|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mi hanno fotografato.. cosa rischio? ricorso?
Bestemmie.
Stamattina ero ad un incrocio trafficatissimo di Bolzano, dove tutti i giorni nelle ore di punta si intasa puntualmente. Dovevo svoltare a destra, davanti a me c´era colonna e mentre ero oltre la linea di arresto e´diventato rosso: siccome era un suicidio passare col rosso e cercare di infilarmi nella colonna (da sinistra arrivano gli autobus che hanno la corsia di destra per precedenza) ho fatto leggermente retro e mi sono portato praticamente sulle striscie pedonali per evitare appunto di passare col rosso DA BRAVO CITTADINO. Mentre son li´che attendo mi becco un vigile dall´altra parte della strada che con una reflex mi zooma e mi fotografa per beccarmi la targa. Sarei sceso e l´avrei menato. Ora, cosa rischio? ero sulle striscie pedonali, 20 o 30 cm piu´avanti del semaforo ma per motivi OVVI. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
i vigili con la reflex...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
'mazza che bastardi. Non so che dirti.
Calcola che a mio padre l'anno scorso è arrivata una multa perché mentre era incolonnato in mezzo ad un incrocio, dove era passato col verde, dopo un po' è scattato il rosso. Quindi per i vigili, che erano presenti ma non hanno contestato nulla (e poi vanno a scrivere che sono stati impossibilitati a fermare il veicolo, 'sti pezzenti) era passato col rosso. Ora mi chiedo, cosa doveva fare? Teletrasportarsi via dall'incrocio? Esplodere assieme al veicolo? Tornare indietro facendo retromarcia sopra le auto dietro di lui? Che tristezza. Comunque si spera sempre che l'importo della multa vada tutto per tentare (vanamente) di lenire malattie tumorali a chi ha redatto il verbale. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Caxxo mi spiace, onestamente non ti so essere d'aiuto. Però questo è il tipico esempio del pessimo modo in cui viene trattato il cittadino.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
bisogna aspettare il verbale a casa e leggerlo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Domanda idiota, senza polemica: ma aspettare dietro alla linea di stop anche se è verde, dato che davanti c'è colonna... pare brutto? Cosa che peraltro qualcuno avrà fatto dato che c'era lo spazio per fare retromarcia.
Così si evitano situazioni spiacevoli tipo questa, oltre che trovarsi in mezzo all'incrocio quando diventa verde dall'altra parte (questo non è rivolto a te, dato che hai avuto modo di arretrare, ma a quelli davanti a te)... Riguardo ai vigili con le macchine fotografiche: ho preso una multa simile anni fa, imboccando inconsapevolmente una via in senso vietato (non ho visto il cartello che era mezzo occultato da un albero, mea culpa) e percorrendone forse tre metri prima di accorgermene, girare e tornare indietro. Vigile, foto, multa... la vaccata l'ho fatta e ho ritenuto giusto pagare.
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Avrei chiesto spiegazioni al momenti in modo da poter contestare e spiegarmi. Ora se ti mandano la foto a casa la vedo più dura, non pensavo che qui da noi fossero a sti livelli
Ora, se aveva canon, di sicuro la foto e nitida e leggono la targa, se era una nikon, andrei tranquillo |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Nel caso della multa a mio padre, tieni conto che lui era ormai passato già dall'altra parte. E' per questo che la cosa ci ha fatto incazzare. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda, mi ha visto si e´affrettato ha fatto sicuramente una foto a campo largo e poi ha zoomato sulla targa, fatto la foto e si e´DILEGUATO. immagina cosa mi accadeva se lasciavo l´auto in mezzo all´incrocio con quel traffico. mi crocifiggevano in sala mensa. ODIO PROFONDO. per la cronaca, incrocio via Torino/Via Roma ero in via Torino davanti al Moretti. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la colonna c´e´sempre, io sono passato col verde: in condizioni normali mi sarei infilato tranquillamente come al solito, solo che stavolta ero secco in mezzo alla corsia degli autobus che devi attraversare |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma avete i vigili con Nikon D3x e Nikkor 70-200VR?
qui manco portano le pistole
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
anche se é verde ma ce la colonna che blocca il traffico devi aspettare, la teoria l'hai studiata no? quindi lo sai benissimo anche te questo, pagareeee amuahuah
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E' per questo che i photo red dovrebbero fare due foto per convalidare la multa: quella in cui sei in mezzo all'incrocio quando è rosso, ma pure quella in cui passi la riga di stop quando è rosso. Nel caso in questione il vigile è stato veramente una carogna, da quel che racconti non si è nemmeno premurato di "leggere" la situazione. Se come credo in Trentino la burocrazia è meno incasinata che in tutto il resto d'Italia, io proverei a fare ricorso, magari il giudice di pace capisce la situazione e conosce l'incrocio perchè sono già capitati altri ricorsi... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ti faccio l'esempio dell'incrocio davanti a casa mia: il tempo di verde per chi svolta a sx come per chi va dritto è lo stesso; come pure un incrocio a cui recentemente hanno montato il contasecondi tra rosso e verde e viceversa. Ed entrambi hanno il photored. E almeno per quello di casa mia il sistema prevede le 2 foto distinte. E per fortuna visto il traffico presente...
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Io credo che fare retro in una situazione simile sia sempre sbagliato, poi non sò...
Ma i vigili da voi li prendono giapponesi?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
davanti a me non c´era nessuno, la colonna c´era per svoltare a destra e la precedenza era pure mia e non rispettata
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.