|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Come cercare lavoro?
Ragazzi le agenzie interinali mi ridono in faccia e le aziende hanno i parcheggi quasi deserti. Dove si cerca il lavoro oggi?
Non ho nessuna competenza specifica e non saprei nemmeno come ingegnarmi per fare qualcosa. Pensavo di acquistare qualche attrezzo per costruire "qualcosa" nella mia cantina (e rivendere) ma non sò cosa! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
A volte nei colloquii fatti (o comunque nelle application online) le aziende ti chiedono: "perchè dovremmo scegliere te?".
A me all'inizio sembrava una domanda stupida, ma poi mi sono ricreduto, il punto chiave è proprio qua: perchè qualcuno dovrebbe scegliere te, in mezzo a decine(centinaia?migliaia?) di altri candidati? Dici di non avere nessuna competenza specifica, e questo è sicuramente male. Puoi compensare questa cosa con altre qualità? Tu alla domanda di cui sopra, cosa risponderesti?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Concretamente non c'è nessun motivo per cui debbano scegliere me.
Tirando fuori dal cilindro qualche motivo, direi che sono preciso, attento ed imparo in fretta. In soldoni... faccio schifo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
|
perche ti ridono in faccia?!?!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
) comunque basta rifletterci e sappiamo fare tutti qualcosa.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
In linea di massima se sei in età di apprendistato, qualcosa, anche senza esperienza si dovrebbe trovare. Puoi cercare anche qualche corso finanziato dalla tua regione, che generalmente sono gratuiti e ti aiutano a inserirti nel mondo del lavoro. La strada annunci/invio curriculum è quasi inutile, ma tenta comunque, la miglior cosa è spargere la voce tra amici, familiari e conoscenti. Non mi viene in mento altro....ah si, stai più lontano possibile dall'informatica! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Una mia grande qualità è la velocità di apprendimento. Peccato che nessuno sia disposto a farmi fare esperienza. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
L'università? Problemi di voglia?di soldi?familiari?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Problemi di soldi. Mettici poi che per i mei genitori l'uni è una perdita di tempo...
Sono stato studente lavoratore ma il mio lavoro era carico/scarico ovvero nulla di professionalizzante... mi son ritirato qualche mese dopo aver perso il lavoro. L'uni ormai lasciamola stare. Non sono un genio e non riuscirei mai a laurearmi lavorando full time. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ammetto che comincio a cedere ragazzi. C'è un ultimo barlume di lucidità che comincia a vacillare.
Non riesco più a fare ragionamenti corretti, una ricerca intelligente.. mi sento svuotato del mio essere. Non è per nulla bello. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.

) comunque basta rifletterci e sappiamo fare tutti qualcosa.
|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000