|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
All'avvio di XP services.exe occupa tutta la memoria.
Come da topic da un po di giorni mi sono accorto che appena loggato su windows apro il task manager e il processo services.exe inizia ad occupare tutta la ram possibile, (arriva a 2 gb il massimo, ovviamente.) e appena raggiunto il massimo ritorna normale a occupare 8mb.
L'utilizzo del sistema è invariato, non crasha ne niente, gioco regolarmente a diversi giochi e non ho notato nulla di strano. Suppongo sia un virus o qualcosa del genere, ma effettuando scansioni non mi risulta niente... A qualcuno di voi è già capitato? Cosa può essere? Avete qualche programma o sito da visitare per controllare il pc? Utilizzo avast home e ho fatto una scansione con trend micro housecall online e spybot s&d, usato anche hijackthis che segna una cosa particolare : O24 - Desktop Component 0: (no name) - (no file) anche cancellandolo riappare alla successiva scansione.... sicuramente con questa descrizione non si capisce di cosa si tratti o dove si trovi (in caso fosse questo..) per il resto tutte le scansioni a parte i soliti cookie e cavolatine varie non danno niente. domattina rifaccio scansione che ora è tardi.. Edit, aggiungo avviando il teatimer di spybot mi becca un processo nascosto che va proprio sul services.exe. ..domattina ricontrollo. aggiungo il log del teatimer di spybot. 01/10/2009 3.29.31 Encountered and terminated 2Search in C:\WINDOWS\system32\services.exe! Aggiorno, Decido di disabilitare anche tutti i servizi, msconfig, avvio diagnostico... clicco su ok. carica... e addiruttura mi esce che non ho i permessi di farlo. riavvio il pc, non accede a windows. premo ctrl all'avvio e parto con l'ultima configurazione funzionante, accedo a windows... fortunatamente è riuscito a disabilitarmi tutti i servizi tranne l'antivirus, ed in questo modo funziona correttamente! per cui si tratta penso di un servizio di windows infettato o qualcosa di associato ad esso, devo provare stasera quando sono a casa a riattivare un servizio alla volta.. Ultima modifica di TusT : 01-10-2009 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Spostato.
Posta i log completi oltre le singole voci sospette come hai già fatto, seguendo queste indicazioni: REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!!
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, dopo magari posto i log di gmer. (che sicuramente saranno piu utili)
edit, in allegato il file log generato sia da gmer che da hijckthis. potete dargli un occhio? grazie mille Ultima modifica di TusT : 01-10-2009 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
postati i log.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
No log compressi, grazie.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sistemo.
uppati su mediafire in formato .txt come da regole. http://www.mediafire.com/?sharekey=9...779c37f0417e30 Ultima modifica di TusT : 01-10-2009 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
Modalità di pubblicazione dei log:
Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt , deve essere hostato su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
chiedo scusa pensavo andasse bene lo stesso.
ho editato il post precedente. Ho appena fatto una scansione online con F-secure e mi ha trovato un trojan. cancellato. ora sto rifacendo la scansione. Ultima modifica di TusT : 01-10-2009 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sisi è quello che sto facendo passo passo
ma purtroppo niente ancora.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha avuto modo di analizzare i log?
Grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 12-10-2009 alle 11:53. Motivo: Editato link |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grandissimo ^^
Effettivamente controllando con il programma fornito anche se in versione trial ho trovato le chiavi e qualcuna faceva riferimento ad un servizio di sistema (helper ipv6) cancellato servizio e chiave di registro. Ora finisco la scansione ed elimino le altre chiavi e riavvio. Edit, una chiave non me la fa cancellare... provo a riavviare in modalità provvisoria edit2 Putroppo è proprio quello, poichè la ram viene ancora tutta occupata all'avvio anche se ho cancellato il servizio col comando "sc delete" come fare? Ultima modifica di TusT : 03-10-2009 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ecco dal log l'unica chiave rimasta che non riesco a cancellare manualmente.
Scan Report ~~~~~~~~~~~ [Object Type : Registry Key] ---------------------------- HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_6TO4 - (Action to be taken : Quarantine) - belongs to "Agent.TM" |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Se allegassi i log inerenti la Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...40&postcount=9 sarebbe meglio, in quanto i log stessi ci consentono di avere una visione di insieme dell'eventuale problema.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
uppo log aggiornati di
scan spyware (l'unico che trova il malware) gmer hijackthis sysinspector http://www.mediafire.com/?sharekey=9...779c37f0417e30 prevx non trova niente, dr web niente. fsecure niente a squared ci vogliono 2 ore per la scan completa, quella veloce non segna nulla, rifaccio domani se necessario. Ultima modifica di TusT : 05-10-2009 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Codice:
[DISABLED] ERSvc Service C:\DOCUME~1\ilbeppe\IMPOST~1\Temp\esihdrv.sys nel log HiJackThis compaiono queste voci: Codice:
O2 - BHO: (no name) - {4DD38410-7136-4F4F-9A20-1117AE3FB1B4} - (no file)
O16 tutte queste voci
O20 - Winlogon Notify: cbXQkiJc - C:\WINDOWS\
O24 - Desktop Component 0: (no name) - (no file)
Spostati nel thread specifico per risolvere le infezioni da Vundo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933875
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.