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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 18-10-2009, 00:03   #1
GOWMarcus
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Auto datata ma con pochi Km : quali problemi ?

Che problemi può avere un auto datata di 10 anni che ha percorso 30-35k Km ?
Parlo di una Maserati GT. Si può rimetterla a nuovo con qualche lavoretto ?
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Old 18-10-2009, 11:38   #2
GOWMarcus
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Che problemi può avere un auto datata di 10 anni che ha percorso 30-35k Km ?
Parlo di una Maserati GT. Si può rimetterla a nuovo con qualche lavoretto ?
nessun ?
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Old 18-10-2009, 13:32   #3
Mirax
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35k kilometri in 10 sono molto pochi,quindi o hanno riscalato il contakilometri oppure se hanno fatti sui 3mila all'anno(però dipende,magari anche tutti in pista),per rimetterla in sesto bisogna vedere in che condizioni è attualmente...
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Old 18-10-2009, 13:49   #4
GOWMarcus
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lo so, ovviamente però sto chiedendo...di solito quali sono i problemi più diffusi per auto di questa tipologia ?
A cosa dovrei far caso in modo particolare ?
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Old 18-10-2009, 14:03   #5
choccoutente
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riscalati può essere, ma generalmente non sono auto da km elevati..chi ce l ha la usa la domenica...mica è una a6
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Old 18-10-2009, 14:09   #6
Satviolence
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Secondo me, per un auto con pochi chilometri ma piuttosto vecchia, il problema principale sarà l'invecchiamento delle parti in plastica/gomma.
Quindi puoi ritrovarti con tubi o guarnizioni screpolate che perdono, parti in plastica nei meccanismi all'interno delle portiere, del cruscotto, boccole delle sospensioni che hanno preso gioco e rendono rumorose le sospensioni etc...
A questo bisogna aggiungere che anche gli pneumatici saranno vecchi e da cambiare.
L'auto però ha 10 anni: non sono molti e le plastiche/gomme saranno ancora buone, quindi credo che l'unico problema possano essere gli pneumatici.
L'auto, con 30-35 mila km, dovrebbe apparire come nuova, senza segni di usura esterni o interni. Al limite vedrai qualche plastica un po' invecchiata o sbiadita, o la vernice non molto lucente. Con una bella pulita, qualche prodotto giusto per le plastiche e una lucidata data dal carrozziere l'auto dovrebbe tornare come nuova.
Il problema maggiore è verificare se i chilometri sono reali, e in secondo luogo come sono stati fatti.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
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Old 18-10-2009, 18:13   #7
GOWMarcus
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l'auto in questione è una maserati, non dovrebbe usare componenti di qualità ?
ci sono plastiche nelle maserati ?
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Old 18-10-2009, 19:44   #8
Satviolence
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Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
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l'auto in questione è una maserati, non dovrebbe usare componenti di qualità ?
Se parti da questi presupposti, non capisco perché tu ti ponga il problema di rimetterla a nuovo...
I componenti di una Maserati sono di qualità superiore rispetto alle vetture "normali", ma questo non vuol dire che sia esenti dall'invecchiamento.

Quote:
ci sono plastiche nelle maserati ?
Che domande sono?
Tutte le auto usano componenti in plastica.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
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Old 18-10-2009, 19:54   #9
gomax
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L'Avatar di gomax
 
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l'auto in questione è una maserati, non dovrebbe usare componenti di qualità ?
ci sono plastiche nelle maserati ?
No solo legno massiccio, profili in platino e plancia in titanio.



Ma che domanda. Tutte le auto di questo pianeta hanno parti in plastica (interni, meccanica e carrozzeria). La differenza sta nella precisione degli assemblaggi e la "raffinatezza" delle finiture (compresa la resa tattile dei materiali interni).

Ciao
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Old 18-10-2009, 20:23   #10
GOWMarcus
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Messaggi: 276
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Se parti da questi presupposti, non capisco perché tu ti ponga il problema di rimetterla a nuovo...
I componenti di una Maserati sono di qualità superiore rispetto alle vetture "normali", ma questo non vuol dire che sia esenti dall'invecchiamento.

Che domande sono?
Tutte le auto usano componenti in plastica.
ah ok grazie
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Old 19-10-2009, 11:35   #11
GOWMarcus
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per le gommature all'interno del motore, avendo la maserati un motore derivato ferrari, rischierei di trovare anche quì dei tubi in gomma ? E le cinghie invece ?
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Old 19-10-2009, 12:13   #12
_fred_
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per le gommature all'interno del motore, avendo la maserati un motore derivato ferrari, rischierei di trovare anche quì dei tubi in gomma ? E le cinghie invece ?
Bhe, ma tutti i motori di questo mondo possiedono al loro interno particolari in gomma, tutti i vari manicotti sono in materiale plastico o gommoso, non potresti assicurare la tenuta altrimenti...
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Old 19-10-2009, 12:37   #13
GOWMarcus
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Bhe, ma tutti i motori di questo mondo possiedono al loro interno particolari in gomma, tutti i vari manicotti sono in materiale plastico o gommoso, non potresti assicurare la tenuta altrimenti...
la sostituzione di tutti è costosa in modo particolare ?
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Old 19-10-2009, 12:50   #14
_fred_
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la sostituzione di tutti è costosa in modo particolare ?
Questo non te lo saprei dire, ma credo che basti sapere che è una Maserati e quindi già di suo gli interventi non saranno molto economici.
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Old 19-10-2009, 13:00   #15
alethink
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per le gommature all'interno del motore, avendo la maserati un motore derivato ferrari, rischierei di trovare anche quì dei tubi in gomma ? E le cinghie invece ?
Se ha 10 anni dovrebbe essere una 3200GT (fari a boomerang), e se è così il V8 è maserati (un biturbo, come da tradizione della gestione de tomaso, credo nato nei primi anni ottanta) e non derivato ferrari come il successivo (aspirato) montato a partire dal 2002 sulla versione aggiornata della coupè. E' un motore che soffre, e non in modo marginale, di problemi di surriscaldamento.
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Old 19-10-2009, 13:25   #16
GOWMarcus
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Se ha 10 anni dovrebbe essere una 3200GT (fari a boomerang), e se è così il V8 è maserati (un biturbo, come da tradizione della gestione de tomaso, credo nato nei primi anni ottanta) e non derivato ferrari come il successivo (aspirato) montato a partire dal 2002 sulla versione aggiornata della coupè. E' un motore che soffre, e non in modo marginale, di problemi di surriscaldamento.
non lo spaevo
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Old 19-10-2009, 13:59   #17
ninja750
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l'unico problema di quell'auto lo vedo nei costi dei pezzi di ricambio

per il resto.. gran auto
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Old 19-10-2009, 14:16   #18
sider
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la sostituzione di tutti è costosa in modo particolare ?

nella mia audi del 1995, lasciata sempre in strada, non avevo cambiato un solo tubo o soffietto in gomma prima di darla via dopo 14 anni . Inutile cambiare cose a casaccio, se c'è qualcoda di rovinato lo cambi, altrimenti niente. Se è rimasta 10 anni in garage come credo, sarà nuova da quel punto di vista.
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Old 20-10-2009, 10:32   #19
GOWMarcus
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una domanda, ma se è stat usata in pista cosa potrebbe comportare ?
perchè durano poco lì le auto ?
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Old 20-10-2009, 10:59   #20
ninja750
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se ci hanno fatto qualche turno in pista non cambia nulla nella valutazione, non è molto differente da fare chessò tre/quattro volte il passo dello stelvio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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