Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 14:08   #1
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Alleluia, finalmente cambio auto. Quale?

Ieri ho saputo che finalmente mio padre ha deciso di cambiare l'auto (una punto sx di 11 anni) perché ha scoperto che sia rottamando la punto che la panda (più vecchia ma messa meglio perchè NON la usa mio padre ) gli danno gli stessi soldi. Immaginate che felicità per me che sto facendo una crociata per cambiarla da due anni e avevo perso le speranze

Insomma bando alle ciance, voglio una macchina che non sia FIAT! Direte voi: ma le macchine fiat sono buone, durano, i pezzi di ricambio sono abbastanza economici ecc... Si è vero però mi sono rotto di avere macchine fiat, mio padre è fissato ed ha sempre preso macchine fiat (500, uno, punto, panda) e adesso voglio cambiare! Avevo pensato ad una Mercedes classe B (ex novo costano sui 15-18 mila) oppure ad una VW Golf (un mio amico ne ha una da di seconda mano pagata 15mila e praticamente è nuova) solo che i miei ne vogliono una nuova.
Io cerco un buon compromesso tra auto per la famiglia e un'auto che sia divertente da guidare quando esco con gli amici (e con divertente intendo che deve "camminare"), un'auto che mi permetta finalmente di fare dei sorpassi senza temere di non farcela ecc...

Voi che mi consigliate? Di prezzo ancora non mi hanno parlato quindi teniamoci sulla media, e cercate di limitare al minimo le auto giapponesi/cinesi perché non mi piacciono. Cmq deve essere un'auto strutturalmente buona perché deve convincere il mio meccanico, convito lui si convince anche mio padre
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare

Ultima modifica di Shotokhan : 25-10-2009 alle 14:10.
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 14:19   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Se vuoi gli incentivi, devi per forza prenderla nuova. Detto questo, senza sapere qual'è il budget, è difficile darti un consiglio.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 14:24   #3
ubuntutuxtux

il titolo è fuorviante...

Cambi???

ma non credi di aver usato un pò a sproposito la prima persona singolare??

Mi par di capire che chi ci mette la grana è tuo padre e la macchina sia sua...

Da una punto ad una golf passando per una classe B, il massimo dele idee chiare...

Poi questa è da incorniciare veramente

Io cerco un buon compromesso tra auto per la famiglia e un'auto che sia divertente da guidare quando esco con gli amici (e con divertente intendo che deve "camminare"), un'auto che mi permetta finalmente di fare dei sorpassi senza temere di non farcela ecc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 14:33   #4
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
[quote=Shotokhan;29420006]

[U]Io cerco un buon compromesso tra auto per la famiglia e un'auto che sia divertente da guidare quando esco con gli amici (e con divertente intendo che deve "camminare"), un'auto che mi permetta finalmente di fare dei sorpassi senza temere di non farcela ecc...[/u]

questa la scrivo

cmq per gli incentivi devi prendere 1 auto nuova...ma quanto vuoi spendere??
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 14:38   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
diciannovenne con le idee confuse eh?
Old 25-10-2009, 14:41   #6
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
una buona auto da famiglia.... che ti faccia fare bella figura con gli amici.... rapida nei sorpassi......
Direi questa

Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 14:44   #7
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Altrimenti, visto che quella postata è connessa comunque al gruppo Fiat, direi che lei è perfetta

Old 25-10-2009, 14:59   #8
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
edit

Ultima modifica di FrancescoSan : 25-10-2009 alle 15:02.
FrancescoSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:02   #9
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Si ma tuo padre la fa scegliere a te la nuova auto? No perchè sennò questo 3D è inutile...

Quote:
Poi per rispondere alla tua domanda (rimanendo sempre con la Fiat perchè tuo padre ci tiene) potresti considerare una Multipla Tunizzata

Old 25-10-2009, 15:10   #10
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Lo sapevo che non avreste capito... non voglio un'auto per fare il figo, voglio un'auto che non mi faccia preoccupare quando faccio cose banali come un sorpasso (perché la mia attuale punto non spinge per nulla) e che arrivi sopra i 130km/h senza troppa fatica ma che possa andare bene le poche volte che la usiamo a scopi familiari. Ovviamente è difficile da capire per chi non ha quesot genere di problemi!
I soldi li mettono ovviamente mio padre e mia madre perché io sono all'uni e non lavoro. Quindi no, non sono un 19enne ma ovviamente ho le idee confuse e non capisco una mazza di motori altrimenti mica vi chiedevo consiglio. Mio padre vuole una macchina buona, non gliene frega nulla dell'estetica, così io ne cerco una bella e buona così che possa convincere il mio meccanico che a sua volta darà l'ok a mio padre che la prenderà, quindi tecnicamente la scelgo io!

Ho scritto che non ho ancora un range di prezzo ma vi ho chiesto di proporre auto con un prezzo nella media delle familiari. La media quant'è? 20mila o 25mila euro? Bho fate voi.
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare

Ultima modifica di Shotokhan : 25-10-2009 alle 15:16.
Old 25-10-2009, 15:18   #11
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Lo sapevo che non avreste capito...

si dice "non mi sono spiegato"
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:26   #12
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Lo sapevo che non avreste capito... non voglio un'auto per fare il figo, voglio un'auto che non mi faccia preoccupare quando faccio cose banali come un sorpasso (perché la mia attuale punto non spinge per nulla) e che arrivi sopra i 130km/h senza troppa fatica ma che possa andare bene le poche volte che la usiamo a scopi familiari. Ovviamente è difficile da capire per chi non ha quesot genere di problemi!
I soldi li mettono ovviamente mio padre e mia madre perché io sono all'uni e non lavoro. Quindi no, non sono un 19enne ma ovviamente ho le idee confuse e non capisco una mazza di motori altrimenti mica vi chiedevo consiglio. Mio padre vuole una macchina buona, non gliene frega nulla dell'estetica, così io ne cerco una bella e buona così che possa convincere il mio meccanico che a sua volta darà l'ok a mio padre che la prenderà, quindi tecnicamente la scelgo io!

