Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2009, 12:28   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
mi hanno fotografato.. cosa rischio? ricorso?

Bestemmie.

Stamattina ero ad un incrocio trafficatissimo di Bolzano, dove tutti i giorni nelle ore di punta si intasa puntualmente.

Dovevo svoltare a destra, davanti a me c´era colonna e mentre ero oltre la linea di arresto e´diventato rosso: siccome era un suicidio passare col rosso e cercare di infilarmi nella colonna (da sinistra arrivano gli autobus che hanno la corsia di destra per precedenza) ho fatto leggermente retro e mi sono portato praticamente sulle striscie pedonali per evitare appunto di passare col rosso DA BRAVO CITTADINO.

Mentre son li´che attendo mi becco un vigile dall´altra parte della strada che con una reflex mi zooma e mi fotografa per beccarmi la targa. Sarei sceso e l´avrei menato.

Ora, cosa rischio? ero sulle striscie pedonali, 20 o 30 cm piu´avanti del semaforo ma per motivi OVVI.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 21-10-2009, 12:34   #2
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
i vigili con la reflex... siete troppo avanti a bolzano
Antoine27 è offline  
Old 21-10-2009, 12:36   #3
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
'mazza che bastardi. Non so che dirti.

Calcola che a mio padre l'anno scorso è arrivata una multa perché mentre era incolonnato in mezzo ad un incrocio, dove era passato col verde, dopo un po' è scattato il rosso. Quindi per i vigili, che erano presenti ma non hanno contestato nulla (e poi vanno a scrivere che sono stati impossibilitati a fermare il veicolo, 'sti pezzenti) era passato col rosso.

Ora mi chiedo, cosa doveva fare? Teletrasportarsi via dall'incrocio? Esplodere assieme al veicolo? Tornare indietro facendo retromarcia sopra le auto dietro di lui? Che tristezza. Comunque si spera sempre che l'importo della multa vada tutto per tentare (vanamente) di lenire malattie tumorali a chi ha redatto il verbale.
3D Prophet III è offline  
Old 21-10-2009, 12:36   #4
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Caxxo mi spiace, onestamente non ti so essere d'aiuto. Però questo è il tipico esempio del pessimo modo in cui viene trattato il cittadino.
redegaet è offline  
Old 21-10-2009, 12:36   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
i vigili con la reflex... siete troppo avanti a bolzano
ah sisi ed era li´che mi zoomava.. anzi, e´legale una cosa del genere? so che da un po´si piazzano, ti fotografano mentre sei al cellulare o altro e ti mandan le multe
*sasha ITALIA* è offline  
Old 21-10-2009, 12:39   #6
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ah sisi ed era li´che mi zoomava.. anzi, e´legale una cosa del genere? so che da un po´si piazzano, ti fotografano mentre sei al cellulare o altro e ti mandan le multe
ma se eri fermo, perchè non ti hanno contestato immediatamente la violazione come da codice?

bisogna aspettare il verbale a casa e leggerlo.
Old 21-10-2009, 12:42   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Domanda idiota, senza polemica: ma aspettare dietro alla linea di stop anche se è verde, dato che davanti c'è colonna... pare brutto? Cosa che peraltro qualcuno avrà fatto dato che c'era lo spazio per fare retromarcia.
Così si evitano situazioni spiacevoli tipo questa, oltre che trovarsi in mezzo all'incrocio quando diventa verde dall'altra parte (questo non è rivolto a te, dato che hai avuto modo di arretrare, ma a quelli davanti a te)...

Riguardo ai vigili con le macchine fotografiche: ho preso una multa simile anni fa, imboccando inconsapevolmente una via in senso vietato (non ho visto il cartello che era mezzo occultato da un albero, mea culpa) e percorrendone forse tre metri prima di accorgermene, girare e tornare indietro.
Vigile, foto, multa... la vaccata l'ho fatta e ho ritenuto giusto pagare.
Old 21-10-2009, 12:42   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
ma se eri fermo, perchè non ti hanno contestato immediatamente la violazione come da codice?

bisogna aspettare il verbale a casa e leggerlo.
guarda so solo che e´da diversi mesi che si appostano, fotografano e multano.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 21-10-2009, 12:47   #9
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Avrei chiesto spiegazioni al momenti in modo da poter contestare e spiegarmi. Ora se ti mandano la foto a casa la vedo più dura, non pensavo che qui da noi fossero a sti livelli
Ora, se aveva canon, di sicuro la foto e nitida e leggono la targa, se era una nikon, andrei tranquillo
Old 21-10-2009, 12:49   #10
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Domanda idiota, senza polemica: ma aspettare dietro alla linea di stop anche se è verde, dato che davanti c'è colonna... pare brutto? Cosa che peraltro qualcuno avrà fatto dato che c'era lo spazio per fare retromarcia.
Mi pare che questo sia il giusto comportamento, e credo sia anche contemplato dal CdS. Nessuno lo mette in dubbio.

Quote:
Così si evitano situazioni spiacevoli tipo questa, oltre che trovarsi in mezzo all'incrocio quando diventa verde dall'altra parte (questo non è rivolto a te, dato che hai avuto modo di arretrare, ma a quelli davanti a te)...
Nel caso della multa a mio padre, tieni conto che lui era ormai passato già dall'altra parte. E' per questo che la cosa ci ha fatto incazzare.
3D Prophet III è offline  
Old 21-10-2009, 12:50   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Avrei chiesto spiegazioni al momenti in modo da poter contestare e spiegarmi. Ora se ti mandano la foto a casa la vedo più dura, non pensavo che qui da noi fossero a sti livelli
Ora, se aveva canon, di sicuro la foto e nitida e leggono la targa, se era una nikon, andrei tranquillo
LOL

guarda, mi ha visto si e´affrettato ha fatto sicuramente una foto a campo largo e poi ha zoomato sulla targa, fatto la foto e si e´DILEGUATO. immagina cosa mi accadeva se lasciavo l´auto in mezzo all´incrocio con quel traffico. mi crocifiggevano in sala mensa.

ODIO PROFONDO.

per la cronaca, incrocio via Torino/Via Roma ero in via Torino davanti al Moretti.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 21-10-2009, 12:54   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:

la colonna c´e´sempre, io sono passato col verde: in condizioni normali mi sarei infilato tranquillamente come al solito, solo che stavolta ero secco in mezzo alla corsia degli autobus che devi attraversare
*sasha ITALIA* è offline  
Old 21-10-2009, 12:55   #13
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
ma avete i vigili con Nikon D3x e Nikkor 70-200VR? qui manco portano le pistole
El_Camino è offline  
Old 21-10-2009, 13:00   #14
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
ma avete i vigili con Nikon D3x e Nikkor 70-200VR? qui manco portano le pistole
Bozen über alles
Old 21-10-2009, 13:06   #15
Franky 86
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
la colonna c´e´sempre, io sono passato col verde: in condizioni normali mi sarei infilato tranquillamente come al solito, solo che stavolta ero secco in mezzo alla corsia degli autobus che devi attraversare
ciccio hai torto quindi paghi, inutile venire a piangere sul forum,

anche se é verde ma ce la colonna che blocca il traffico devi aspettare, la teoria l'hai studiata no? quindi lo sai benissimo anche te questo, pagareeee amuahuah

Franky 86 è offline  
Old 21-10-2009, 13:31   #16
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma pure quello non è sempre possibile, per attraversare l'incrocio bisogna per forza trovarsi in mezzo e se devi svoltare a sx devi per forza di cose dare la precedenza a quelli che vanno dritto e se sono tanti rischi di rimanere in mezzo anche quando scatta il rosso.
E' per questo che i photo red dovrebbero fare due foto per convalidare la multa: quella in cui sei in mezzo all'incrocio quando è rosso, ma pure quella in cui passi la riga di stop quando è rosso.

Nel caso in questione il vigile è stato veramente una carogna, da quel che racconti non si è nemmeno premurato di "leggere" la situazione.
Se come credo in Trentino la burocrazia è meno incasinata che in tutto il resto d'Italia, io proverei a fare ricorso, magari il giudice di pace capisce la situazione e conosce l'incrocio perchè sono già capitati altri ricorsi...
_fred_ è offline  
Old 21-10-2009, 13:40   #17
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Ma pure quello non è sempre possibile, per attraversare l'incrocio bisogna per forza trovarsi in mezzo e se devi svoltare a sx devi per forza di cose dare la precedenza a quelli che vanno dritto e se sono tanti rischi di rimanere in mezzo anche quando scatta il rosso.
Teoricamente per queste situazioni ci sono dei momenti con le luci verdi per chi svolta a sx e luce rossa per chi va dritto, o almeno: così è da me.
Old 21-10-2009, 13:48   #18
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Teoricamente per queste situazioni ci sono dei momenti con le luci verdi per chi svolta a sx e luce rossa per chi va dritto, o almeno: così è da me.
Ti faccio l'esempio dell'incrocio davanti a casa mia: il tempo di verde per chi svolta a sx come per chi va dritto è lo stesso; come pure un incrocio a cui recentemente hanno montato il contasecondi tra rosso e verde e viceversa. Ed entrambi hanno il photored. E almeno per quello di casa mia il sistema prevede le 2 foto distinte. E per fortuna visto il traffico presente...
_fred_ è offline  
Old 21-10-2009, 13:48   #19
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Io credo che fare retro in una situazione simile sia sempre sbagliato, poi non sò...
Ma i vigili da voi li prendono giapponesi?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 21-10-2009, 14:02   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franky 86 Guarda i messaggi
ciccio hai torto quindi paghi, inutile venire a piangere sul forum,

anche se é verde ma ce la colonna che blocca il traffico devi aspettare, la teoria l'hai studiata no? quindi lo sai benissimo anche te questo, pagareeee amuahuah

davanti a me non c´era nessuno, la colonna c´era per svoltare a destra e la precedenza era pure mia e non rispettata
*sasha ITALIA* è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian