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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
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Auto datata ma con pochi Km : quali problemi ?
Che problemi può avere un auto datata di 10 anni che ha percorso 30-35k Km ?
Parlo di una Maserati GT. Si può rimetterla a nuovo con qualche lavoretto ? |
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#2 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 592
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35k kilometri in 10 sono molto pochi,quindi o hanno riscalato il contakilometri oppure se hanno fatti sui 3mila all'anno(però dipende,magari anche tutti in pista),per rimetterla in sesto bisogna vedere in che condizioni è attualmente...
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#4 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
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lo so, ovviamente però sto chiedendo...di solito quali sono i problemi più diffusi per auto di questa tipologia ?
A cosa dovrei far caso in modo particolare ? |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Messaggi: 2434
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riscalati può essere, ma generalmente non sono auto da km elevati..chi ce l ha la usa la domenica...mica è una a6
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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Secondo me, per un auto con pochi chilometri ma piuttosto vecchia, il problema principale sarà l'invecchiamento delle parti in plastica/gomma.
Quindi puoi ritrovarti con tubi o guarnizioni screpolate che perdono, parti in plastica nei meccanismi all'interno delle portiere, del cruscotto, boccole delle sospensioni che hanno preso gioco e rendono rumorose le sospensioni etc... A questo bisogna aggiungere che anche gli pneumatici saranno vecchi e da cambiare. L'auto però ha 10 anni: non sono molti e le plastiche/gomme saranno ancora buone, quindi credo che l'unico problema possano essere gli pneumatici. L'auto, con 30-35 mila km, dovrebbe apparire come nuova, senza segni di usura esterni o interni. Al limite vedrai qualche plastica un po' invecchiata o sbiadita, o la vernice non molto lucente. Con una bella pulita, qualche prodotto giusto per le plastiche e una lucidata data dal carrozziere l'auto dovrebbe tornare come nuova. Il problema maggiore è verificare se i chilometri sono reali, e in secondo luogo come sono stati fatti.
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citius, altius, fortius Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
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#7 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
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l'auto in questione è una maserati, non dovrebbe usare componenti di qualità ?
ci sono plastiche nelle maserati ? |
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#8 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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Quote:
I componenti di una Maserati sono di qualità superiore rispetto alle vetture "normali", ma questo non vuol dire che sia esenti dall'invecchiamento. Quote:
Tutte le auto usano componenti in plastica.
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citius, altius, fortius Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4878
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Quote:
![]() Ma che domanda. Tutte le auto di questo pianeta hanno parti in plastica (interni, meccanica e carrozzeria). La differenza sta nella precisione degli assemblaggi e la "raffinatezza" delle finiture (compresa la resa tattile dei materiali interni). Ciao |
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#10 | |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
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Quote:
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#11 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
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per le gommature all'interno del motore, avendo la maserati un motore derivato ferrari, rischierei di trovare anche quì dei tubi in gomma ? E le cinghie invece ?
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#12 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
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Bhe, ma tutti i motori di questo mondo possiedono al loro interno particolari in gomma, tutti i vari manicotti sono in materiale plastico o gommoso, non potresti assicurare la tenuta altrimenti...
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#13 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
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#14 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
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#15 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Messaggi: 63
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Se ha 10 anni dovrebbe essere una 3200GT (fari a boomerang), e se è così il V8 è maserati (un biturbo, come da tradizione della gestione de tomaso, credo nato nei primi anni ottanta) e non derivato ferrari come il successivo (aspirato) montato a partire dal 2002 sulla versione aggiornata della coupè. E' un motore che soffre, e non in modo marginale, di problemi di surriscaldamento.
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#16 | |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21073
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l'unico problema di quell'auto lo vedo nei costi dei pezzi di ricambio
per il resto.. gran auto |
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#18 | |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
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Quote:
nella mia audi del 1995, lasciata sempre in strada, non avevo cambiato un solo tubo o soffietto in gomma prima di darla via dopo 14 anni . Inutile cambiare cose a casaccio, se c'è qualcoda di rovinato lo cambi, altrimenti niente. Se è rimasta 10 anni in garage come credo, sarà nuova da quel punto di vista. |
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#19 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 276
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una domanda, ma se è stat usata in pista cosa potrebbe comportare ?
perchè durano poco lì le auto ? |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21073
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se ci hanno fatto qualche turno in pista non cambia nulla nella valutazione, non è molto differente da fare chessò tre/quattro volte il passo dello stelvio
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