Ho scritto che non ho ancora un range di prezzo ma vi ho chiesto di proporre auto con un prezzo nella media delle familiari. La media quant'è? 20mila o 25mila euro? Bho fate voi.
Il problema è che tu non cacci la grana, possiamo consigliarti quello che vuoi ma anch'io recentemente ho fatto una lunga ricerca per acquistare la macchina che ha ora il mio vecchio e spesso faceva le bizze per i vari prezzi e per le varie macchine che gli consigliavo. A 25 K posso anche suggerirti un vecchio M3 usato, però consuma troppo e 343 cv non sono alla portata di tutti. Spazio, 3 , 5 porte , sw , diesel, benzina, gas, cambio automatico, michiate elettroniche varie, sono tutte cose che non ci hai detto.

Posso capire le auto cinesi , ma spiegami cosa hai contro le auto giapponesi...
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:28   #13
dibe
Senior Member

Quote:

Chilometri annui?

comunque, non sapendo praticamente nulla ti dico:

segmento A scartato, troppo piccole.
segmento B: quella col miglior rapporto qualità/prezzo è attualmente secondo me la Fiesta. Motore: 1200 82 cv o se vuoi più brio il 1400 da 95 cv (eventualmente gpl). Diesel consigliato solo se non fai tanta città e fai 25/30k km annui. In questo caso il 1600 che il 1400 è un chiodo.
segmento C: Focus SW col 1600 diesel, rigorosamente di quelle in pronta consegna/km0, so di gente che l'ha presa a 15/16 mila euro. Ma deve piacere.
Altrimenti escludendo Fiat e giapponesi.... Golf, 1400 TSI 122 cv oppure diesel 110 cv (ma vedi sopra). Come spesa vai sui 22/25 a salire.
Altra possibilità: Seat Leon (che è una golf ma ha un rapporto qualità prezzo migliore), Skoda Octavia, nuova Astra (ma non so quando sarà acquistabile - la vecchia te la sconsiglio), le francesi non mi piacciono ma parlano abbastanza bene della 308.

Fine dei consigli, escludendo fiat e le giapponesi ti togli una buona fetta di mercato ed escludi molte auto che invece andrebbero considerate seriamente (vedi varie Toyota).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 25-10-2009, 15:41   #14
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

rettifico inseriamo le nissan perché ho fatto una scarrellata delle nissan che ho visto e non mi hanno fatto lo stesso effetto delle altre giapponesi da me viste in passato (suzuki, toyota ecc...) che mi erano sembrate spoglie.
Che ne dite della qashqai? L'unica cosa che mi spaventa è che possa essere troppo rialzata così da risultare scomoda perché le ginocchia sono troppo in alto rispetto a come starebbero in un'auto bassa. Voi l'avete provata?
Old 25-10-2009, 15:47   #15
dibe
Senior Member

Quote:
rettifico inseriamo le nissan perché ho fatto una scarrellata delle nissan che ho visto e non mi hanno fatto lo stesso effetto delle altre giapponesi da me viste in passato (suzuki, toyota ecc...) che mi erano sembrate spoglie.
Che ne dite della qashqai? L'unica cosa che mi spaventa è che possa essere troppo rialzata così da risultare scomoda perché le ginocchia sono troppo in alto rispetto a come starebbero in un'auto bassa. Voi l'avete provata?
qasquai? è un SUV. Super Useless Vehicle. e con questo dico cosa ne penso.

é molto diffusa comunque e leggendo online ne parlano spesso bene.
Old 25-10-2009, 15:56   #16
Ro_by
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
Quote:
...mio padre ha deciso di cambiare l'auto
Quote:
...mio padre è fissato ed ha sempre preso macchine fiat
tuo padre comprerà un'altra fiat

tuo padre (se ti va bene) comprerà una bravo

Ro_by è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 22:59   #17
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
La Bravo nuova non è male. Se compra il 2.0 Multijet 165 CV non dovrebbe essere un chiodo...
Old 25-10-2009, 23:49   #18
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
un mio amico con 19.500 circa (forse un paio di biglietti da 100 in meno) ha appena preso una skoda octavia sw 1.6 diesel da 105cv.

non so dirti niente in merito alle prstazioni (l'auto la porta a casa solo settimana prossima) ma il mio amico, come il sottoscritto del resto, non è molto interessato alla cosa dato dhe a lui serviva posto e voleva consumare poco.

Per quello che conta l'ho vista in concessionaria e mi è sembrata davvero un'ottima auto.

con 2-3.000 euro in più ti prendi la nuova seat exeo (la vecchia audi A4 marchiata seat)

Se pensi di spendere 20-25k € per una golf io darei un'occhiata anche a queste due
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 08:54   #19
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
è UN MIRACOLO! SONO RIUSCITI A PEGGIORARE LA PEGGIORE AUTO IN COMMERCIO!
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 08:56   #20
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
se mi dai un idea del budget ti posso consigliare qualche modello..

altrimenti la scelta è infinita.

nell'attesa, consiglio la KTM xbow
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian