arrivare ai livelli di UP e Down del Giappone...[/QUO
ehehheheheheh!!!! e bello sognare!!!!
Old 06-11-2009, 18:17   #7
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
giappone? mi domanbdo perchè si prenda sempre come esempio il giappone,quando la korea è parecchio più avanti come velocità media delle linee internet!
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:41   #8
Gian92
Senior Member

L'Avatar di Gian92

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
Sono solo io o ho letto 10^23 volte "pacchetto"? Comunque finché non cableranno a dovere la Penisola con le fibre ottiche e attueranno una buona volta le leggi anti-cartello qui stiamo peggio che nei Paesi del terzo mondo.
Gian92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:45   #9
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
scusate ma in francia quantio sono senza adsl ??? mmmmmmm.... e quanti scaricamo illegalmente????? mmmmmmmmmmmmmm..................
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:01   #10
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
@supertigrotto e CoreDump: guardate che l'articolo dice che questa legge non punta a inasprire la lotta alla pirateria, anzi! Certo non la vuole incentivare, ci mancherebbe, però dice che vuole rendere l'accesso a Internet un diritto, cosa che renderebbe più difficile (e non più facile!) l'applicazione di leggi come la Hadopi. Dice anche che lo scopo è "contenere i possibili eccessi di leggi come la Hadopi". Quindi la notizia dovrebbe rendervi felici... Invece mi sembra che la vostra reazione sia al contrario!
CountDown_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 09:37   #11
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Io non vedo l'ora di arrivare ai livelli di UP e Down del Giappone...
Continua a sperare...
E' giusto dell'altro giorno la notizia che il Governo ha "rimandato" l'investimento di 800mln di euro per la banda larga. Motivazione ufficiale: c'è crisi
Old 07-11-2009, 13:42   #12
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CountDown_0 Guarda i messaggi
@supertigrotto e CoreDump: guardate che l'articolo dice che questa legge non punta a inasprire la lotta alla pirateria, anzi! Certo non la vuole incentivare, ci mancherebbe, però dice che vuole rendere l'accesso a Internet un diritto, cosa che renderebbe più difficile (e non più facile!) l'applicazione di leggi come la Hadopi. Dice anche che lo scopo è "contenere i possibili eccessi di leggi come la Hadopi". Quindi la notizia dovrebbe rendervi felici... Invece mi sembra che la vostra reazione sia al contrario!
Quoto dall'articolo :

Quote:
Le nuove misure contenute nel pacchetto dell'Unione Europea considerano infatti l'accesso Internet come un diritto fondamentale e, sulla base di questo, richiederà ai Paesi Membri l'implementazione un equo e imparziale processo nel caso in cui vigano leggi che prevedono la sospensione del servizio di connettività dei presunti pirati.
Se ne parla gia sul forum in "storia/politica/attualità" da prima dell'articolo, daccordo con te che "apparentemente" sembra un aiuto
per il non proliferare di leggi liberticide come l'hadopi ma di fatto viene lasciato agli stati mebri il diritto di emandare e approvare leggi
a tutele dei loro diritti di autore, l'unione europea chiede solamente che ci sia un equo e imparziale processo
Old 07-11-2009, 21:43   #13
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Che triste vedere che una cosa che riguarda la libertà di internet prende così pochi commenti. In questo pacchetto ci sono alcune "fondamenta" che sarebbe meglio non gettare mai.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 02:16   #14
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Continua a sperare...
E' giusto dell'altro giorno la notizia che il Governo ha "rimandato" l'investimento di 800mln di euro per la banda larga. Motivazione ufficiale: c'è crisi
...quando devono investire: "c'è crisi, non ci son soldi etc. etc."

...quando il governo si deve beare di quello che fa: "siamo quelli che tirano la ripresa economica in Europa..."

intanto in fatto di connessioni in Europa siamo ancora tra gli ultimi,
ma sul numero di auto blu che lo stato italiano possiede non ci batte nessuno
blu(e)yes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 10:41   #15
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Continua a sperare...
Non c'è mica crisi sul digitale terrestre tav e grandi opere in generale eh
La verità è che secondo l'attuale governo le imprese non hanno bisogno di altra velocità , questa è più che sufficiente come si verifica dal loro ennesimo studio statistico (soo sempre stati bravi del resto a snocciolare numeri) in modo da concentrarsi su altri settori, telefonia mobile in primis
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 16:29   #16
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Non avevo dubbi che primo o poi saremmo arrivati a questo , tralasciando i soliti secolari discorsi sui prezzi dei cd e sul
fatto che se un pirata in meno e uguale a un cliente in piu, anzi, mi chiedo come venga messa in pratica questa legge, l'uso dei programmi
p2p al momento nn mi risulta illegale, diventa illegale se lo uso per scambiare materiale coperto da diritto d'autore, quindi mi aspetto che "sniffino"
tutto il traffico dei vari client ( emule e torrent in testa ) e vadano a beccare chi effettivamente infrange la legge, in questo caso la privacy
va bellamente a farsi benedire, quindi a me possono controllare tutto il traffico ma ad un politico nn possono intercettare le comunicazioni
telefoni, come sempre due pesi e due misure, ringraziano le varie mafie dietro ai venditori ambulanti, per quanto mi riguarda rispolvererò
il mio nodo freenet/darknet perche nn mi piace che mi si controlli a prescindere il traffico che faccio ( e che pago )
beh in effetti se mi dicessero di pagare sti 5€ in più al mese e mi garantissero che per uso privato posso andare tranquillo allora...
per esempio in alice francese qui e poi quando ti dicono:
"Plus de 300 000 titres de tous styles musicaux sont disponibles. Téléchargez légalement et en illimité vos titres préférés sur votre PC, votre baladeur et mobile compatibles."
allora si che piratare musica è inutile!

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
non per niente in Francia la nuova Hadopi prevede un mandato del giudice anche solo per fare le indagini vista la violazione delle libertà dell'individuo. Se beccato ci vuole il processo con tutto quello che ne consegue. Se penso che in Italia non si riesce a far condannare dei mafiosi prima che scadano i termini allora muli e torrenti possono continuare a correre tranquilli...
eh no! qua se la fai piccola di rinchiudono subito ma se la fai grossa...

Ultima modifica di thecatman : 08-11-2009 alle 16:35.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:08   #17
piervo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ma dove eravate o voi che adesso vi scandalizzate?

Salve volevo fare presente a tutti coloro che si sono infervorati a seguito di questa notizia che a maggio scorso prima delle elezioni europee ci fu un tentativo di imbavagliare la rete a livello europeo, da parte della lobby delle case discografiche e che ci fu una sorta di rivolta digitale se mi passate il termine che coinvolse centinaia di migliaia di utenti internet in europa, in italia la protesta era coordinata fra gli altri dai gestori del sito internet : www.scambioetico.eu, seguendo i consigli dei quali, bombardammo di email di protesta tutti i parlamentari europei eletti in italia, andate a leggervi i topic al seguente link:www.scambioetico.eu/index.php?PHPSESSID=fltrm5abjt25f56jsjf3vr3295&topic=697.0, così ne saprete certamente di più.
Ciao
piervo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:12   #18
Neosquall
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Speriamo tutti che i vampiri delle Major musicali/cinematografiche non aggrediscano il Parlamento Europeo perchè impedisce loro di perseguire i "cattivi" pirati.
Neosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:20   #19
Neosquall
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sorry doppio post.
Neosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian