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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 475
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Consigli per iniziare col motocross!
Sono sempre stato attirato dal fuoristrada ma non ne so un tubo, pero mi piacerebbe iniziare!
Pensavo di farmi intanto una enduro usata 4T, di quelle omologate per la strada cosi oltre che al crossodromo posso andare anche in montagna, ad esempio sul Grappa o ad Asiago. Magari piu avanti ne prendo una vera da cross piu specializzata; le moto pronte da gara come la Aprilia SXV ovviamente le escludo come prima moto per via dei costi, della manutenzione e anche perche non penso che saprei sfruttarla. Moto come una Husqvarna TE250, una Yamaha XT o una Honda CRF dovrebbero andate bene? C'è da fidarsi a prendere un usato o conviene prenderla nuova, per via della garanzia e della manutenzione? Per quanto riguarda il posto dove andare, sapete se a Treviso e dintorni ci sono piste? Andando sul Grappa, Asigo o nel bellunese si trovano mulattiere, sentieri o strade sterrate accessibili in moto? L'unica pista grossa che ho visto finora è quella a Jesolo questa estate, bella ma un po distante. In estate vado in vacanza nel Cadore, dalle parti di Auronzo e Misurina, se me la porto dietro ci sono posti dove andare a correre? Poi mi serve la tessera FIM per entrare nelle piste, mettiamo 500€ di casco, guanti e stivali e dovrei essere a posto! Come manutenzione cosa si spende all'anno? Ah, sono 192cm per 85kg: l'altezza è un problema nel cross?
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Italian Tremulous Alliance Ultima modifica di iocci : 23-10-2009 alle 16:33. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
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nella tua zona ci sarà sicuramente un motoclub di praticanti
è il posto più indicato, secondo me, perchè potranno dirti tutto sulle moto le piste i percorsi per la moto i 4t sono effettivamente più impegnativi come manutenzione, magari un buon 2t usato , per cominiciare, potrebbe essere meglio
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Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 475
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Avevo pensato a un 4T perche dicono che sono piu docili, pero in effetti ho visto che i 2T costano veramente molto meno... ci devo pensare.
Comunque ho trovato un motoclub a 20 minuti da casa con una bella pista e dove fra due settimane faranno anche la presentazione di tutte le nuove Husqvarna serie 2010 da cross e enduro con tanto di prova gratuita!
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Italian Tremulous Alliance |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
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allora stai apposto
buon divertimento
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Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 442
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Quote:
dipende dalla disponibilità economica: con 3000/4000 euro ti porti a casa una 125 2t usata di tutto rispetto. mediamente 1000/1500 euro in più per un 250 4t tenuto bene (e questo sarebbe il massimo per un ottima base di partenza). da mettere in preventivo poi anche i costi di manutenzione(e qui dipende come hai intenzione di usare la moto e per quanto tempo) e i costi per l'abbigliamento tecnico(non cercar di risparmiare andando poi in giro con casco e guanti da cross del carrefour..) |
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#6 |
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Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21883
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c'è però da aggiungere che nel caso di una banalissima scivolata a destra con una 2t rovini il polmone e sono dei bei € per sistemare la moto
viceversa la manutenzione del 4t è più complessa
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 442
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osservazione giusta...però nella gran parte dei casi si rimedia qualche bozza che non influisce in maniera incisiva sulle prestazioni...e comunque con un pò di manualità cè il rimedio per sistemarla. per assurdo, in caso di scivolate particolarmente gravi, ti van via più soldi per plastiche laterali(+ adesivi), manubrio e paramani che non per un'espansione nuova...
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