|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
Sostituta 8800gts
Non essendo aggiornato sul panorama schede grafiche ormai da tempo, vi chiedo consiglio su quale potrebbe essere una degna sostituta della mia 8800gts (primissima versione, 320mb).
Antefatti: la scheda faceva da 2 giorni artefatti in fase di boot e a basse risoluzioni in generale. In seguito a un crash mentre giocavo, cosa che non aveva mai fatto in anni di gaming, decido di pulirla nonostante l'avessi fatto pochi mesi prima; come sospettavo c'era pochissima polvere quindi rimonto il tutto e al boot windows non riconosce più la scheda grafica (qualsiasi dato sulle proprietà della scheda è vuoto o sconosciuto). Da qui la mia diagnosi di scheda morente. Quello che cerco per rimpiazzarla è una scheda dalla potenza almeno equivalente, alto rapporto prezzo/prestazioni. La scheda non dovrà essere limitata dall'ormai non più troppo agile processore core duo e6600. Consumi ridotti sono un punto a favore, non dovrà decisamente consumare più dell'attuale bollitore(l'alimentatore ha massimo 18A sul canale +12 migliore). Grazie in anticipo per i consigli!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
ciao, manca il monitor..
quando parli di linea migliore, intendi dire che ha altre linee da 12v? in ogni caso su quel livello trovi la 4770 sui 90 euro, che ti garantirebbe consumi inferiori oppure altrettanto valida la gts250
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non ho specificato il monitor perchè pensavo che il fatto di aver usato una scheda con 320mb di ram fino ad ora parlasse da se
La risoluzione abituale sarebbe 1400*900.Sì, l'alimentatore (lcpower 500W) ha anche un'altra linea +12 da un paio di A in meno.. Io opterei per una nvidia per via dei minori problemi con i giochi e maggior supporto driver, dato che quando non gioco uso linux. A questo proposito chiedo se le mie impressioni di utilizzo riguardo le nvidia sono ancora attuali o meno. Per ribadire, quello che cerco è la scheda più economica/consuma meno che più si avvicina (in meglio) alla 8800gts dato che non ho grandi esigenze e fino a qualche giorno fa questa scheda se la cavava egregiamente. Ora mi documento sulla gts250, grazie!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao la gts 250 è perfetta seno potresti puntare ad ati una 5770 secondo me andrebbe bene
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vada per la gts250, sembra proprio quello di cui ho bisogno. Non sono ancora riuscito a trovare un confronto dei consumi con la mia vecchia scheda, per caso sapreste anche dirmi se il mio alimentatore è sufficiente? Grazie!
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si è perfetto cm consumi consuma meno della 8800gts la gts 250
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora è deciso, grazie mille a tutti per i consigli!
|
|
|
#8 |
|
Member
|
prego di nnt
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.

La risoluzione abituale sarebbe 1400*900.