|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
macbook lcd rotto: come ripristino leopard snow con lcd esterno ??
Salve a tutti.
HO un macbook 13" con lcd rotto. Lo uso attualmente con un monitor esterno collegato con adattatore vga. Assieme al macbook, mi hanno dato anche il dvd leopard "mac os x snow leopard" versione 10.6. Volendo ripristinare il mac come nuovo, formattare e reinstallare solo lo snow leopard, ho letto che bisogna inserire il dvd, cliccare su utility e il mac verra riavviato consentendomi di accedere alla schermata iniziale di setup. Solo che con il display esterno, vedo solamente quando il mac ha caricato il sistema operativo, non vedo i processi di boot e pertanto neanche la schermata di utility. Come posso fare ? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
dai il comando riavvia e aspetta che si spenga. immediatamente dopo che ha iniziato la sequenza di boot, chiudi lo schermo. verrà riconosciuto solo lo schermo esterno. a questo punto installa senza problemi.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti ringrazioe per la pronta risposta.
tutto ok. Ti chiedo cortesemente un'altra cosa: per aggiornare il bios del macbook (firmware), ll firmware batteria ecc. esiste un programma dell'apple che ti identifica il tuo mac e ti dice se ci sono aggiornamenti FIRMWARE disponibili ? non parlo degli aggiornamenti software del leopard, che quelli si fanno da desktop. Grazie ancora. ah...per un lcd nuovo..senza spendere follie, dove posso cercare ? Grazie ancora... Ultima modifica di doditnt : 17-09-2009 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'lcd nuovo: se vuoi il risparmio, ebay è la soluzione, altrimenti ifixit.com se vuoi avere più certezze. ovviamente devi avare una certa manualità... ora su ifixit è in offerta a 120$ http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/...ly/IF186-050-1
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie.
ordinato si fixit. Grazie a tutti,molto gentili e disponibili, come sempre !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.