|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
|
Problema partizioni HDD
salve a tutti.
mi è capitato un problema strano.. inizialmente io avevo un dual boot su 2 partizioni nello stesso hard disk: xp in una e vista nell'altra. poi ho dovuto formattare poichè ho cambiato scheda madre così ho prima formattato una partizione, l'ho unita con l'altra e ho formattato il tutto. in seguito dopo la reinstallazione di windows xp ho provato a crearmi un disco di ripristino con norton ghost. mentre lo stava creando ha dato un errore e windows non è piu ripartito. poichè non avevo un disco di ripristino ho provato a usare quello di mio fratello (abbiamo la stessa scheda madre perciò teoricamente doveva andare bene, anche quello fatto con norton ghost). ma di nuovo mentre ripristinava ha dato un errore e da quel momento non mi bootava nemmeno piu quel disco di ripristino.. allora ho deciso di mettermi vista e basta. ha funzionato, installato tutto e funziona il problema ora è che mi rileva 3 partizioni anche se non dovrebbero esistere! una da 122 gb dove c'è windows, una da 26,1 gb completamente vuota e una da 7,81 mb con 4,25 mb occupati anche se dentro non c'è niente e anche se la formatto resta sempre così. ho provato a usare il programma che avevo usato per fare le partizioni per vista e xp (acronis disk director suite), le identifica, dò il comando, riavvio, lavora e dice che ha avuto successo l'unione delle partizioni, ma in realtà non cambia assolutamente niente. non so piu che provare ![]() EDIT: -ho risolto grazie lo stesso ![]()
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced / Alimentatore: Corsair TX850V2 / MOBO: Asus Z97-PRO / CPU: Intel Core i7 4790K 4,00GHz@4,5GHz + Cooler Master Hyper 412 Slim / Ram: 2x8gb DDR3 Corsair Vengeance Pro 1866MHz/ VGA: Asus Strix GTX1080 / SSD: Crucial MX500 1TB / HDD: WD Blue 1TB, WD Green 1TB, Seagate 1 TB / SO: Windows 10 64 bit Ultima modifica di Klomar : 30-09-2009 alle 15:55. Motivo: problema risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.